sunny day team IV/V gen (ovviamente OU)

ciao a tutti. posto il mio team e aspetto molti consigli. tale team lo usero anche in V gen sostituendo nite con 1 pkmn di V gen.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-charizard.png charizard M.           

(sweeper)@baccapitaya                                            lui rimane csi oppure lo cambio con //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png

EV: 20hp, 252 sp.atk, 238 speed

-solarraggio -giornodisole -fuocobomba/lanciafiamme -sostituto

nat:lesta

ab:aiutofuoco

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-venusaur.png venusaur M.

@rocciacalda

EV: 50hp, 248sp.atk 10sp.dif, 200 speed

-sonnifero -giornodisole -solarragio -terremoto/sintesi      in v gen scambio gli iv di hp e speed + clorofilla

nat:ingenua

ab:erbaiuto

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png dragonite M.

(sweeper) @baccamoya

EV: 180hp, 200atk, 130speed

-D.danza -oltraggio -fuocopugno -trespolo  in v gen metto //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/haxorus.png

nat:allegra

ab:aiutafuoco

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png infernape M.

(sweeper) @focalnastro                                                lui rimane csi in v gen

EV: 4hp, 252 atk, 252speed

-zuffa -tuonopugno/pugnorapido -fuocopugno (fuococarica mi smerda focalnastro) -terremoto

nat:allegra

ab:aiutofuoco

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.pngumbreon M.

(annoyer) @avanzi

EV: 200 hp 100 dif 100 dif sp. 100 sp. atk 10 speed

-lucelunare -neropulsar -stordiraggio -malosguardo/tossina      anche lui rimane invariato eccetto moveset

nat:sicura

ab:sincronismo

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/donphan.png donphan M.

@ avanzi

EV:200 hp, 100atk, 200 dif, 10 s.dif

-levitoroccia -terremoto -rapid spin -?    lui in v gen sarà //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ninetales.png + siccità

nat:placida

ab:???

a voi la parola grazie di tutto (consigli/critiche)

nella V gen tolgo nite metto haxorus, la cosa è questra:parto di zard (nel caso switcho nite o chi è più opportuno), usa 3 sostituti e attivo la bacca e aiutofuoco cosi diventa inarrestabile (o quasi), saur ha solarraggio per sfruttare sunnyday ed ha sonnifero nel caso io abbia bisogno di sintesi o di switchare  nape, poichè se no me lo seccano. anche nape conta su sunny day così il suo fuocopugno non fa più schifo ed è stabbato altrimenti come detto sopra fuococarica mi toglie focalnastro.altro pokemon che cota su sunny day è nite che lo buttato dentro perchè almento il drago non è influenzato dal sole e al contempo rulla. donphan e umbreon non penso soffrano per il sole e poi sono i miei migliori wall. ora a voi il giudizio (non posso camb. le nature di zard e saur poichè sono shiny non rngzzati e ci tengo troppo **)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jay...

Passante
In quel dragonite al posto di Trespolo di consiglio Cascata, e al postro di Bandana consiglio Baccaprugna in modo da guarire immediatamente dalla confusione causata da Oltraggio.
 

DarioZz

Amico
A //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png toglio oltraggio e metti dragardigli.

A //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png leva boato e metti punte.

A //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png metti focalnastro o bandana :  così che  rimanga con 1 ps  per poi usare esplosione.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
la Bandana ai tornei o in sfide serie, in queste ultime sempre che non ci si metta d'accordo prima è vietata.

Skarmory non impara Fielepunte e la natura Ardita non va bene.

Con Dragonite ti rimangono fuori 10 evs con quella spread, sfruttali no?

Gyarados lesto non va bene nelle mosse direi di levarne una tra Gelodenti e Pietrataglio per inserire Terremoto. Con Max attacco e max velocità come fai a mettere poi 10 evs in Hp? Volevi dire 4?

Dariozz ha scritto:
A //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png toglio oltraggio e metti dragardigli.

A //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png leva boato e metti punte.

