Desmume emulatore AIUTO

GuerraHellas

Passante
Salve, volevo modificare un file .sav (preso dalla memoria dell r4) e farlo diventare un file per giocare su Desmune

Due domande:

1) Dove posso scaricare Desmume (poco importante)

2)(molto importante) mi hanno detto che qui: http://www.shunyweb.info/convert.php posso convertire il file come ho richiesto ma non ci capisco niente. Mi potete spiegare come usarlo?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
GuerraHellas ha scritto:
Salve, volevo modificare un file .sav (preso dalla memoria dell r4) e farlo diventare un file per giocare su Desmune

Due domande:

1) Dove posso scaricare Desmume (poco importante)

2)(molto importante) mi hanno detto che qui: http://www.shunyweb.info/convert.php posso convertire il file come ho richiesto ma non ci capisco niente. Mi potete spiegare come usarlo?
1) Qui.

2) Su sfoglia inserisci il file da convertire, nella seconda barra il formato del file che vuoi convertire, nella terza il formato che deve diventare il file da convertire. Quarta barra per convertire.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
stavo per dire le stesse identiche cose (compresa la prima), ma poi mi sono accorto che shunyweb non può convertire i salvataggi nel formato di desmume.

edit: ok forse ho trovato:

- carica il file.

- in "source format" metti la terza riga, quella con scritto R4.

- in "target format" metti la primissima riga, quella con scritto in fondo "RAW Format [Autodetection]".

- clicca su "convert".

- salva il file che ti dà dove vuoi, basta che sia nella stessa cartella della rom e abbia lo stesso nome (cioè la rom per esempio "spongebob.nds" e il salvataggio "spongebob.sav").

- apri il gioco su desmume e vai su "file -> Importa Backup Memoria" e scegli il salvataggio convertito.

- resetta desmume.

dovrebbe funzionare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GuerraHellas

Passante
tyons ha scritto:
stavo per dire le stesse identiche cose (compresa la prima), ma poi mi sono accorto che shunyweb non può convertire i salvataggi nel formato di desmume.

edit: ok forse ho trovato:

- carica il file.

- in "source format" metti la terza riga, quella con scritto R4.

- in "target format" metti la primissima riga, quella con scritto in fondo "RAW Format [Autodetection]".

- clicca su "convert".

- salva il file che ti dà dove vuoi, basta che sia nella stessa cartella della rom e abbia lo stesso nome (cioè la rom per esempio "spongebob.nds" e il salvataggio "spongebob.sav").

- apri il gioco su desmume e vai su "file -> Importa Backup Memoria" e scegli il salvataggio convertito.

- resetta desmume.

dovrebbe funzionare.
Error: Your save do not need any conversion.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah, hai già provato a usare il salvataggio dell'R4 senza convertirlo?

edit: mi puoi postare il tuo salvataggio? faccio un pò di prove.

ri-edit: prova a fare "import backup memory" scegliendo il salvataggio dell'R4 senza convertirlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GuerraHellas

Passante
tyons ha scritto:
ah, hai già provato a usare il salvataggio dell'R4 senza convertirlo?

edit: mi puoi postare il tuo salvataggio? faccio un pò di prove.

ri-edit: prova a fare "import backup memory" scegliendo il salvataggio dell'R4 senza convertirlo.
ok ti faccio sapere xD perchè mi è andato in culo l'R4 (devo aver per sbaglio cancellato qualche file essenziale)  e non voglio perdere l'avventura che stavo facendo

EDIT: non mi apre proprio il file sav su desmume!

C'è qualche file da scaricare con un salvataggio di pokèmon platino/B/W/o qualsiasi altro da Heart e Soul  già pronto per mettere nell'emulatore dove si è già alla lega?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
prima ho provato con un salvataggio di un altra flashcard e, facendo "import backup memory" scegliendo quel salvataggio per poi resettare desmume, sono rimasto sbalordito quando l'emulatore mi ha permesso di caricarlo. desmume è davvero immensamente migliore di no$gba.
 

GuerraHellas

Passante
tyons ha scritto:
prima ho provato con un salvataggio di un altra flashcard e, facendo "import backup memory" scegliendo quel salvataggio per poi resettare desmume, sono rimasto sbalordito quando l'emulatore mi ha permesso di caricarlo. desmume è davvero immensamente migliore di no$gba.
ma prima di inserire il file game?

EDIT: Il tasto importa buck up è grigio.. non si può cliccare...  forse sbaglio ad aprire il file sav?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
prima ho scritto "apri il gioco su desmume e vai su "file -> Importa Backup Memoria" e scegli il salvataggio convertito", quindi devi prima aprire il gioco per fare "import backup memoria". se non sai come si fa, devi semplicemente cliccare su "File" e poi "Apri ROM..." e scegliere il file .nds (cioè il gioco).
 

Askard

Zoidberg
salve, volevo chiedere se ci fosse un modo per passare un salvataggio preso da No$Gba ed adattarlo invece ad un salvataggio per NDS...

io sto provando semplicemente a rinominare i file, ma mentre quello del NDS rinominato va bene su No$Gba, l'inverso no.

potete aiutarmi?
 

Steph

Great Teacher
Mod
ciao e benvenuto. Se non l'hai ancora fatto, presentati qui http://forum.pokemoncentral.it/index.php?board=56.0 e leggi il regolamento http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=54.0

normalmente, non si potrebbe parlare di emulare... però il programma in sé non è illegale.

Comunque, Nogba usa salvataggi criptati che solitamente sono grandi qualche kb in più. Ergo può leggere quelli del ds, che non sono ancora criptati, e poi criptarli, ma non il ds può leggere quelli creati con l'emulatore, che lo sono già.

Usa questo sito per convertirli da emulatore a ds: http://www.shunyweb.info/
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Askard ha scritto:
salve, volevo chiedere se ci fosse un modo per passare un salvataggio preso da No$Gba ed adattarlo invece ad un salvataggio per NDS...

io sto provando semplicemente a rinominare i file, ma mentre quello del NDS rinominato va bene su No$Gba, l'inverso no.

potete aiutarmi?
ti bastava leggere i post precedenti per capire come fare.
 
Top Bottom