[V Gen OU Singolo]Team di esordio

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Squadra per lotte in singolo.

Ha diversi difetti, per i quali chiedo una mano a sistemarne alcuni, dovendo ancora prendere bene le misure nel singolo di V generazione.

Se possibile, vorrei non stravolgere troppo la squadra limitando le sostituzioni degli esemplari a due o tre al massimo. Se dovessero essere di più, tanto vale lasciare perdere e ricominciare daccapo la preparazione del team.

Gli strumenti che ho utilizzato sono tutti diversi in vista di un futuro utilizzo Wi-Fi « alla pari », ma non è una cosa essenziale.

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/whimsicott.png

Whimsicott (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Encore

- Taunt

- Leech Seed

- U-turn

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mandibuzz.png

Mandibuzz (F) @ Red Card

Trait: Overcoat

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Roost

- Brave Bird

- Toxic

- Taunt

Sono i possibili starter, a seconda del team che mi trovo di fronte. Condividono la debolezza al ghiaccio, posseduta pure da Hydreigon. Presumo che uno di loro sia uno dei candidati alla sostituzione, ma è difficile scegliere tra il trait di Whimsicott e la robustezza del pennuto. Consigli?

Inizialmente ho usato Mandibuzz con Whirlwind su Taunt e uno strumento diverso, ma con scarsa efficacia. Peccato solo che Red Card sia monouso (o almeno così mi è parso su PO).

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/galvantula.png

Galvantula (M) @ Life Orb

Trait: Compoundeyes

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder

- Bug Buzz

- Energy Ball

- Hidden Power [Fire]

Sweeper speciale fantastico. Penso che sia il suo set standard (e migliore). HP Fire è per Ferrothorn e Scizor. Peccato solo che sia piuttosto fragile.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hydreigon.png

Hydreigon (F) @ Wise Glasses

Trait: Levitate

EVs: 64 HP / 252 SAtk / 192 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Surf

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Draco Meteor

Altro sweeper, sempre speciale.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bronzong.png

Bronzong @ Lum Berry

Trait: Heatproof

EVs: 252 HP / 84 Atk / 80 Def / 92 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Gyro Ball

- Rest

- Earthquake

- Psyshock

Lo scopo di Bronzong è di sopperire alla debolezza al ghiaccio, prestando una certa resistenza alle mosse lotta e più o meno a tutto in generale.

Sono tentato di sostituirlo con Jellicent, ma sarebbe l'ennesimo tizio speciale in questo team.

Il trait non è un errore. A parte che con Mandibuzz e Hydreygon riesco ad entrare su un Earthquake senza problemi, nessuno dico nessuno ha provato ad attaccarlo con una mossa terra ma regolarmente con il fuoco. Tra l'altro l'ho usavo con Heatprrof anche in DP (con Zen Headbutt su Psyshock) e anche lì non ha mai ricevuto una mossa terra.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/miltank.png

Miltank (F) @ Rocky Helmet

Trait: Scrappy

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Heal Bell

- Milk Drink

- Body Slam

- Stealth Rock

Beller. Se ne può fare a meno in BW?

Perché non Blissey? Perché la usano moltissimi (a ragione) e non mi piacciono i team con "i soliti sei OU a caso".

Mi manca uno sweeper fisico, ne sono consapevole e penso che possa sostituire Miltank o uno dei due starter. In ogni caso, attendo con piacere critiche costruttive e consigli.

:)
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
allora io leverei mandibuzz per codlekkur ( che con il suo effetto tank sta sulla linea difensiva del team) e poi ci infilerei un jellicent o un chansey con evolite (raddoppia le difese se ti devi ancora evolvere) sennò volcarona ti distrugge il team avendo problemi solo con bronzong( risolvibili con l'onnipresente hp ground) poi vabè ora che ci penso non voui i pkm comuni e ti ho dato come consiglio 3 trai + popolari

ps lo sai vero che, morto mandibuzz, sei pane per exacdrill con x-scissor?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Su Hydregon, non sarebbe meglio inserire Neropulsar su una delle due mosse drago, al posto di Dragobolide o Dragopulsar? secondo me sì. Poi con la natura Modesta è un po' lento, io la cambierei in timid, ok che l'attacco speciale non raggiunge il massimo, massimo, ma a max evs e max ivs 349 + saviocchiali dovrebbe essere buono lostesso.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cristo96 ha scritto:
poi vab'è ora che ci penso non voui i pkm comuni e ti ho dato come consiglio 3 trai + popolari
I tuoi consigli sono interessanti e graditi, grazie tantissimo. :)

Quello che voglio evitare è di ricadere nella squadra con soli straOU; in ogni caso, se un Pokémon consigliato non mi piace proprio per niente, ne cerco un'alternativa analoga.