A //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png metti focalnastro o bandana :  così che  rimanga con 1 ps  per poi usare esplosione.
che senso ha togliere Boato a Skarmory? (che poi è meglio Turbine) Piuttosto al posto di Fielepunte scrivi Punte.

a Heatran Focalnastro non serve men che meno Bandana (che nella maggior parte delle lotte è vietata) ti consiglierei una Shuka Berry o Choice Scarf o Balloon se sei in 5 gen.
 

Dxs

Mod
No.

Bandana è sì, bandito, e via quel Dragonite, ripeto come già detto in altri topic che DDance Lead > inutile. Perlopiù Machamp ti owna, Roserade idem, i fari Lead boomer (Azelf, Gross) ci giocano con te, ecc.

Fallo Quiet, con Extreme S, DMeteor, FBLast ed EQuake. @Lum Berry. Molto meglio, devastante ed efficiente. Provalo. Heatran dato che non hai altri SRer fallo con @Shuca Berry, Naive, EPower, FBlast, Explosion e proprio Stealth Rock. Mooolto buono, l'ho sempre usato. Sennò fallo Specser, ma poi ti serve un altro SRer, essenziale in DPPtHGSS.

Nature messe con i piedi, vedo. Skarm Ardita non ha senso, se lo usi in Wi-Fi procurateli buoni. Quindi, dicevo, Skarm Impish, Gyara Hasty quando MixGyara non esiste? Io lo usavo speciale, okay, ma in un RainDance team ed era troppo figo. Ma qui consiglio la natura Jolly. Max Speed assolutamente, se vuoi dargli 10 EVs in HP sacrifica l'attacco. Danza + max speed + Jolly nature = outspeeddi i vari Azelf / Gengar che entrano a revenge killare.

Poi non so, non mi pare molto solido, attento a Lucario con Ice Punch, e attento proprio alle Ice Move, che ti potrebbe dare fastidio (se becchi un Hailstorm Team sono cavoli).
 

U.T.

Star
Vedo che ci sono moltii errori in questo Team...

Per prima cosa le nature: Lesta a Gyara non va bene, meglio un Allegra o al massimo Decisa; Charizard allegro non ha senso in quanto tu lo hai fatto speciale... cambialo in Timido; Zapdos sarebbe meglio Timido o Modesto e come ti aveva detto dxs nei post precedenti Skarmory Ardito non ha senso; molto meglio Scaltro.

Poi ci sono molti problemi nella squadra in sè... Sabbiafiume di Tyra da problemi a tutta la tua squadra tranne a Skarmory e nessuno ne trae beneficio.

Poi avere Charizard in squadra è da suicidio se non hai uno spinner ( in più non avrai mai il turno per fare Giornodisole; di cui nessuno ne beneficia e indebolisce Cascata di Gyara).

Potresti provare a togliere Skar per un Forretress con Rapigiro!

Infine le evs assegnate agli ultimi 2 pkmn sono Orribili ( meglio puntare solo su 2 statistiche o al massimo 3 )

Comunque penso che l'intera squadra sia da rifare :/
 

BlueLink

Zoidberg
this^

venusaur non è meglio farlo con clorofilla? cosi alemeno le ev in spe le puoi spostare su un'altra stat (visto che la spe raddoppia sotto il sole)
 

U.T.

Star
Che Skar non soffra il sole mi è nuova... fagli arrivare un bel Lanciafiamme dall'avversario durante il Sunny day e vedi come resiste xD

Comunque un team di quarta generazione è una cosa. Uno di quinta è completamente diverso...

Se lo vuoi usare in quinta devi cambiare completamente abilità dei pkmn e aggiungere Ninetales.

Poi penso sia sempre meglio Dragonite ( con multisquame e Firepunch ) che Haxorus...

Ps: se usi Charizard hai bisogno di uno Spinner!!!
 
Se anzike skar metto forretres?? in v gen metto al posto di nite un drago cn rogodentì (forse mence ) un ninetales con succità e un venusaur cn clorofilla
 
perchè attualmente gioco in soul silver e non compro b e w xk sto collezzionando tutti i titoli pkmn e tt le console e... sn tanti (troppiXD ) x cio tales lo metto in v gen
 
Top Bottom