Squadra per Torre Lotta HG

GuerraHellas

Passante
Ciao a tutti. Ho deciso di fare la Torre lotta su Heart Gold e volevo chiedervi se questa squadra è buona.

Metto tutti i nomi sia in Italiano che in Inglese in modo che tutti la possano rateare.

La squadra si divide in due: Parte sicura e non sicura. La prima sono i due pokèmon che sono fissi e decisi. Nella seconda ci saranno tre pokèmon trai quali devo sceglierne solo uno. Mi aiutate a sceglierlo?

In alcuni pokèmon non ho messo l'oggetto perchè non so che mettere: consigliate?

[glow=red,2,300][shadow=red,left]PARTE SICURA DEL TEAM[/shadow][/glow]

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heracross.png

Heracross@Focus Sash (Focalnastro)

Natura: Adamant (Decisa) (+AT -ATs)

Evs: 4HP 252AT 252 Spd

-Megahorn (Megacorno)

-Close Combat (Zuffa)

-Earthquake (Terremoto)

-Stone Edge (Pietrataglio)

il suo compito è far fuori più pokèmon possibili con quasi 400 di attacco. Abbastanza veloce e.. il mio preferito.

Se in campo arriva un volatili uso Pietrataglio, se arriva un tipo fuoco Terremoto e uso Mega Corno contro gli Psico. Come debolezza non ho coperto solo quella contro i fantasma. Quando non so che fare Zuffo xD.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png

Starmie@??????? (avanzi)

Natura: Timid (Timida) (+Spd -AT)

Evs: 4 HP 252 ATs 252 Vel

-Blizzard (Bora)

-Surf (Surf)

-Thunderbolt (Fulmine)

-Psychic (Psico)

Questo è un vero e proprio Killer, Velocissimo, molto forte e superefficace su moltissimi tipi. E' superefficace su tutti e tre i pokèmon del Bos Palmer ed è un punto fisso del team.

[glow=red,2,300][shadow=red,left]PARTE NON SICURA DEL TEAM[/shadow][/glow]

Come detto sopra devo scegliere uno tra questi pokèmon da inserire in squadra ma non so quale mettere.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png

Charizard@Flame Orb (Fiammosfera)

Natura:Timid (Timida) (+Spd -AT)

Evs: 4HP 252ATs 252Spd

-Flamethrower (Lanciafiamme)

-Air Slash (Eterelama)

-Dragon Pulse (Dragopulsar)

-Substitute (Sostituto)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png

Snorlax@Leftovers (Avanzi)

Natura:Careful (Cauta) (+DFs, -ATs)

Evs:252HP 4DF 252DFs

-Earthquake (Terremoto)

-Sleep Talk (Sonnolalia)

-Rest (Riposo)

-Body Slam (Corposcontro)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/spiritomb.png

Spiritomb@???????

Natura:Modest (Modesta) (+SAtk, -Atk)

Evs:56HP 100DF 252ATs 100DFs

-Dark Pulse (Neropulsar)

-Hypnosis (Ipnosi)

-Shadow Ball (Palla Ombra)

-Will-O-Wisp (Fuocofauto)

 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
GuerraHellas ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heracross.png

Heracross@Focus Sash (Focalnastro)

Natura: Adamant (Decisa) (+AT -ATs)

Evs: 4HP 252AT 252 Spd

-Megahorn (Megacorno)

-Close Combat (Zuffa)

-Earthquake (Terremoto)

-Rock Slide (Pietrataglio)

il suo compito è far fuori più pokèmon possibili con quasi 400 di attacco. Abbastanza veloce e.. il mio preferito.

Se in campo arriva un volatili uso Pietrataglio, se arriva un tipo fuoco Terremoto e uso Mega Corno contro gli Psico. Come debolezza non ho coperto solo quella contro i fantasma. Quando non so che fare Zuffo xD.
Primo pokèmon tuo.

Pokèmon dell'oppo: Ninjask.

Doppioteam prima di te, sta a te fallisci, altro doppioteam, fallisci, e così via il ninjask trall'altro focus sasher butterà giù il team.

Lezione del giorno: la torre lotta ti obbliga a scegliere tra un trickleader e un tauntleader. Ti sembra uno scenario troppo sfortunato? Hai da fare 100 lotte, la CPU haxa, fidati.
 

GuerraHellas

Passante
Shikamandri ha scritto:
Primo pokèmon tuo.

Pokèmon dell'oppo: Ninjask.

Doppioteam prima di te, sta a te fallisci, altro doppioteam, fallisci, e così via il ninjask trall'altro focus sasher butterà giù il team.

