aiuto per mazzo fossile competitivo

allora, io stavo montando un mazzo fossile basato principalmente su kabutops e rampardos

il fatto è che non so come finirlo, mi date una mano?

contiene solo carte da diam&perla in poi, non so quali si possono effettivamente giocare

vorrei che fosse COMPETITIVO e soprattutto che possa giocare nei tornei UFFICIALI

questo è com'è attualmente (mancano carte)

18***pkmn:

3 cranidos (dp tesori misteriosi)

3 rampardos (platino)

3 kabuto (dp alba suprema)

2 kabutops (plat arceus)

1 omanyte (dp alba suprema)

1 omastar (plat arceus)

1 aerodactyl sp (plat l'ascesa dei rivali)

1 baltoy (dp incontri leggendari)

1 claydol (dp incontri leggendari)

1 uxie (dp risveglio dei miti)

1 azelf (dp risveglio dei miti)

24***addestramenti:

4 fossilcranio

4 domofossile

2 helixfossile

4 caramelle rare

1 punto di curvatura

3 ricerca di bebe

4 scavatore di fossili

2 estrazione di felicity/visita del prof oak

12***energie:

8 lotta

3 acqua

1 multienergia (o anche 2 xD)
 

Marko.P

Passante
Se vuoi giocare in tornei ufficiali, ti dico fin da subito che questo mazzo non è legale. Questo fine settimana c'è il campionato nazionale a Firenze è il formato è MD-CL, cioè da Majestic Dawn fino a Call Of Legends.

Dopo il nazionale non ci saranno altri tornei ufficiali, mondiale escluso, fino a Settembre.

In più t'informo che dal 1° luglio il formato roterà e diventerà HGSS-on, cioè si potranno giocare carte dall'espansione oro&argento in poi e anche in questo caso il tuo mazzo non risulta legale.
 
Che diavolo... Vabbè così for fun cosa ci mancherebbero per finirlo usando solo carte da dp in poi?

Magari qualche peschino non supporter..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko.P

Passante
Al periodo c'era un mazzo Ramparados PL molto forte, cioè forte non proprio, è un mazzo da t1 (donk) e dunque bisogna puntare sulla velocità, ovvero trainer a manetta. Kabutops e gli altri in un mazzo così non servono a nulla, ti rallentano soltanto.

Ad ogni modo qui una lista di un mazzo Ramparados che girava al periodo:

Pokemon:

0-3-4 Rampardos PL

2-2 Claydol GE

3 Uxie LA

Trainers/supporters:

4 skull fossil

4 rare candy

4 pokedrawer

4 fossil excavator

3 bebes search

2 roseannes research

4 broken time-space

4 pokedex

4 plus power

1 night maintanence

1 luxury ball

2 pokemon communication

Energy

9 fighting energy
 
i cranidos di platino o tesori misteriosi? e 4 broken time? quella nn l'ho capita. tanto fai candy
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko.P

Passante
Per quanto rigurda i Cranidos i cranidosndifferente quali usi, con un mazzo così non attaccheranno mai, servono solo per essere evoluti in Ramparados.

Candy + Broken Time Space (BTS) invece è la cosa più sensata per un  mazzo donk... raddoppi, o quasi, le possibilità di fare un t1 o un t2. Per spiegarmi meglio, c'è più probabilità di fare t1 Ramparados con 4 carte che te lo permettono o è più facile con 8?
 
ok ma già devo procurarmi ancora 2 candy e 2 rampardos, se devo anche procurarmi 4 broken time in 4x che sn abbastanza esauriti ovunque, la vedo dura

PS: i cranidos di platino?
 

Marko.P

Passante
Ma scusami... se devi giocare for fun usa le proxy, non ha senso procurarsi carte per poi non poterle usare a nessun torneo.

Per quanto riguarda i Cranidos ripeto: è indifferente quali usi, servono soltanto per essere evoluti in Ramparados.
 
mi mancano solo quelle. anche se spendo una 30 di euro nn mi cambia la vita. tanto sarà a livello regionale quindi magari posso giocarlo comunque in tornei non ufficiali
 

Marko.P

Passante
Livello regionale?! Qua mi sembra che non ci siamo capito o meglio sembra che tu proprio non sai come funzioni il gioco di carte dei Pokemon in Italia.
 
beh, fisicamente nn troppo. dovrebbe essere come yugi, no?

comunque intendevo a livello personale, da giocare con gli amici
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko.P

Passante
La stagione "nazionale" di pokemon ha dei "periodi" prestabiliti. La stagione inizia a Settembre (dopo il mondiale che si svolge a metà Agosto) con i Battle Road autunnali, tornei con un basso k-value, ogni lega ne può organizzare fino a 4-5. Dopodichè ci sono i cittadini, tornei già più impostanti, ogni città con una lega in media ne organizza uno. Poi ci sono gli SPT (una specie di regionali), in italia in media se ne organizzano 6, uno per ogni "zona" (nord-ovest, nord-centro, nord-est, centro, sud e isole). Per finire la stagione, prima del nazionale ci sono i Battle Road primaverili che funzionano allo stesso modo di quelli autunnali. Ad ogni modo durante l'anno ci possono essere tornei particolari come le super coppe o tornei d'interesse internazionale come la coppa Italia-Francia ecc..
 
Top Bottom