Fabri Fibra

Mongu13

Passante
A chi piace la nuova canzone di fabri fibra intitolata le donne?A me non è piaciuta molto a parte il ritornello preferisco di tranne te :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
si dice la

si dice piaciuta

si dice rap

la canzone si chiama Tranne Te

Comunque mi è piaciuta abbastanza, si.
 

Steph

Great Teacher
Mod
con questa canzone -non me ne vogliano i fan di Fibra- ha dichiarato la sua omosessualità imho
 
L

Lucanik-san

SissƎl ha scritto:
con questa canzone -non me ne vogliano i fan di Fibra- ha dichiarato la sua omosessualità imho
Bah, e anche se fosse vero perchè dovrebbero volertene, Steph?

L'omosessualità non è mica un crimine IMO, sono gusti strettamente personali.

(E te lo dice un fan di mister Tarducci)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lucanik-san ha scritto:
Bah, e anche se fosse vero perchè dovrebbero volertene, Steph?

L'omosessualità non è mica un crimine IMO, sono gusti strettamente personali.

(E te lo dice un fan di mister Tarducci)
perché boh, non si sa mai cosa aspettarsi dalle reazioni dei fanboy, di Fibra come di chiunque/qualunque cosa...

ovviamente l'omosessualità non è un crimine, io di certo non lo sono (non per quello almeno)

solo che questa canzone mi sembra un po' fatta apposta per nascondersi, poi magari non è vero e non c'ho azzeccato niente per carità, però se così non fosse allora è solo un'altra canzone dello stile "ce l'ho lungo/posso permettermelo"
 

Porto

Amministratore di condominio
non è che mi piacciano molto le sue canzoni...... cioè, quella sulle donne (di cui non conosco il titolo....u.u) quando l'ho ascoltata mi ha fatto sorridere. invece tranne te non ha un senso, imho......

questi sono i miei gusti, anche se ciò non vuol dire che fabri fibra non sia bravo. diciamo piuttosto che io non vedo in lui questo grande talento..... u.u
 

Porto

Amministratore di condominio
KONGPANG. ha scritto:
c'era con gli uomini di mare, ora non c'è più
Effettivamente anche secondo me è così. Cioè, voglio dire, io ho provato ad ascoltare le sue canzoni attentamente, ma non riesco a trovare un senso decente.Comunque ognuno ha i suoi gusti.... XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Porto ha scritto:
Effettivamente anche secondo me è così. Cioè, voglio dire, io ho provato ad ascoltare le sue canzoni attentamente, ma non riesco a trovare un senso decente.
perché fa finta di dire qualcosa.

Insomma, da un rapper ci si aspetta due cose sostanzialmente: che racconti la sua vita disgraziata o che dica merda del mondo politico/sociale/economico ecc.

Cosa che Fibra non fa, specialmente nel suo ultimo album, anzi non fa altro che decantare quanto sia figo: prima si autoprocalama rapper superfighissimo in vip in trip, poi aumenta la sua fetta di ascolto con tranne te ed infine questa le donne che esce fuori dal kinder gransorpresa... tutte e 3 con gli stessi elementi: stesso ritmo dance-melodico accattivante per le masse -tipico del rap italiano e tutt'altro che il rap americano- e qualche parola cattiva messa come insulto per qualcuno, giusto per non fare la figura di non dire niente sull'Italia.

C'è da dire che come canzonette per intrattenimento non sono male, però...
 

Porto

Amministratore di condominio
Infatti, come rapper

SissƎl ha scritto:
fa finta di dire qualcosa.
almeno da come la vedo io.Mi sembra che metta insieme tante parole, con il risultato di costruire frasi senza un minimo nesso logico.

Poi:

SissƎl ha scritto:
C'è da dire che come canzonette per intrattenimento non sono male, però...
Sì, anche questo è vero. Per esempio "tranne te", nonostante a mio avviso non abbia senso, è molto gettonata, e nelle feste, bene o male, è sempre ascoltata e cantata. Semplicemente perché è, appunto, una canzone di "intrattenimento".
 
KONGPANG. ha scritto:
c'era con gli uomini di mare, ora non c'è più
Non dimentico!

Fabri fibra l'ho ascoltato quando ancora non se lo cagava nessuno, o quasi.

Non per vantarmi, sia chiaro. Il disco degli Uomini di mare era anonimo, tranne quel pezzo, "Non dimentico", appunto.

Poi ha fatto un paio, credo tre dischi, se non ricordo male, in cui c'erano anche brani piuttosto ispirati e con una buon base, però la tendenza era un po' troppo verso la "volgarità"... dopo Applausi per Fibra è entrato nel mondo pop sistemando e ripulendo le proprie rime per fare in modo che le radio potessero passare i suoi pezzi, ed è ovvio che con questo procedimento si sia innescata una catena di omologazione della sua musica alla media mainstream contemporanea (o almeno, ci prova).

Detto ciò, non ho sentito questa sua nuova canzone e non ne ho moltissima voglia!
 

Steph

Great Teacher
Mod
qualcuno mi conferma che a 2:16 del nuovo video si vedono statuine giapponesi di anime e manga? Se è così la sua ultima canzone racimola un po' di punti in più! °ç°
 

XMandri

back from hell
Non so cosa c'entri ma non messo a fuoco sulla sinistra c'è Zidane di FF9!

Ok, chi gli fa i video è un genio trololol

(Che trall'altro Zidane È un donnaiolo)
 

Porto

Amministratore di condominio
visto. sì, ci sono delle statuine.... ma il video non mi piace molto...e quella mi sembra una canzone di arrapati....XD u.u
 
Top Bottom