Lezione del giorno: la torre lotta ti obbliga a scegliere tra un trickleader e un tauntleader. Ti sembra uno scenario troppo sfortunato? Hai da fare 100 lotte, la CPU haxa, fidati.
quindi? chi dovrei mettere come start?
 

GuerraHellas

Passante
Mr. Green ha scritto:
Rock Slide in italiano è Frana. Non Pietrataglio.
pietrataglio come si dice?

NEWS: Ho Battuto la prima volta il campione della torre lotta.

Ho perso alle settina successiva per colpa di un... Froslass //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/froslass.png
default_chirolp_gurug.gif


Causa: Stordiraggio
default_chirolp_gaan.gif
NOOOOO
 

DarioZz

Amico
Consiglio su //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png al posto di blizzard dagli ice bream : è più preciso
 

DarioZz

Amico
GuerraHellas ha scritto:
Ok. E per il terzo pokèmon? adesso sto usando Charizard. Va bene?
Non te lo consiglio poiché ha la debolezza x4 usa il mio adorato snorli che è buon difensore ma anche attaccante PS: dagli una baccacastagna per rimediare a rest
 

GuerraHellas

Passante
Dariozz ha scritto:
Non te lo consiglio poiché ha la debolezza x4 usa il mio adorato snorli che è buon difensore ma anche attaccante

PS: dagli una baccacastagna per rimediare a rest
Eheh sisi snorlax piace molto anche a me ma penso che nella torre lotta un garchomp potrebbe tornarmi più utile che un snorlax non credi?
 

DarioZz

Amico
GuerraHellas ha scritto:
Eheh sisi snorlax piace molto anche a me ma penso che nella torre lotta un garchomp potrebbe tornarmi più utile che un snorlax non credi?
Hai già uno sweeper fisico //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heracross.png
 

XMandri

back from hell
GuerraHellas ha scritto:
Causa: Stordiraggio
default_chirolp_gurug.gif
NOOOOO
Shikamandri ha scritto:
Lezione del giorno: la torre lotta ti obbliga a scegliere tra un trickleader e un tauntleader.
Come volevasi dimostrare.

Perchè non pensi da solo a un pokèmon oppure le copi da un topic della sezione? Tentare la torre con la squadra attuale è tempo perso

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 2 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!

Ecco, bravo Red, se glielo diciamo in due magari capisce.

Ti spiego meglio...

1)Froslass! Attacco prima io! Taunt/ Provocazione! Froslass nemico non può usare Stordiraggio! *Froslass esplode*

2)Froslass! Attacco prima io, a maggior ragione perchè tengo addirittura stolascelta! Rapidscambio/ Raggiro! Froslass usa Stordiraggio! La CPU non switcha mai, e ora ha un pokèmon che può usare solo stordiraggio. Buon divertimento.
 

GuerraHellas

Passante
Red del Manzo clan ha scritto:
Ma Shika lo stai a sentire almeno?

Che poi, dopo aver perso contro quel froslass, non ti sei reso conto della verità di quanto ha detto?

Se poi lotti senza strategia di fondo è un altro discorso
Io gli ho scritto che lead dovrei mettere allora ma non ho ricevuto risposta. Me lo puoi dire tu?

Comunque nella torre lotta non metto il lead che piazza le spikes o le rock per un semplice motivo: quando si battla con 3 pokèmon non mi piace buttarne via uno. Così parto subito con uno sweeper e il 90% delle volte parto in vantaggio di un pokèmon!
 

GuerraHellas

Passante
Red del Manzo clan ha scritto:
Guerra, io farei il team daccapo...

Inizierei scegliendo se usare un tauntlead o uno scarftricklead...

Se scegli taunt, i pokemon migliori sono azelf e aerodactyl; se scegli trick sono ottimi uxie e jirachi, ma ci c'è ancora molto su cui scegliere, ad esempio un buon ambipom
Allora non è da molto che gioco a pkmn quindi sinceramente non ho un idea precisa su quelle due robe che hai detto xD.

Da quanto ne so:

tauntlead= lead con la mossa Taunt ossia impedisce al nemico di utilizzare l'attacco che voleva usare (penso)

quell'altro= non ne ho la minima idea!

Ambipom mi ispira xD

Insomma mi puoi aiutare a fare un Torre lotta team xD e spiegarmi cosa vogliono dire quelle cose perfavore?
 

