[2011] E3 topic ufficiale

Steph

Great Teacher
Mod
meno di 3 giorni all'E3 (ohohohoho giochi di parole) per questo 2011

Microsoft sarà la prima a presentarsi lunedì 6 giugno ed è anche l'unica a non aver presentato nulla di nuovo alla stampa, al contrario di Sony che si mostrerà un po' più tardi ed il martedì 7 che vedremo confermate o confutate le voci su Nintendo.

Microsoft:

http://www.xbox.com/en-US/Community/E3 (sembrava il sito fatto meglio, poi ho clickato su play: richiede Microsoft SILVERLIGHT.)

http://e3.gamespot.com/press-conference/microsoft-e3/

Sony:

http://e3.gamespot.com/press-conference/sony-e3/

Nintendo:

http://e3.nintendo.com/

http://e3.gamespot.com/press-conference/nintendo-e3/

tutte le case produttrici consecutivamente a partire da domani alle 9:30 pst (credo dovrebbero equivalere alle nostre 17:30):

http://uk.ign.com/events/e3/2011/live-video

Già da adesso alcune case hanno annunciato la loro line-up:

Aliens: Colonial Marines (360' date=' PS3, PC) Launch Date: Spring 2012ANARCHY REIGNS 360, PS3 ) Launch Date: January 2012

Binary Domain (360, PS3) Launch Date: Early 2012

Captain America: Super Soldier (360, PS3, Wii, NDS, 3DS) Launch Date: (US) July 19; (EU) July, 15, 2011; 3DS in Fall 2011

CRUSH3D (3DS) Launch Date: (US) September 6, (EU) September 9, 2011

Guardian Heroes (XBLA, PSN & Steam) Launch Date: Late Summer 2011

House of the Dead: OVERKILL Extended Cut (PlayStation Move for PS3) Launch Date: (US) October 25, (EU) October 28, 2011

Renegade Ops (XBLA, PSN, PC digital download) Launch Date: 2011

Rise of Nightmares (Kinect for 360) Launch Date: TBA

SEGA Rally Online Arcade (360, PS3) Launch Date: Out Now on Xbox LIVE Arcade, Coming Soon on PlayStation Network)

Shinobi (3DS) Launch Date: September 2011

Sonic Generations (360, PS3, 3DS) Launch Date: Holiday 2011[/quote']

+1 per Sonic e per la loro fiducia nel 3ds!

Battlefield 3EA SPORTS PGA TOUR Golf Challenge

FIFA Soccer 12

FIFA Superstars

Kingdoms of Amalur: Reckoning

Madden NFL 12

Mass Effect 3

Need for Speed The Run

SSX

NCAA Football 12

NHL 12

Sims 3

Star Wars: The Old Republic
Tomb RaiderFinal Fantasy: XIII-2

Deus Ex : Human Revolution

Hitman: Absolution

Dead Island

Dungeon Siege III

Wakfu

Heroes of Ruin
Uhm, morta di fantasia? Seguiti su seguiti di FF, rinascita di saghe come Tomb Raider...

Anche Konami ha già partecipato ed ha presentato alcuni capitoli di Metal Gear Solid: una nuova versione 3d (indovinate per che console?) ed una versione rimasterizzata in alta definizione per Ps3 ed X360 dei primi capitoli per Ps2 e Psp.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tym

Parroco
Grande IRDG! Quest'anno ti va di fare il lavoro che dovrei fare io con gli aggiornamenti, ecc? Non ce la faccio perchè sono impegnato con la tesi di laurea...
 

Steph

Great Teacher
Mod
sperando non si accavalli alla presentazione di Apple, al massimo posso farla poco dopo della diretta!
 

Tym

Parroco
Dr. Ǝho ha scritto:
sperando non si accavalli alla presentazione di Apple, al massimo posso farla poco dopo della diretta!
Ok, grazie! 
default_chirolp_gurug.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Assassin's Creed: RevelationsCall of Juarez: The Cartel

Ghost Recon Future Soldier

The Adventures of Tintin

From Dust
non so voi' date=' ma non appena ho letto Ubisoft ho pensato: "Assassin's Creed 400k!" e puff!

