[V Gen OU - PO] G.S.S.T. (Guerra Sand Storm Team)

GuerraHellas

Passante
Finalmente sono tornato su un Sand storm, ma, questa volta, ha molte modifiche. Ecco il team:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hippowdon.png

Hippowdon (F) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 4 Atk / 248 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Ice Fang

- Stealth Rock

- Slack Off

Come lead lo preferisco duemila volte rispetto a Tyrannitar perchè Hippowdon è anche un ottimo Wall e può entrare in scena anche a fine battle, Preferito Ice Fang rispetto a Roar perchè mi è tornato utilissima questa mossa in molte occasioni (quasi una a battle)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

Reuniclus (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Energy Ball

- Calm Mind

- Psychic

- Recover

Questo magnifico sweeper speciale entra solitamente a fine battle per sterminare gli ultimi 1-2 pokèmon rimasti ricaricandosi, potenziandosi e facendo molto male. Può fare qualche piccola incursione a metà battle se proprio necessario.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png

Garchomp (M) @ Focus Sash

Trait: Sand Veil

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Outrage

- Swords Dance

- Earthquake

- Fire Fang

Elusione alta grazie alla sua abilità permette spesso di fare una Danzaspada per poi legnare di brutto con i suoi tre attacchi

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/conkeldurr.png

Conkeldurr (M) @ Leftovers

Trait: Iron Fist

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bulk Up

- Drain Punch

- Mach Punch

- Payback

Lo faccio entrare quando sono sicuro che l'avversario, vedendo conkledurr switcherà, in questo modo posso fare un Bulk Up e iniziare ad attaccare il nuovo entrato con un attacco altissimo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/excadrill.png

Excadrill (M) @ Air Balloon

Trait: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Swords Dance

- X-Scissor Brik Break

- Rock Slide

Velocissimo, se riesce a fare una Danzaspada è quasi implaccabile, sulle mosse non sono molto convinto, che ne dite?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jellicent.png

Jellicent (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 56 Def / 200 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Recover

- Scald

- Shadow Ball

Ottimo Wall, Scald e Shadow per la Stab, Will per bruciare e Recover per recuperare. Entra quando in campo c'è un tipo Acqua o Lotta

 
Ultima modifica di un moderatore:

Black_Pika

Zoidberg
beh assomiglia molto al mio team 
default_chirolp_gaan.gif
quindi ti posso dare un po' di consigli: a reuniclus togli energy ball e metti focus blast oppure shadow ball, poi a garchomp metti 252 att e 252 spd e gli altri 4 EVs in hp/def/defsp (invece di quegli orribili 255 
default_chirolp_gaan.gif
) ti consiglio di mettergli aqua tail al posto di fire fang così da ostacolare altri pokemon terra, decidi tu visto che però hai già jellicent... Infine togli rock slide o x scissor a excadrill e insegnagli brick break utilissimo contro pokemon acciaio e/o altri excadrill con air baloon
default_chirolp_gurug.gif
 

_AlexiS_

Passante
Consiglio veloce, a Reuniclus metti Psyshock al posto di psichico, perdi 10 di potenza ma sbricioli gli unici tuoi counter, Blissey e Chansey!!!

Poi penso tu abbia sbagliato a scrivere, ma nel dubbio te lo scrivo, a Reuniclus ho visto usi Overcoat come potere!!!Mettigli Magic Guard, sei comunque immune alla sand in quanto danno passivo, solo che almeno non becchi nemmeno il rinculo della Life Orb, in pratica fa quello che fa Overcoat più ampliato!!!
 

GuerraHellas

Passante
Black_Pika ha scritto:
beh assomiglia molto al mio team 
default_chirolp_gaan.gif
quindi ti posso dare un po' di consigli: a reuniclus togli energy ball e metti focus blast oppure shadow ball, poi a garchomp metti 252 att e 252 spd e gli altri 4 EVs in hp/def/defsp (invece di quegli orribili 255 
default_chirolp_gaan.gif
) ti consiglio di mettergli aqua tail al posto di fire fang così da ostacolare altri pokemon terra, decidi tu visto che però hai già jellicent... Infine togli rock slide o x scissor a excadrill e insegnagli brick break utilissimo contro pokemon acciaio e/o altri excadrill con air baloon
default_chirolp_gurug.gif
Energy Ball mi è tornato molto utile, lotta ho già conkledurr e con la Shadow c'è già jellicent, la metto lo stesso?
 

Grifo94

Passante
prova questo:

Aron@Conchinella lv. 1

trait: Vigore

evs: -

moveset: Rimonta

l' ho provato, sotto la sabbia è letale sui pokemon non immuni. se non letale almeno è divertente vedere un hidreigon cadere sotto rimonta xD unica pecca, se subisce parassiseme crolla, andrebbe supportato con acquanello...
 

Black_Pika

Zoidberg
si a parte che pkmn a liv 1 con rimonta e attacco rapido o cose del genere sono uber...

Comunque se vuoi tenere energipalla va bene comunque visto che lotta c'è conkeldurr...
 

