Aggiornamento R4i?

Focababau

Sensei
Ciao a tutti,

siccome sono un po' scemotta, tempo fa ho pensato bene di scaricare gli aggiornamenti del mio DSi, cosa che non ha cambiato niente di niente nelle applicazioni (ovviamente) ma che (altrettanto ovviamente) ora mi impedisce di usare l'R4i.

Ci avevo rinunciato da un po', ma poi ho pensato di chiedere qui se qualcuno sa di un aggiornamento software per l'R4i che by-passi questo inconveniente...
 

gGiova

e-ehi.
Se avevi Acekard/ecc sicuramente

ma essendo tutte le R4 fake da un bel po di anni dubito che usciranno aggiornamenti per la tua .. è l'Happy Box?

era successa la stessa cosa a me con la differenza che lo feci di proposito.
 

gGiova

e-ehi.
Unji ha scritto:
No, ma i giochi si (lol rigiro), comunque se non trovi l'aggiornamento sul sito http://www.r4ultra.com/penso che tu debba procurarti un'altra flashcard compatibile col dsi, io uso l'AK 2i ma ce ne sono diverse
cazzata, da un po propio l'R4 è considerata illegale da nintendo

altrimenti perché avrebbe inserito nell'aggiornamento un sistema che la blocca?

Vero, ti conviene prenderti qualcosa di ORIGINALE tipo Acekard2i
 

Focababau

Sensei
Oh.... 
default_chirolp_gurug.gif


Sigh & sob, ho perso il mio gioco platino... Io amo comprare i giochi originali ma ora non posso permettermelo...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Lord Cockroache?? ha scritto:
cazzata, da un po propio l'R4 è considerata illegale da nintendo
Dai? Nintendo è stata promossa a organo di governo?

La legge parla di "violazione delle misure tecnologiche di protezione" e ancora nessun tribunale, che io sappia, si è espresso con sentenza passata in giudicato nell'uno o nell'altro verso.

Se qualcuno ha fatto un interpello all'autorità competente questo è il momento di tirarlo fuori
default_chirolp_gurug.gif
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
Dai? Nintendo è stata promossa a organo di governo?

La legge parla di "violazione delle misure tecnologiche di protezione" e ancora nessun tribunale, che io sappia, si è espresso con sentenza passata in giudicato nell'uno o nell'altro verso.

Se qualcuno ha fatto un interpello all'autorità competente questo è il momento di tirarlo fuori
default_chirolp_gurug.gif
Allora la Nintendo non farebbe un reato bloccando uno strumento acquistabile legale?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
.Giova ha scritto:
Rispondi seriamente invece di ironizzare .. mica studi legge? e allora ..
Sì, sono al 3° anno di Giurisprudenza.. E non c'era alcuna ironia, non c'è colpevolezza senza una sentenza passata in giudicato. Dunque la domanda è seria: gli fai causa tu?
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
Sì, sono al 3° anno di Giurisprudenza.. E non c'era alcuna ironia, non c'è colpevolezza senza una sentenza passata in giudicato. Dunque la domanda è seria: gli fai causa tu?
E allora tutto questo non ha senso °_° non avrebbe senso neanche proibire i discorsi sulle rom, se non c'è una sentenza allora posso reputare una rom di Pokemon da mettere nell'r4 e poi nel ds legale?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
La sentenza non dev'essere una qualsiasi eh, dev'essere relativa alle parti. Siamo in un ordinamento di civil law, la fonte del diritto per eccellenza è la legge. Le rom sono copie non autorizzate di materiale protetto da diritto d'autore, e come tale ne é vietata la diffusione, riproduzione anche solo parziale, etc etc etc. Nel caso delle R4 invece c'è ambiguità interpretativa, ovvero se o meno tale dispositivo serva principalmente/unicamente alla violazione delle misure tecnologiche di protezione, e dunque ne sia proibita la commercializzazione, o se invece tale uso illecito sia una singolarità di casi da perseguire nell'ambito di un più vasto uso relativo al sw sviluppato da developers indipendenti/privati. Alla fine la risposta si avrà, sicuramente, grazie alla funzione nomofilattica della Suprema Corte di Cassazione. Ma ancora, che io sappia, questo non è avvenuto.