Margaritaville Online (Facebook, iOS devices - Fall 2011)Metro: Last Light (PS3, Xbox 360, PC - 2012)

Mx vs ATV: Alive DLC (PS3, Xbox 360 - DLC Schedule on MXvsATV.com)

Saints Row: The Third (PS3, Xbox 360, PC - Holiday 2011)

uDraw GameTablet (PS3, Xbox 360 - Holiday 2011)

UFC Personal Trainer (PS3, Xbox 360, Wii - June 28, 2011)

UFC Undisputed 3 (PS3, Xbox 360 - January 2012)

UFC Undisputed Fight Nation (Facebook, iOS devices - Available now)

Warhammer 40,000: Dark Millennium Online (PC - TBA)

Warhammer 40,000: Kill Team (PSN, Xbox Live - Summer 2011)

Warhammer 40,000: Space Marine (PS3, Xbox 360, PC - September 6, 2011)

WWE 12 (PS3, Xbox 360, Wii - November 22, 2011)
per finire, Konami, nella sua conferenza pre-E3 ha anche annunciato l'ovvio Pes12 ed oltre ai remake di Metal Gear Solid anche per Silent Hill!

Sega invece ha fatto sapere di sé Soul Calibur 5 (che prima non era in lista ho visto).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io non potrò seguire live/streaming le conferenze [dannato limite giornaliero di banda ç________ç]

Steph, hai voglia di tenermi compagnia su MSN/GTalk mentre le segui, e dirmi un po' che succede? XD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Losoio! Losoio! 7 giugno 2011, ore 18.00.

Francamente non capisco la gente che aspetta questa conferenza come il messia... >.>
 

Steph

Great Teacher
Mod
Microsoft:

http://www.xbox.com/en-US/Community/E3 (sembrava il sito fatto meglio, poi ho clickato su play: richiede Microsoft SILVERLIGHT.)

http://e3.gamespot.com/press-conference/microsoft-e3/

Sony:

http://e3.gamespot.com/press-conference/sony-e3/

Nintendo:

http://e3.nintendo.com/

http://e3.gamespot.com/press-conference/nintendo-e3/

tutte le case produttrici consecutivamente a partire da domani alle 9:30 pst (credo dovrebbero equivalere alle nostre 17:30):

http://uk.ign.com/events/e3/2011/live-video

aggiorno il primo post!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
IRDG scrive che potrebbe avere dei problemi a seguire in diretta l'evento e fare un riassuntino delle varie conferenze... qualcun altro se la sente? Io ci starei se non avessi questo stupido limite di banda giornaliero :\
 

Max.

Meh.
Io almeno quello Nintendo lo guardo, se sarà come l'anno scorso però non so se sarò qui a scrivere. Probabilmente anche quello Sony.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ci sono, spero di riuscire a commentare in diretta ma ci sono

conto alla rovescia partito! Sono eccitato xD
 

Steph

Great Teacher
Mod
è tutto molto "verde"hanno allestito davvero un palcoscenico fantastico!

stamattina sul minisito dell'Xbox destinato all'E3 si è lasciato sfuggire un po' di notizie, tra cui il design completamente rinnovato dell'XLive che introduce anche il controllo vocale e molti nuovi titoli.

il nuovo slogan dell'x360: is about you.

sullo sfondo si vedono passare tanti avatar con relativo nick

"spettatori prendete posto: lo spettacolo sta per mozzarvi il fiato"

la sala è enorme e pienissima, sembra uno stadio. ma la cosa che veramente fa impressione è la grandezza dei monitor sullo sfondo! ce n'è uno più grande rettangolare a mò di cinema ed altri che fanno da strisce di contorno.

è iniziato!

uh oh

si vede uno sfondo completamente verde alla MATRIX e compare un 3…

ora una schermata con "HUNTER killer" ed alcuni dati

scene di un subacqueo

il gioco in pausa

sembrava un film!

in prima persona, si va sott'acqua

il gioco è doppiato, come tutti i giochi seri di nuova generazione

la grafica è davvero eccezionale così come l'atmosfera, sembra un video già pronto invece è completamente controllato

si ha la sensazione di essere dentro il gioco. hanno voluto iniziare così la loro presentazione, per far sentire questo agli spettatori.

penso di aver capito che gioco è, le ferite sono familiari e compare una scritta sul mezzo di trasporto subacqueo. si tratta di call of duty!

il gioco continua con scene di guerra all'interno di un sottomarino e poi all'esterno sul mare. contiene sequenze al rallentatore in cui il giocatore prende la mira e mette a segno un one SHOT KILL! i corpi vengono studiati e si comportano da cadaveri, cioè. uuuuh!

call of duty mai 3 per il novembre 8

fine della presentazione del gioco

entra in sala

l'anno scorso è stato oro per l'x360

dopo una breve introduzione generale a cosa offre l'x360, kinect e live (nulla di rivelato per ora sul design rinnovato) si passa di nuovo ai giochi

lara croft è la prossima, si trova in una misteriosa isola e deve sopravvivere e scappare