Dxs

Mod
Black_Pika ha scritto:
si a parte che pkmn a liv 1 con rimonta e attacco rapido o cose del genere sono uber...

Comunque se vuoi tenere energipalla va bene comunque visto che lotta c'è conkeldurr...
Uber rotfl? E chi la dice 'sta cosa?

@ Guerra : non voglio dire nulla, ma è l'ottavo / nono team che posti in questa sezione in un mese. Non sarebbe meglio aprire uno SERIO e portarlo avanti? :/

Contro il Ghiaccio / Acqua sicuro di voler tenere solo Jellicent come perno?
 

Dxs

Mod
Grifo94 ha scritto:
sì? io l' ho usato tranquillamente senza che nessuno dicesse nulla, quindi non penso
Sono counterabilissimi da un normalissimo spettro o, come nel caso di quella roba là, da un normalissimo acciaio / roccia / terra.
 

Grifo94

Passante
Dxs. ha scritto:
Sono counterabilissimi da un normalissimo spettro o, come nel caso di quella roba là, da un normalissimo acciaio / roccia / terra.
purtroppo sì, e sono anche vulnerabili alle punte e alle rocce.
 

GuerraHellas

Passante
Dxs. ha scritto:
Uber rotfl? E chi la dice 'sta cosa?

@ Guerra : non voglio dire nulla, ma è l'ottavo / nono team che posti in questa sezione in un mese. Non sarebbe meglio aprire uno SERIO e portarlo avanti? :/

Contro il Ghiaccio / Acqua sicuro di voler tenere solo Jellicent come perno?
come ho detto gioco solo a pokèmon online perchè ho il ds rotto (problema con l'R4) Peccato proprio ora che volevo allenare una squadra seria facendo tutto da solo ( di solito Evsavo con il Pokèsav per sfaticamento xD)

Quindi il team cambia continuamente!

EDIT: COme non detto
default_chirolp_gurug.gif
si apre il menu ma non si caricano i giochi

EDIT: Sono appena riuscito a fare funzionare l'r4 quindi inizierò a fare sul serio quindi potete dirmi se il team va bene così inizio ad allenarlo?

Approposito, dovrei aver cancellato un file menù ma non lo trovo più + per questo che non funziona l'r4. Mi potete dire cosa ci deve essere nella cartella dell'r4 come file menu? ho l'R4TT.

Comunque contri l'acqua... ho postato apposta il team perchè volevo che mi aiutaste xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Boicy

Parroco
Io Durr lo preferisco così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/conkeldurr.png@Leftovers

Trait: Iron Fist

Nature: Adamant

EVs: 252Hp 252ATk 4 Spdef

Movset:

- Mach Punch

- Drain Punch

- Payback

- Stone Edge
 

Dxs

Mod
finalzoroark99 ha scritto:
Io Durr lo preferisco così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/conkeldurr.png@Leftovers

Trait: Iron Fist

Nature: Adamant

EVs: 252Hp 252ATk 4 Spdef

Movset:

- Mach Punch

- Drain Punch

- Payback

- Stone Edge
Ha detto che gli funziona l'R4, e non potrà mai avere un Conkeldurr con Iron Fist, non essendo una abilità DW ancora rilasciata. Comunque anche se giochi su Pokémon Online, Guerra, non vedo il problema di buildare un team serio e portarlo avanti. Per esperienza ti dico però che i Weather Team possono fungere fino a un certo punto in un metagame che non sia l'Uber. Ma sono molto divertenti da usare. In questo caso, con l'avvento di Excadrill in BW posso dire che hanno qualcosa in più, però rimangono Weather Team. Tieni anche conto che Excadrill per diventare un efficiente e devastante sweeper ha bisogno di un setup, e Conkeldurr se entra sulla sua SD può revengekillarlo con un Mach Punch (a maggior ragione se, su simulatore, ha Iron Fist, che ne incrementa la potenza).

Ripeto ciò che ho detto :

Contro il Ghiaccio / Acqua sicuro di voler tenere solo Jellicent come perno?
 

GuerraHellas

Passante
Contro il Ghiaccio / Acqua sicuro di voler tenere solo Jellicent come perno?
Ho provato a mettere Zapdos a posto di Garchomp ma niente di buono.

E sul team serio, viesto che sono un nobbaccio mi aiuteresti via MP a farmi un team serio xD?

I weather team non sono buoni? Vabbè provvederò a provarne un altro, senza postarlo qui sennò intaso tutta la sezione di miei team xD
 

Dxs

Mod
GuerraHellas ha scritto:
Ho provato a mettere Zapdos a posto di Garchomp ma niente di buono.

E sul team serio, viesto che sono un nobbaccio mi aiuteresti via MP a farmi un team serio xD?

I weather team non sono buoni? Vabbè provvederò a provarne un altro, senza postarlo qui sennò intaso tutta la sezione di miei team xD
Non posso consigliarti io un team serio, non ho detto che il tuo non lo è e non ho detto che i Weather Team non sono buoni, semplicemente boh, per esperienza possono far mare sino a un certo punto.
 
Top Bottom