GuerraHellas

Passante
Red del Manzo clan ha scritto:
Innanzitutto ti dico di consultare il wiki: ti basta cercare una mossa / abilità inglese per trovare subito la traduzione in italiano, e ovviamente ci sono tutte le spiegazioni di cui hai bisogno...

Taunt = provocazione, ossia un pokemon che viene colpito da questa mossa è obbligato ad utilizzare solo mosse d'attacco e non mosse di stato: questo impedisce all'avversario di usare mosse molto sgradevoli alla torre lotta come ad esempio ripresa, levitoroccia, doppioteam, desiderio, danzaspada e via discorrendo...

Trick = raggiro, mentre choice scarf = stolascelta, ossia tu passi la tua stolascelta al pokemon avversario usando raggiro, e mentre lui è bloccato sulla stessa mossa tu puoi fare il bello e il cattivo tempo, sempre che non cambi pokemon.

Ambipom se lo vuoi usare fallo cosi':

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ambipom.png

Ambipom@assorbisfera/focalnastro

252 attacco / 252 velocità/ 4 difesa

Abilità: tecnico

Natura: decisa/allegra

- Bruciapelo

- Provocazione

- Colpo basso / fuocopugno / tuonopugno / gelopugno

- Retromarcia
Grazie ma il tauntlead lo metto dalla quarta settina giusto? prima non c'è  bisogno o sbaglio?

Quindi Lead: Ambipom

Sweeper Fisico: Heracross

Sweeper Speciale: Starmie

va bene o no?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
io mi trovavo bene con Infernape che mi fu consigliato tempo fa!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png

Infernape @ Focalnastro

Natura Lesta

Evs 252 Att / 252 Spe / 4 Hp

- Retromarcia

- Bruciapelo

- Levitoroccia

- Provocazione

Tutte queste 4 mosse in un SOLO Pokémon! Favoloso!
 

GuerraHellas

Passante
Mr. Green ha scritto:
io mi trovavo bene con Infernape!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png

Infernape @ Focalnastro

Natura Lesta

Evs 252 Att / 252 Spe / 4 Hp

- Retromarcia

- Bruciapelo

- Levitoroccia

- Provocazione

Tutte queste 4 mosse in un SOLO Pokémon! Favoloso!
Infernape Lead? Me lo consigliate rispetto a Ambipom? Vanno bene gli altri due?
 

DarioZz

Amico
Mr. Green ha scritto:
io mi trovavo bene con Infernape!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png

Infernape @ Focalnastro

Natura Lesta

Evs 252 Att / 252 Spe / 4 Hp

- Retromarcia

- Bruciapelo

- Levitoroccia

- Provocazione

Tutte queste 4 mosse in un SOLO Pokémon! Favoloso!
A me non piace per niente : solo una mossa STABbata , una mossa per swich e levitoroccia che non è adatto ad un pokemon veloce e con bassa difesa ( non puoi perdere un turno per così poco)
 

GuerraHellas

Passante
Dariozz ha scritto:
A me non piace per niente : solo una mossa STABbata , una mossa per swich e levitoroccia che non è adatto ad un pokemon veloce e con bassa difesa ( non puoi perdere un turno per così poco)
Vada per Ambipom Heracross e Starmie allora?

Per la tattica:

Prima Mossa: Bruciapelo

Seconda:Provocazione

Poi attacco? o poi retromarcio a favore degli sweeper?
 

XMandri

back from hell
Shikamandri ha scritto:
Come volevasi dimostrare.

Perchè non pensi da solo a un pokèmon oppure le copi da un topic della sezione? Tentare la torre con la squadra attuale è tempo perso

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 2 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!

Ecco, bravo Red, se glielo diciamo in due magari capisce.

Ti spiego meglio...

1)Froslass! Attacco prima io! Taunt/ Provocazione! Froslass nemico non può usare Stordiraggio! *Froslass esplode*

2)Froslass! Attacco prima io, a maggior ragione perchè tengo addirittura stolascelta! Rapidscambio/ Raggiro! Froslass usa Stordiraggio! La CPU non switcha mai, e ora ha un pokèmon che può usare solo stordiraggio. Buon divertimento.
GuerraHellas ha scritto:
Io gli ho scritto che lead dovrei mettere allora ma non ho ricevuto risposta. Me lo puoi dire tu?
GuerraHellas ha scritto:
Allora non è da molto che gioco a pkmn quindi sinceramente non ho un idea precisa su quelle due robe che hai detto xD.
Ecco, ho messo in grassetto ciò che è da notare. Non ho parole, mi sento preso in giro.