è decisamente malridotta rispetto agli altri episodi

ha un look tutto nuovo

viene legata, bruciata e fatta cadere a terra da svariati metri d'altezza, ora ha un braccio rotto che si tiene

il doppiaggio è fatto benissimo, sembra che il personaggio soffra davvero

l'esplorazione ed il video (come le sequenze in cui viene attaccata o provoca cambiamenti nell'ambiente circostante) è in terza persona, segue la protagonista lasciando al giocatore l'azione necessaria per muoverla

l'esplorazione dei dungeon mette a repentaglio più volte la vita di lara, che si trova attaccata all'improvviso da quelli che sembrano uomini fuori di testa

è ferita, dolorante, scivola e non può far nient'altro che contare sulle sue forze per uscire da lì. giunta fuori si accorge di essere effettivamente su un'isola in mare aperto senza via di fuga, dove deve indagare e cercare di sopravvivere

tomb raider è il titolo di quello che sembra un revive della serie

è il turno dei giochi sportivi, ea presenta:

maffen

tiger woods pga tour

fifa

uhoh. si parla di mass effect 3!

viene introdotto il riconoscimento vocale. come funzionerà? ci danno una dimostrazione.

viene avviato proprio lui, mass effect 3.

il protagonista interagisce con le solite scelte disponibili nel discorso parlando nel microfono, leggendo il testo!

l'utilizzo non è limitato a questo. il giocatore impartisce ordini al team semplicemente dicendo il nome e l'azione al personaggio interessato!

la folla ha fatto un "oooh" di sottofondo xD

si conclude la dimostrazione con un grande applauso.

ubisoft entra in azione: parte tom clancy's.

una presentazione in grande stile quella di ubisoft, come al solito. sequenze rallentate, , ghost recon future soldier è il titolo di questo capitolo di tom clancy's.

questo gioco è compatibile col kinect, per la scelta delle armi

con uno schiocco di dita apre la schermata

apre le braccia e l'arma si smonta, le chiude e si ricompone. il pubblico lancia un urlo

funziona anche la voce: comandi come "prossimo" e "seleziona" per personalizzare i componenti dell'arma

oddio "randomize"

dopo la selezione dell'arma parte una demo in cui il giocatore (la persona) la impugna. ha anche accesso al mirino/zoom e con un gesto di mano spara

è il turno di xbox live, verrà presentato il nuovo stile. è molto in stile windows phone 7/windows 8

comandi vocali nell'xbox live: semplicemente con "xbox home" si ha l'accesso effettuato.

"xbox music", video, ecc tutte sezioni dell'xbox live sono controllate dalla voce. non avendo mai avuto una xbox non so dire se tutte queste sezioni ci fossero già, comunque ora raccolgono in maniera espositiva tutto il materiale in diverse schermate (non so se avete presente com'è organizzato windows phone…)

viene introdotto youtube in xbox live. anche "bing" viene portato sull'xbox live, le ricerche sono condotte dalla voce, negli esempi "lego" e "x-men".

live tv: sky, foxtel, canal+ e altri satelliti in questa sezione. una raccolta di tutto quello che c'è in tv insomma.

ora parte un video dimostrazione di una coppietta su un divano che comanda tutta la console vocalmente: si passa dalla home, si ricerca su bing, si trovano risultati e si guarda la live tv!

ufc ultimate fighting championship su xbox live: si tratta di un'applicazione penso che è direttamente collegata agli ultimi combattimenti dell'ufc, dove si può anche puntare, si vince dei punti riservati alle scommesse, si prenotano gli incontri sulla live tv.

il video termina ed ora si passa la parola ai microsoft studios. gears of war 3! pare sia only for, almeno per ora.

senz'offesa per i fan mi sembra che in questo gioco i personaggi si muovano come dei disabili.

niente funzioni integrate di kinect o vocali per questo…

viene mostrato il logo crytek

ora la città di roma… nuovo capitolo nella capitale?

controllo del giocatore attraverso kinect: può tenere lo scudo, sfoderare la spada e addirittura dare testate

"ryse" è il titolo dell'opera

ora parlano di halo. 10 anni fa, ha cambiato il modo di giocare ed ha racimolato milioni di fan. adesso viene rifatto e rimasterizzato con una nuova grafica, aggiornato e con il multiplayer attraverso xlive e le "halo combat evolved anniversary" il 15 novembre

ora c'è forza motorsport 4. i dettagli delle macchine sono altissimi e completamente personalizzabili. le prestazioni sono più verosimili che mai alla realtà. integrazione con kinect, voce e "headtracking". attraverso la community c'è la versus mode. oltre 80 percorsi disponibili e sbloccabili/scaricabili. 11 ottobre questo.