Cristo96 ha scritto:
ps lo sai vero che, morto mandibuzz, sei pane per exacdrill con x-scissor?
Ops, no, non ne ho ancora incontrato nemmeno uno di Excadrill, sebbene nelle sfide in doppio l'ho beccato tante volte quante ho trovato Ferrothorn come minimo e quindi non ci avevo proprio pensato. Di impulso mi verrebbe da dire che, per quanto osservato nel mio post, Bronzong resista e gli crei problemi con Earthquake. Certo che se mi sgamano Heatproof sono finito.

Siccome mi hai insinuato il dubbio, faccio comunque un immediato calcolo del danno.

Mr. Green ha scritto:
Su Hydregon, non sarebbe meglio inserire Neropulsar su una delle due mosse drago, al posto di Dragobolide o Dragopulsar? secondo me sì. Poi con la natura Modesta è un po' lento, io la cambierei in timid, ok che l'attacco speciale non raggiunge il massimo, massimo, ma a max evs e max ivs 349 + saviocchiali dovrebbe essere buono lostesso.
Uhm... lo provo subito, grazie.
 

fr°A°

°A°
Whimsicott lo preferisco con uno di questi 2 set:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/whimsicott.png

Whimsicott (F) @ Choice Scarf

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Leech Seed

- U-turn

- Substitute

- Switcheroo

Il compito di questo set quello di passare la Choice sul Pokémon Lead previsto di Stealth Rock o sui Stat-Upper, Supporter... rimanendoli così bloccati su una determinata mossa durante tutto l'incontro e permettendo al folletto di spianare il terreno ad un nostro eventuale Spiker, Stat-Upper, Counter...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/whimsicott.png

Whimsicott (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SDef  \\ EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spd 

Bold Nature ( +Def, -Atk) \\ Timid Nature (+Spd, -Atk) 

- Leech Seed

- Stun Spore

- Substitute

- Encore \ Taunt

Quest'altro è il set classico. La spread con ev in velocità e natura a favore è stata inserita per evitare i taunt dei 2 "geni volanti".
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Mr. Green ha scritto:
Su Hydregon, non sarebbe meglio inserire Neropulsar su una delle due mosse drago, al posto di Dragobolide o Dragopulsar? secondo me sì. Poi con la natura Modesta è un po' lento, io la cambierei in timid, ok che l'attacco speciale non raggiunge il massimo, massimo, ma a max evs e max ivs 349 + saviocchiali dovrebbe essere buono lostesso.
veramente si usa prima dragobolide per distruggere chiunque passi e non si chiami jellicent blissey o ferrothorn poi si usa dragopulsar per infliggere danni alti senza il fastidioso recol
 

Neolitico

(>°ç°)>
Cristo96 ha scritto:
veramente si usa prima dragobolide per distruggere chiunque passi e non si chiami jellicent blissey o ferrothorn poi si usa dragopulsar per infliggere danni alti senza il fastidioso recol
Sì ma così sprechi un posto che magari potrebbe essere sostituito da FocalColpo,e comunque in caso di Dragobolide Ombra sicuramente switcherà perchè con attacco speciale abbassato di così tanto fa poco o nulla
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cristo96 ha scritto:
veramente si usa prima dragobolide per distruggere chiunque passi e non si chiami jellicent blissey o ferrothorn poi si usa dragopulsar per infliggere danni alti senza il fastidioso recol
Però Dragobolide non ha recoil ma abbassa lo SpAtt di due livelli. Il successivo Dragopulsar non mi sembra faccia moltissimo a parte dare il colpo di grazia. :S

Sto provando Hydreigon Timido (invece che Modesto), sia con Neropulsar che con Dragobolide, e le vairianti di Whimsicott. Ancora non so chi sostituire tra Miltank e Bronzong per lo sweeper fisico.