Io ti do risposte e tu le ignori, continuando a dire che non ti rispondo. Cosa posto a fare se non leggi ciò che scrivo?
 

GuerraHellas

Passante
Shikamandri ha scritto:
Ecco, ho messo in grassetto ciò che è da notare. Non ho parole, mi sento preso in giro.

Io ti do risposte e tu le ignori, continuando a dire che non ti rispondo. Cosa posto a fare se non leggi ciò che scrivo?
Scusa non avevo visto la risposta u.u e comunque ho capito poco lo stesso ma mi scuso.

e grazie.
 

GuerraHellas

Passante
Red del Manzo clan ha scritto:
Beh, come composizione andrebbe bene perchè come debolezze si coprono a vicenda...

Come mosse i due sweeper non mi piacciono, non mi sono mai piaciuti i pokemon con 4 mosse d'attacco, al massimo puoi dare lentiscelta a starmie e danzaspada ad heracross, magari al posto di terremoto perchè ai fuoco ci pensa già starmie

Piace anche a me ma non sono sicuro al 100% su levitoroccia... magari una zuffa o una fuococarica?

Io preferisco usare retromarcia perchè ambipom è un lead mordi e fuggi... poi boh, smogon consiglia colpobasso ma non mi ci sono mai trovato bene, al suo posto puoi mettere fuocopugno visto che non hai mosse fuoco (e questo è MOLTO male)

Edit: non avevo notato la natura di infernape. Lesta è inutile visto che non è mixed, va bene solo se come terza mossa metti fuocobomba al posto di levitoroccia 
default_chirolp_gurug.gif
Oddio che gran confusione che sto facendo xD

Allora come lead meglio Ambipom o Infernape?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png

Infernape (M) @ Focus Sash

Trait: Blaze

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Taunt

- Fire Punch

- Close Combat

- Fake Out

Visto che dò la focus a infernape potrei dare la Scarf a Heracross che ne dite?

PS.: Don't Tuch my Heracross!!!

no dai scherzo...Un Garchomp non va bene?

Scusa l'ignoranza ma non ho capito la tattica per dragonite/Salamance
 

What If The Green

Rappresentante di classe
non va bene adamant, fallo Jolly (prima mi sono sbagliato con la hasty essendo abituato al mio mixed ho scritto hasty), comunque garantisco che Infernape è un OTTIMO lead per piazzare le rocce! certo anche Ambipom è ottimo per carità però non piazza le rocce NECESSARIE a rompere i Focalnastri mentre Infernape sì!
 

GuerraHellas

Passante
Mr. Green ha scritto:
non va bene adamant, fallo Jolly (prima mi sono sbagliato con la hasty essendo abituato al mio mixed ho scritto hasty), comunque garantisco che Infernape è un OTTIMO lead per piazzare le rocce! certo anche Ambipom è ottimo per carità però non piazza le rocce NECESSARIE a rompere i Focalnastri mentre Infernape sì!
Provo a rispondere xD

1)Le rocce secondo me sono una perdita di turno con 3 pokèmon

2)Meglio Fake Out per rompere le focus o no?

Quindi:

Aiutatemi a decidere xD perfavore

Infernape/Ambipom

Heracross/Garchomp/Dragonite/Salamance

Starmie/Lapras

Ho messo lapras perchè non volevo lasciare senza rivale Starmie ahahahah

[glow=red,2,300][move]Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio![/move][/glow]

L'avversario è bloccato sulla stessa mossa e te ne approfitti per usare dragodanza a volontà (questa tattica è da usare solo per gli scarftrick, ovviamente)
E se io volessi un Taunt? xD
 

U.T.

Star
GuerraHellas ha scritto:
Provo a rispondere xD

1)Le rocce secondo me sono una perdita di turno con 3 pokèmon

2)Meglio Fake Out per rompere le focus o no?

Quindi:

Aiutatemi a decidere xD perfavore

Infernape/Ambipom

Heracross/Garchomp/Dragonite/Salamance

Starmie/Lapras

Ho messo lapras perchè non volevo lasciare senza rivale Starmie ahahahah

[glow=red,2,300][move]Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio![/move][/glow]

E se io volessi un Taunt? xD
1) Te lo ha gia detto Mr.Green le Levitoroccie servono per spezzare la strategia del focalnastro nemico che nella torre... fidati... ci sono molti pkmn che lo usano.

2) Se ti fanno fuori il pkmn con Bruciapelo sei messo male con quelli dopo che possono avere i focalnastri.

Ps: Assolutamente Starmie su Lapras
 
Top Bottom