il ritorno di fable con: "fable the journey".

il mondo è minacciato da qualcosa di oscuro… che scoprirete solo durante il vostro viaggio, accompagnati da una fanciulla misteriosa. i personaggi in questo gioco sembrano fiabeschi con quell'aria di pongo tipica dei film d'animazione digitale. tuttavia i movimenti sono molto realistici, soprattutto quelli facciali. anche questo gioco è controllato dal kinect, ci si può muovere e lanciare incantesimi, oppure passare al corpo a corpo. la presentazione è veramente molto figa! il tipo si alza in piedi e sembra harry potter.

si parla meglio di kinect e che cosa riesce a fare adesso. in inverno verrà introdotto anche minecraft compatibile con questa periferica. ora c'è una serie di titoli che verranno presentati sempre quest'inverno: "disneyland adventures" permette di visitare il parco disney e di personalizzarlo con souvenir, farlo visitare ad amici e vivere le avventure disneyane come peter pan comandate dal kinect. il prossimo è alice in wonderland. le avventure sono piuttosto elementari, il metodo di controller è sempre uguale in tutte quante, almeno di quelle mostrate. si tratta perlopiù di montagne russe a tema disney. il prossimo gioco è "kinect star wars", e qui si sente un gridolino di approvazione della folla. sembra rivivere solo gli episodi della nuova trilogia, dal primo in cui si comandano le corse coi gusci, al terzo, in cui i jedi vengono traditi e sterminati. com'è ovvio pensare i controlli riguardano principalmente la spada laser, ma si riesce a compiere anche azioni con la forza. non sono sicuro che segua la storia principale o sia parallela ad essa. in ogni caso, quello mostrato non ricopre più di tre episodi.

il prossimo gioco kinect è una sorta di raccolta di fiabe a tema muppets. per superare i capitoli bisogna fare determinate -imbarazzanti- azioni col kinect. a momenti sembrano stacchetti delle veline.

si parla meglio di kinect e che cosa riesce a fare adesso. in inverno verrà introdotto anche minecraft compatibile con questa periferica. ora c'è una serie di titoli che verranno presentati sempre quest'inverno: "disneyland adventures" permette di visitare il parco disney e di personalizzarlo con souvenir, farlo visitare ad amici e vivere le avventure disneyane come peter pan comandate dal kinect. il prossimo è alice in wonderland. le avventure sono piuttosto elementari, il metodo di controller è sempre uguale in tutte quante, almeno di quelle mostrate. si tratta perlopiù di montagne russe a tema disney. il prossimo gioco è "kinect star wars", e qui si sente un gridolino di approvazione della folla. sembra rivivere solo gli episodi della nuova trilogia, dal primo in cui si comandano le corse coi gusci, al terzo, in cui i jedi vengono traditi e sterminati. com'è ovvio pensare i controlli riguardano principalmente la spada laser, ma si riesce a compiere anche azioni con la forza. non sono sicuro che segua la storia principale o sia parallela ad essa. in ogni caso, quello mostrato non ricopre più di tre episodi.

il prossimo gioco kinect è una sorta di raccolta di fiabe a tema muppets. per superare i capitoli bisogna fare determinate -imbarazzanti- azioni col kinect. a momenti sembrano stacchetti delle veline.

dai kinect fun labs vengono presentati una serie di più o meno interessanti applicazioni:

- kinect me, riconoscimento totale del viso: occhi, labbra, pelle, capelli… alla fine viene creato un avatar completamente identico. la sala si riempie di applausi… sinceramente non credevo per qualcosa di così semplice. xD

- kinect misonperso il nome: il tipo si mette in posa e gli vengono scattate foto su più livelli. esatto, è in 3d e si possono pure modificare (sempre in 3d). muovendo il corpo si muove anche l'ambiente, è un effetto davvero carino! anche qui scroscio di applausi.

- con l'aiuto della realtà aumentata un pupazzo viene scansionato e compare nel vostro schermo, comandato dai vostri movimenti. si può scannerizzare qualsiasi cosa: uno skate, un animale… questo sarà il nuovo kinect animals! finalmente kinect si avvicina sempre più a quello che era stato pensato come project natal.