Altri consigli? :)
 

Mens

Amministratore di condominio
Su Bronzong come mossa Psico non è comunque meglio Zen Headbutt su Psyshock (precisione a parte) per sfruttare l'attacco più elevato (base+EV)? Ricordo che Psyshock colpisce la difesa ma usa l'attacco speciale.
 

Pollo11

Passante
Se il tuo bronzong lo usi con riposo può essere considerato anche status absorber, visto che pure è immune al veleno.....

A questo punto, vista questa possibilità, ti suggerirei di togliere il BELLER, e qui hai 2 possibilità....

o ci metti uno spiker che fa da stallo per aiutare i tuoi sweeper, che tra l'altro essendo tutti speciali possono rischiare di subire lo stallo di un wall speciale avversario...

oppure ci piazzi uno sweeper fisico che sia un buon stat upper o che abbia una buona coverage...da usare magari anche nel lategame come mossa inaspettata per chiudere... o per lo meno che spazzi via le possibili minacce che anche prese singolarmente possono mettere in difficoltà il tuo team... Della serie... se il tuo punto debole è il sigiliph Cosmic power + assist power con il flame orb, ci metti uno specifico che lo contrasta...
 
Ultima modifica di un moderatore:

WishMaker

Zoidberg
Ombra ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/whimsicott.png

Whimsicott (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Sp.Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Encore

- Charm

- Leech Seed

- Substitute

Con Charm abbassi l'attacco di un poke avversario di 2 livelli...fidati che riesci a mettere in crisi anche degli Excadrill o cmq altri poke con elevato attacco fisico e mosse superefficaci,Charm inoltre causa frequenti switch,sfuttalo con le rocce o punte

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png

Skarmory @ Red Card/ShedShell

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Sp.Def

Impish (+Def, -SAtk)

- Roost

- Spike

- BraveBird

- Whirlwind

messo al posto dell altro pennuto,in modo da piazzare le spike.inoltre funziona da phazer contro gli statupper

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/galvantula.png

Galvantula (M) @ Life Orb

Trait: Compoundeyes

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder

- Bug Buzz

- Energy Ball

- Hidden Power [Fire]

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hydreigon.png

Hydreigon (F) @ ChoiceScarf

Trait: Levitate

EVs: 64 HP / 252 SAtk / 192 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Surf

- Dark Pulse

- Flamethrower

- Draco Meteor

Con la Scarf x renderlo veloce...fa dei gravi danni

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

Chandelure @ FocusSash

Trait: FlashFire

EVs: 252 AtkSp /252 Spe / 4 hp

Timid Nature(+Spe - Atk)

- shadowBall

- EnergyBall

- Flamethrower

- Psychic

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/miltank.png

Miltank (F) @ Rocky Helmet

Trait: ThickFat

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Heal Bell/ThunderWave

- Milk Drink

- Body Slam/SeismicToss

- Stealth Rock

ThickFat>Scrappy,anche se resti scoperto sugli spettri,dimezzi il danno da Ghiaccio e Fuoco...
Commenti in Grassetto
default_chirolp_gurug.gif
 

neptuneman

Parroco
Togliere Taunt a Whimscott è un po' inutile, capisco che Charm possa essere una buona mossa, ma per il ruolo di starter è meglio avere Taunt e cercare di evitare le punte/sr/ts

Chandelure è molte volte meglio Scarfer.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Ma anche Hydreigon con mosse speciali di così tanti tipi, bloccarlo su una con la scarf A ME sembra inutile, meglio Saviocchiali o Life orb, ma con quest'ultimo senza rapid spinner tra stealth rock, switch, più l'energia che ti sottrae la orb e le varie terrempeste che si incontrano vai giù molto prima.
 

WishMaker

Zoidberg
beh intendevo che se togli Taunt a Whimsicott nn lo lasci lead, Encore è più che sufficente per lockare il pokemon su una mossa poko utile e prendere le precauzioni necessarie,

mentre x Hydreigon la scarf invece è ottima,la mossa primaria più sfruttata è DracoMeteor abbassandoti di 2 stage l'Sp.Att ed essendo uno special attacker nn vedo il motivo di tenerlo in campo dopo il -2...
 
Top Bottom