Rain Team non convenzionale

Pollo11

Passante
Premesso che non sopporto il giochetto Weather+ Boost speed ability, ho pensato di creare una STORM team... nel vero senso della parola... un temporale in cui i fulmini e i tifoni cadono addosso agli avversari. Uso alcuni UU/NU per gusto personale... Eccola.

Lead:

Politoed @ Avanzi

Natura Timida

Abilità Piovischio (ovvio...)

EV: 40PS, 60 DIF, 156 SP. ATT, 252 VEL

Moveset: Surf, Focus Blast, Ice Beam, Encore

Ho preferito farlo veloce, tanto quelli che mettono la sandstorm saranno sempre più lenti del mio politoed e prevarranno,... tanto vale usarlo come possibile sweeper nel lategame oltre che come rain inducer... Con encore dà noia a quelli che mettono le rocce o anche per altre situazioni spiacevoli....

Galvantula @ Abilcintura

Natura Birbona

Abilità Tensione

EV: 252 ATT, 252 ATT SP, 4 PS

Moveset: Agilità, Tuono, Forbice X/Sucker Punch, Energipalla

Visto che la velocità di base boostata con un agility lo rende abbastanza veloce, perchè non sfruttare anche un po' delle sue doti fisiche per spaccare i noiosissimi psico che ci sono sulla via?  Ovviamente sfrutta tuono con la pioggia. Energipalla è per quelli che inevitabilmente switchano sul tipo terra predictando un tuono... Sono solo indeciso se sfruttare la priority di sucker punch o la potenza di forbice X...

Ferrothorn @ Bitorzolelmo

Natura Placida

Abilità Spineferrate

EV: 252 PS, 160 ATT, 48 DIF, 48 DIF SPEC.

Moveset: Vigorcolpo, VortexBALLA, Parassiseme, Punte

Ho preferito le punte per fare più male ai pokemon che poggiano a terra, visto che i volanti li spazzo via con tuoni e geloraggi.... Bitorzolelmo per fare piu male agli attaccanti fisici.

Swanna @ Assorbisfera

Natura Timida

Abilità Idratazione (che però ancora non è stato distribuito)

EV: 40PS, 224 ATT. SPEC, 244 VEL

Moveset: Tifone, Surf, Introforza Roccia, Riposo/Trespolo

Ha una coverage molto bassa.. ma sa fare molto male. Il tifone è semplicemente un toccasana contro i conkeldurr... che IGNARI non switchano mai davanti al cigno... nel lategame fa molto male. Riposo ovviamente è sostituito da trespolo se non c'è l'abilità idradazione.....

Manectric @ Stolascelta

Natura Modesta

Abilità Parafulmine

EV: 4PS, 252 ATT SPEC. 252 VEL

Moveset: Tuono, Rapidscambio, Introforza Ghiaccio, Signal Beam

Con rapidscambio mette in difficoltà quei pokemon che rompono le scatole come Sigilyph e toxicroak.... Con Parafulmine supera i 450 in attacco speciale se colpito da una mossa elettro... molto pericoloso se usato correttamente.

Dragonite @ Avanzi

Natura Mite

Abilità Multiscale

EV: 40 PS, 216 ATT SPEC, 252 VEL

Moveset: Tifone, Dragodanza, Dragartigli, Acquagetto

Mixed Sweeper dall'uso facilmente intuibile. Ho preferito acquagetto perchè con il boost della pioggia risulta di poco meno potente di Extremespeed, ma aumenta la coverage...

Testata 10Volte, 8Win 2Loss

Buon Rating...
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom