pokemon, non vedo una fine...

ciao a tutti voi utenti del forum. Apro questo topic per discutere delle sensazioni, emozioni ecc che ci hanno fatto provare questi mostriciattoli. Partendo da me, ora racconterò di ciò che mi è capitato dal primo incontro con queste creature fino ad oggi chi ha voglia di leggere legga chi non ha voglia amen io sarò contento di leggere le vostre riflessioni.  Avevo circa 9-10 anni quando uscì Pokemon rosso fuoco e verde foglia … io ero appassionato da già 5 anni almeno di queste creature, poiché ogni giorno ero fisso su italia 1 per guardarli … mio fratello al tempo già viveva con la sua ragazza, ma un natale, un fantastico natale mi arrivò il mio SP advance con rosso fuoco. Avevo il magone dalla felicità e mio fratello era felice di avermi fatto quel regalo. Meno di 1 secondo già ci giocavo … e ricordo ancora di aver scelto bulbasaur **.

vidi evolvere i pkmn da quel momento poi r/z/s  poi d/p/pt fino ad hg e ss ed ora b/w i Pokemon si sono evoluti nel vero senso della parola … ciò mi ha fatto riflettere … ho pensato ma per quanto ancora andranno avanti e se finiranno? Che succederà? Io non voglio nemmeno pensarci … l’altro giorno mi sono imbattuto x caso sulla rete nel primo episodio … il disegno non era un decimo di ciò che è ora ma era bellissimo. Lo stesso giorno su K2 ho visto l’ultimo episodio de: i vincitori della lega si sinnoh … vedere ash, brock e lucinda separarsi non mi ha fatto per niente piacere. Anche lì ho pensato e se finisse tutto? Io sono sicuro che un giorno avrò tutti gli episodi su una chiavetta, tutti i film e tutti i giochi per tutte le console di Pokemon non importa quanto debba spendere, perché se tutto questo fantastico mondo dovesse finire io avrei i miei ricordi i quei giochi e in quei film … ricordo ancora che l’anno scorso prima dell’uscita di hg e ss avevo platino. Di inverno c’era un periodo in cui i miei amici non cerano mai io ero triste e solo. E mi affidavo alla mia squadra e  mi tornava il sorriso, riuscire a vincere e facevo cose straordinarie prendevo fiochi, di tutto!!! I pokèmon per me sono stati davvero degli amici. E anche se ho 15 anni e dico che i Pokemon sono stati miei amici come uno di 5 non sono pazzo. Io spero che questa serie non finisca mai. Non per forza con SEMPRE pokemon nuovi ma anche con remake o episodi diversi ma con gli stessi pkmn… 

voi come vivreste questa fine? Cosa fareste? E come si è evoluto il vostro legame con i Pokemon? Sarei contento di leggere le vostre risposte anche lunghissime (meglio XD) ciao a tutti!!!
 

What If The Green

Rappresentante di classe
il mio primo gioco di pokemon fu Pokémon Rosso con il Game Boy color verde, e inizialmente fino a Pokémon Diamante e Perla avevo amici che giocavano insieme a me ai pokemon ma poi smisero mentre io continuai a giocarci.

Se i Pokémon dovessero mai avere una fine continuerei a giocarci lostesso.
 

Dxs

Mod
Io spero sinceramente si fermino, arrivando a 999 / 1000 + 1 Pokémon (non ne faranno mai 1000 precisi imho). Più che altro il Dex Nazionale diventerà uno sbatti immenso.

Btw, mi regalarono per il compleanno Pokémon Blu, avrò avuto cinque o sei anni, con un Game Color VIOLA. *_* Ce l'ho ancora, sbavo a vederlo. Troppo figo. La mia scelta cadde su Squirtle, dopo il primo giorno di gioco mi bloccai al Bosco Smeraldo e passarono mesi prima che lo ripresi in mano. Superato il Bosco, lo completai tutto. Poi boh, la passione scomparve finché non trovai alcuni miei amici più grandi di me che nerdavano a Smeraldo. Lo acquistai anch'io, più un Game Boy Advance blu. 500+ ore di gioco, non lo mollavo. Avevo tutti i legend al 100 più molti altri... Starter... E chi se lo dimentica? Blaziken. *_* Da lì RSE ed Hoenn furono generazione e regione preferite... Se faranno i remake in quinta, sbaverò come non mai. Poi scoprì DPPt molto più tardi, mesi dopo l'uscita. E così mi decisi : DS + Diamante, gogo, era Aprile 2008 (credo). Nei successivi mesi ebbi modo di approfondire il battling competitivo... Ed ora eccomi qui, dopo DPPt ho acquistato anche (obv) HG SS, BW, ecc. Tutte le versioni che ho : Blu, Smeraldo, Rosso Fuoco, Diamante, Perla (x2), Platino, Oro Heart Gold, Argento Soul Silver, Nero e Bianco. Sì, mi sono saltato GSC, ma poi l'ho giocato su emu, quindi poco male, non mi sono perso nulla.
 

