Aiuto - dubbi sugli EV

mariorossi

Zoidberg
Ciao a tutti

volevo chiedere una cosa riguardante uno strano caso che mi è successo mentre stavo EVando un pokèmon sin dal lv 1... (appena schiuso per intenderci)

dopo averlo schiuso sono andato subito ad EVare a Libecciopoli mietendo Frillish grazie al mio Zebstrika e tenendo il pokémon da allenare in squadra con il Condivisore d'Esperienza assegnato.. (in questo modo sia il mio pokémon in campo sia quello in squadra con il condivisore hanno preso 1 punto EV in def. sp. per ogni Frillish sconfitto...)

ovviamente corregetemi se sbaglio...

in questo modo ne ho uccisi 61 (quindi 61 EV in def. sp.) dopodichè, il mio pokémon in panchina era diventato "autosufficiente" e quindi ho iniziato a tenere lui come pokémon attivo con la Crescicappa assegnata (in questo modo ogni volta che un Frillish veniva sconfitto guadagnavo 2 EV in def. sp. al posto di uno ed ovviamente anche un'esperienza più elevata...)

in questo modo sono arrivato a 152 EV in def. sp. ... dopodichè sono andato al giga-market a sinistra di Boreduopoli per comprare 10 zinco (le cosiddette vitamine) per aumentare di 100 EV la mia def sp. (in modo da arrivare a 252 EV poco meno del limite massimo consentito, o almeno secondo quello che ho letto dalle guide...)

MA quando sto per usarle sul mio pokémon mi compare il messaggio "Non avrebbe alcun effetto." come se gliele avessi già date e che i suoi EV in quella statistica fossero già al massimo!!!

in definitiva.. vorrei sapere cosa ne pensate, avere consigli oppure ricevere perifno commenti costruttivi nel caso io abbia sbagliato qualcosa 
default_chirolp_gaan.gif
. nel caso vi possa essere utile la natura del mio pokémon è: Vivace.

Grazie in anticipo
default_chirolp_gurug.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il fatto che una vitamina non abbia effetto non vuol dire che la statistica sia al massimo ma che ha già ricevuto almeno 100 EV.

Se vuoi risparmiare tempo con le vitamine, devi usarle subito perché con esse puoi dare solo i primi 100 EV in ciascuna statistica. Nel tuo caso attuale, i restanti 100 EV li puoi ottenere solo combattendo.
 
Top Bottom