- kinect sports season 2: gli sport presenti sono davvero tanti. baseball, sci di fondo, golf, freccette, tennis, football americano. sports season 2 ha una presentazione tutta sua ora, separata dai fun labs. nuove gesture (riconoscimento dei movimenti) di kinect: ora a golf si può osservare da lontano, prendere la mira o recuperare la posizione della pallina semplicemente mettendo la mano sulla fronte (come se osservaste lontano). compatibile anche con la voce per cambiare il ferro! ora è il turno di football, si può giocare in più persone! è veramente impressionante vedere come segua i movimenti di tutto il corpo e non solo di una parte.

nuovo capitolo di dance central: ora con più musica e più stili di danza. qui non vado troppo oltre, perché io sono molto per i rhythm game quindi sarei di parte! a me personalmente piacciono molto.

siamo giunti alla conclusione, video finale su cosa è xbox. ritorna sul palco il presentatore principale di cui ho mancato per ben due volte il nome! mi spiace non aver fatto una recensione completa delle figure presenti, ma i nomi comparivano troppo in fretta per me che scrivevo. xD

ma non è ancora finita: parte un nuovo filmato. è di nuovo halo, stavolta ha qualcosa di diverso… non è un remake. HALO 4! estate… 2012?! wtf… il trailer è brevissimo, il gioco è ancora in via di realizzazione temo. la folla lascia il palcoscenico sulle note della musica introduttiva di prima… è tutto finito! stavolta per davvero.
dopo organizzo meglio!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
io i "woohoo" in sala li ho sentiti parlando dell'evoluzione del kinect, anzi, ti dico che non faceva un keynote così bello da quando ha presentato per la prima volta il project natal!
 

gGiova

e-ehi.
Ok, C'è TROPPO video e poca azione, ma confido nel fatto che con tutta probabilità è la primissima missione

Ogni volta che gioco un nuovo COD mi dico "non potranno mai mettere su una scena più spettolare di questa", e imho mio dio ogni volta mi ricredo (mi riferisco al pezzo dalla salita in superfice in poi)
 

Steph

Great Teacher
Mod
esatto, è quello che ho pensato anch'io delle scene mozzafiato. xD

Comunque mi piace anche così, come gioco in stile guidato.
 

gGiova

e-ehi.
DragonwarƎ ha scritto:
esatto, è quello che ho pensato anch'io delle scene mozzafiato. xD

Comunque mi piace anche così, come gioco in stile guidato.
Solo l'idea di salire delle scale e mentre esco vedermi sopra dei caccia ...

Ma secondo te quando mira dalla barca e fa esplodere la nave con tre colpi ... e automatico no? non ci credo che ha mirato lui, ci vuole una bravura assurda
 

Steph

Great Teacher
Mod
nono, la scena era voluta così dal videogioco, infatti all'inizio il tester mette in pausa il gioco proprio per far capire che si tratta di un'esperienza in prima persona e non qualcosa di programmato!
 

gGiova

e-ehi.
DragonwarƎ ha scritto:
nono, la scena era voluta così dal videogioco, infatti all'inizio il tester mette in pausa il gioco proprio per far capire che si tratta di un'esperienza in prima persona e non qualcosa di programmato!
Quindi mira lui?
 

Steph

Great Teacher
Mod
penso quasi sicuramente di sì, o almeno che muova lui il cursore magari con un aiuto (di solito nelle impostazioni c'è l'auto o almeno aiuto-mira).
 

gGiova

e-ehi.
DragonwarƎ ha scritto:
penso quasi sicuramente di sì, o almeno che muova lui il cursore magari con un aiuto (di solito nelle impostazioni c'è l'auto o almeno aiuto-mira).
Credo più nella seconda, se guardi la velocità con cui lo fa (e con cui è COSTRETTO a farlo, visto la velocità delle imbarcazioni) bisogna essere degli hardcore gamers con i controcazzi per riuscirci al primo tentativo senza aiuti
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, sul palco hanno proprio ospitato degli hardcore gamer beta tester :x purtroppo non mi sono segnato i nomi, come ho scritto sopra...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mh? Cos'è st'orda di boxari delusi (anche su altri forum)? A leggere il resoconto di Ird sembra abbiano presentato una pheegatha dietro l'altra! O_o
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
sì era carina ma imho abbastanza sottotono proprio come conferenza...sembrava ne avessero poca voglia, boh...non so spiegare, ma non hanno trasmesso eccitazione per le novità annunciate, ecco...
 

AMD

Amministratore di condominio
ma cod continua ad avere sempre lo stesso engine?

ma andassero a fare in culo affogati nella merda...
 

Tym

Parroco
La PS Vita a 249€ non me l'aspettavo proprio... alla fine è questa la bomba di Sony, una bella stoccata al Nintendo 3DS!
 
Top Bottom