U.T.

Star
Anch'io ne ho di roba da raccontare! xD

Il tutto cominciò con la serie televisiva che iniziò quando avevo circa 3 o 4 anni. Quando vidi in tv che uscirono 2 nuovi giochi pkmn decisi di farmi regalare Pkmn Oro per il compleanno. Arrivò e da lì cominciai ad entrare nel mondo dei videogiochi ( in realtà fu il mio secondo videogioco in assoluto dopo un certo Taz Mania per GBC ). Il mio primo starter fu il grande Totodile che intraprese qualche centinaia di ore di gioco. Successivamente per completare il Dex decisi di prendere Argento, Blu e Rosso e Cristallo ( in quest'ordine ) e così potei godermi anche i primi giochi. Intanto rimanevo al passo con le console di casa e ricevetti un N64 con Pkmn Stadium, poi il GBA e altri giochi Nintendosi... come Mario, Zelda ecc...

Gli anni passarono fino all'arrivo degli attesissimi Zaffiro e Rubino. Ricevetti il primo a Natale e successivamente il secondo. Poi ci fu il periodo di Verde Foglia, Pinball r/z e Smeraldo... Quest'ultimo in arrivo col DS ciccio. Da qui proseguii con Diamante, Mistery dungeon 1 e 2, Ranger fino ad HG e Bianco. Contemporaneamente ho anche scoprendo vecchie e nuove glorie Pokèmon come Ranch, Rumble e Snap.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Quanti ricordi.... Provai la prima volta rosso, anche se posso dire di essermi veramente appassionato con argento e cristallo. Quest'ultimo poi soprattutto era il gioco che utilizzavo di più.

Poi passai a R/S/E: provai anche in questo caso zaffiro e mi sembrò a dir poco fantastico. Smeraldo non poteva mancare alla mia collezione.
default_chirolp_gurug.gif
spero vivamente che facciano un remake di quest'ultimo, era davvero un bel gioco. u.u

Poi acquistai più o meno nello stesso periodo di smeraldo verde foglia, anche se non ricordo precisamente quale dei due acquistai prima.

Poi si passa a Diamante e Platino. Anche questi due giochi mi sono sembrati molto belli.

L'ultimo acquisto fu SS, e quando lo comprai, mi ricordai di argento, anche se la grafica e molte cose erano totalmente diverse.
 

DDX

Great!
Mod
Io cominciai alle medie a conoscere e provare pkmn Rosso o Blu, e mi feci regalare un Game Boy Color verde acqua (che ho ancora) con Pokèmon Rosso. Ci restai attaccato per ore, giorni, settimane e mesi. Mi chiamai ASH e cominciai con Charmander, diventato poi un Charizard che ho ancora in Cristallo (e con il pokèsav me ne sono creato uno uguale identico - statistiche, mosse, ecc...- da tenermi in SS).

Passai poi ad Argento (cominciai con un Totodile che chiamai CHAOS) e poi a Cristallo (cominciato sempre con la ragazza e sempre con Totodile) che cominciai diverse volte a causa dei miei amici che mi hanno resettato un paio di volte il gioco "per sbaglio", per fortuna esisteva la clonazione dei pkmn.

Passai poi a Zaffiro sul pc e poi su cartuccia (insieme a Rubino e poi a Smeraldo). Nel frattempo i miei amici sono passati ad altri gusti e io ho continuato da solo...

Passai poi a RF e VF (presi pure il Gamecube con Colosseum e XD -fantastici-; presi poi anche Ranger ma non mi piacque molto), D/P/Pt e poi a SS, per finire con Bianco, probabilmente l'ultimo gioco pkmn a cui giocherò.

Una cosa curiosa è che a parte Cristallo, Colosseum, XD, SS e Bianco comprai tutti i giochi diversi mesi dopo l'uscita, perdendomi pure vari eventi, soprattutto in Pt...
 

DDX

Great!
Mod
Ti stimo perchè hai preso gli stessi giochi che ho preso io come prima scelta (Rosso, Argento, Cristallo, Zaffiro, Rosso Fuoco, Diamante, SoulSilver e Bianco)!
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Io, prima, diprezzavo i Pokèmon.

Poi mio cugino (appassionato già da molto tempo) mi

ha mostrato Pokèmon Diamante, e quindi comprai Pokèmon HG.

Ora ho: Pokèmon Platino, HG, SS, Bianco.
 
up, voi cosa pensate di fare in futuro? quando avrete 35 40 anni? tutte le cose pkmn le butterete? le darete ai vostri figli che farete? io so gia che daro queste console ai miei figli e le cose pokemon che mi sono piu care le mettero in una capsula del tempo SALDATA in ferro e la sotterrerò in un luogo chissàdove... eli staranno x sempre
 
Top Bottom