Salve a tutti, volevo chiedervi un po' di consigli su come arrivare alla decima scalata della piramide lotta. So che non posso pretendere di trovare tre pokemon che vadano bene per ogni scalata poiché ogni volta trovo pokemon diversi, ma volevo un parere su quali sono quelli più resistenti che consentono di passare sette piani più gli allenatori senza gravi danni. Intanto pensavo ad un Salamence che può servire da semi-repellente con l'abilità prepotenza, comunque qui di seguito trovate i pokemon che ho allenato e il salamence che vorrei allenare:
Salamence
Abilità: Prepotenza
Natura: Decisa (+atk -sa)
Evs: 128Atk/128SAtk/252Vel
-Dragondanza
-Dragartigli
-Frana
-Lanciafiamme
Wobbuffett
Abilità:Pedinombra
Natura:Calma(+SDef -Atk)
Evs:252sDef/252Def/4HP
-Contatore
-Salvaguardia
-Specchiovelo
-Destinobbligato
Latios
Abilità:Levitazione
Natura:Audace(+Atk -Vel PURTROPPO)
Evs:252SAtk/252Vel/4HP
-Fulmine
-Geloraggio
-Psichico
-Rinfrescata
(Non ho più la MT Palla Ombra perché l'ho usata stupidamente per battere la lega ;_
Swampert
Abilità:Acquaiuto
Natura:Decisa(+Atk -SAtk)
Evs:252Atk/252HP/4Vel
-Terremoto
-Geloraggio
-Surf
-Breccia
Metagross
Abilità:Corpochiaro
Natura:Decisa
Evs:252Atk/252Vel/4HP (ha degli IVs alti alla velocità, anche se non so quanto di preciso)
-Terremoto
-Tossina
-Iper Raggio
-Meteorpugno
Ci sono alcune mosse da cambiare? In più aggiungo che di oggetti finora ho trovato solo un Luminpolvere, oltre a qualche bacca prugna. Vi ringrazio in anticipo
Salamence
Abilità: Prepotenza
Natura: Decisa (+atk -sa)
Evs: 128Atk/128SAtk/252Vel
-Dragondanza
-Dragartigli
-Frana
-Lanciafiamme
Wobbuffett
Abilità:Pedinombra
Natura:Calma(+SDef -Atk)
Evs:252sDef/252Def/4HP
-Contatore
-Salvaguardia
-Specchiovelo
-Destinobbligato
Latios
Abilità:Levitazione
Natura:Audace(+Atk -Vel PURTROPPO)
Evs:252SAtk/252Vel/4HP
-Fulmine
-Geloraggio
-Psichico
-Rinfrescata
(Non ho più la MT Palla Ombra perché l'ho usata stupidamente per battere la lega ;_

Swampert
Abilità:Acquaiuto
Natura:Decisa(+Atk -SAtk)
Evs:252Atk/252HP/4Vel
-Terremoto
-Geloraggio
-Surf
-Breccia
Metagross
Abilità:Corpochiaro
Natura:Decisa
Evs:252Atk/252Vel/4HP (ha degli IVs alti alla velocità, anche se non so quanto di preciso)
-Terremoto
-Tossina
-Iper Raggio
-Meteorpugno
Ci sono alcune mosse da cambiare? In più aggiungo che di oggetti finora ho trovato solo un Luminpolvere, oltre a qualche bacca prugna. Vi ringrazio in anticipo