Che Antivirus avete ?

Evolvix 85

One is All, All is One
Che Antivirus avete ? E come vi trovate ? Io ho Avira Antivir Personal, gratis ed efficiente, poi per i Malware, Malware-bytes, feci una scansione e di Malware me ne trovai 95 fra quali adware, e rootkit.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Nel computer portatile ho quello che dici di avere tu, cioè Avira, mentre nel computer fisso ho AVG, con il quale mi trovo molto bene.
 

Steph

Great Teacher
Mod
nessun antivirus né su win né su mac e mi son sempre trovato bene. Basta installare gli aggiornamenti ed usare un browser sicuro, al massimo gli errori su pc derivano qualcos'altro.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Tu dici ? Poi dipende dalle operazioni che fa l'utente ad esempio come me, scarico molto spesso file, e molte volte son capitati virus, per questo tipo di utente è indispensabile, ma c'è un mio amico che non ce l'ha una antivirus e ha Vista da 3 anni, e non ne ha mai preso uno.
 

DottorSam

or not?
BrigadƎ ha scritto:
nessun antivirus né su win né su mac e mi son sempre trovato bene. Basta installare gli aggiornamenti ed usare un browser sicuro, al massimo gli errori su pc derivano qualcos'altro.
vabbè mse mettilo
 

Evolvix 85

One is All, All is One
è meglio avere sempre un antivirus non si sa mai, se mai metti MSE e Malwarebytes, che sono molto,ma molto leggeri, ed efficienti

EDIT: ho fatti un calcolo, facendo conto che Malwarebytes, per gli aggiornamenti, scarica 13mb al giorno, per 365.....4375 mb all'ano occupati, più o meno.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Tu dici ? Non saprei, con MSE mi son trovato bene, però dei 95 Malware, me ne avesse trovato 1... poi ora di avast non mi fido più...
 

Steph

Great Teacher
Mod
lellomaxi98 ha scritto:
Tu dici ? Poi dipende dalle operazioni che fa l'utente ad esempio come me, scarico molto spesso file, e molte volte son capitati virus, per questo tipo di utente è indispensabile, ma c'è un mio amico che non ce l'ha una antivirus e ha Vista da 3 anni, e non ne ha mai preso uno.
se esegui gli aggiornamenti regolarmente, aprire file corrotti danneggia raramente il sistema... anche se ne scarichi tanti poi di malevoli sono una minima quantità

DottorSam ha scritto:
vabbè mse mettilo
mh boh io piuttosto che obeseggiare il già abbastanza lento win, preferirei quasi rimediare che prevenire in questo caso. Ed anche così, preferisco lavorarci sopra manualmente che affidarmi ad un programma antivirus. Tanto la maggior parte non funziona perché talmente radicato che rimuovendolo si danneggia comunque
 

DottorSam

or not?
lellomaxi98 ha scritto:
Tu dici ? Non saprei, con MSE mi son trovato bene, però dei 95 Malware, me ne avesse trovato 1... poi ora di avast non mi fido più...
se consideri che nella maggior parte dei casi non sono malware meglio mse
 

gGiova

e-ehi.
AVG Free, non ho voglia di fare piratate con l'antivirus

Si, voglio uno scontrino/ricevuta da chiunque scriva qui un antivirus a pagamento
 

Steph

Great Teacher
Mod
finché esistono alternative gratuite altrettanto valide credo che nessuno a parte le aziende per motivi di licenza usi gli av a pagamento
 

gGiova

e-ehi.
BrigadƎ ha scritto:
finché esistono alternative gratuite altrettanto valide credo che nessuno a parte le aziende per motivi di licenza usi gli av a pagamento
Questo è vero, infatti non ho voglia perche non c'è un motivo (AVG Free credo sia molto più valido di molti antivirus a pagamento)

Considerando poi che con gli antivirus piratati si hanno solo tribulazioni (si aggiornano spessissimo, è un antivirus non aggiornato è utile quanto una penna senza cannuccia dentro)
 
Top Bottom