Nel caso non fosse chiaro: pur ammazzando uno, tu non potrai essere considerato colpevole sinché una sentenza passata in giudicato affermi la tua colpevolezza. Ciò non toglie che la legge ti vieta categoricamente di commettere un omicidio, e dunque la TUA sentenza di colpevolezza, oltre a essere fondata unicamente su quella legge (in questo caso art. 575c.p.) e relative eventuali aggravanti, sarà valida SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per te. Non verrà citata come precedente giurisprudenziale nel caso di ulteriori omicidi, perché l'unico riferimento del giudice è la legge. (nel nostro ordinamento)
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Pyr3s ha scritto:
La legge parla di "violazione delle misure tecnologiche di protezione" e ancora nessun tribunale, che io sappia, si è espresso con sentenza passata in giudicato nell'uno o nell'altro verso.
Dovrebbe esserci una sentenza del 2009 secondo la quale la distribuzione di r4 è illegale in Italia, ma di più non so...
 

gGiova

e-ehi.
TM85 ha scritto:
Dovrebbe esserci una sentenza del 2009 secondo la quale la distribuzione di r4 è illegale in Italia, ma di più non so...
Mi sembra strano

cioé, io presi la mia R4 in luglio 2009, in un negozio ..
 

AMD

Amministratore di condominio
TM85 ha scritto:
Dovrebbe esserci una sentenza del 2009 secondo la quale la distribuzione di r4 è illegale in Italia, ma di più non so...
siamo un ordinamento di civil law
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD ha scritto:
col loro software fanno il cazzo che vogliono...
Beh si potrebbe sempre far leva sul fatto che è una limitazione aggiunta successivamente all'acquisto, ma torno a ripetere: gli fa lui causa?

Per quanto riguarda la sentenza del 2009, non era una sentenza ma un'ordinanza cautelare... basata quindi non sul merito della causa ma sul mero fumus boni juris...
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Beh si potrebbe sempre far leva sul fatto che è una limitazione aggiunta successivamente all'acquisto, ma torno a ripetere: gli fa lui causa?

Per quanto riguarda la sentenza del 2009, non era una sentenza ma un'ordinanza cautelare... basata quindi non sul merito della causa ma sul mero fumus boni juris...
beh in quel caso potresti farci poco, visto che l'eula ha effetto dove la nintendo ha sede legale...e penso non siano così stupidi da fare un eula che non valgare nel loro ordinamento

la questione è comunque di lana caprina, dato che appunto, fare causa a un colosso del genere è un suicidio
 

Focababau

Sensei
default_chirolp_gurug.gif
; Ehm... Scusate se VI INTERROMPO ma alla fine riesco ad usarla o no la mia r4i con qualche truschino???

Perchè per ora di spendere anche solo pochi euro in videogiochi non posso neanche ipotizzarlo, quindi se riesco a rigiocare con il materiale che già ho e qualche simpatico aggiornamento bene, se no amen, per comprare altre schedine mi compro i giochi originali.
 

gGiova

e-ehi.
Ti compri un altro ds/lite/dsi/XL e non lo aggiorni

Altrimenti è impossibile, anche se formatti la console dopo è comunque all'ultimo aggiornamento
 

AMD

Amministratore di condominio
.Giova ha scritto:
Ti compri un altro ds/lite/dsi/XL e non lo aggiorni

Altrimenti è impossibile, anche se formatti la console dopo è comunque all'ultimo aggiornamento
magari fa prima a comprarsi una acekard eh
 

Steph

Great Teacher
Mod
se invece di prendere l'r4 che ormai è morta da secoli la gente comprasse flashcard non scopiazzate queste cose non accadrebbero dal principio...
 

gGiova

e-ehi.
Dr. Ǝho ha scritto:
se invece di prendere l'r4 che ormai è morta da secoli la gente comprasse flashcard non scopiazzate queste cose non accadrebbero dal principio...
Il problema principale è che l'R4 è troppo famosa .. quando parli con gli amici non dici flashcard, dici r4 .. se dici Acekard non capisce niente nessuno

quindi prendono tutti l'R4 perché lo vedono come una marca famosa
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì beh guarda penso di conoscere molto bene l'ambiente... al mio liceo il prof di filosofia aveva una n5 che chiamava appunto r4... cioè perfino i professori .-.
 

gGiova

e-ehi.
Dr. Ǝho ha scritto:
sì beh guarda penso di conoscere molto bene l'ambiente... al mio liceo il prof di filosofia aveva una n5 che chiamava appunto r4... cioè perfino i professori .-.
è il classico esempio di una cosa che diventa troppo famosa a tal punto da diventare il nome generico, tipo che stai con pidgin e dici msn
 

Unji

Parroco
Già quando presi l'AK e dissi il nome vero nessuno capì nulla mi toccò farliela vedere ._.", oppure avvolte dicono modifica 
default_chirolp_gurug.gif
 

gGiova

e-ehi.
Unji ha scritto:
oppure avvolte dicono modifica
è l'abitudine visto che per psp non esiste una flashcard comoda come quella del ds e la psp richiede una modifica interna, appunto (vale anche per wii, xbox, ecc.)
 
Top Bottom