Consiglio pokèmon volante?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per un pokèmon volante abbastanza "solido" per completare la squadra, avrei già una mezza idea ma voglio il parere vostro.

P.s. ho la cartuccia di Pokèmon Bianco
 

Dxs

Mod
Potrei consigliarti Swanna, sempre se è un team per la storyline, se competitivo è un'altra storia e c'è un'altra sezione. Come dicevo, Swanna ha un typing ottimo, è solido ed è utilissimo per le sue HM : impara Volo, Surf e anche Cascata mi pare, e forse anche Sub.
 
Surf e sub li puo imparare tramite MN ma la mossa cascata no, comunque non penso che sarà la soluzione. Ah la squadra è da competizione.
 

Steph

Great Teacher
Mod
principalmente, abbiamo una sezione apposta per le squadre che si chiama Team rating.

Secondo, consigliarti quello che un utente ritiene il suo best Pokémon volante è abbastanza inutile se non sappiamo gli altri membri della squadra. Magari uno ti consiglia Gliscor, quando il tuo è un hail team (basato sulla grandine) o comunque senza la Terrempesta o Staffetta (i due motivi per cui viene usato Gliscor).

Terzo, non hai specificato in che linea competitiva deve stare, in quanto non esistono solo nero e bianco, ma anche altre 4 generazioni precedenti. Te ne serve uno che copra tutte, o solo la quinta?

Inoltre serve a poco sapere la versione se è bianca o nera, perché se ti serve un Pokémon specifico te lo devi procurare e coltivare per diventare eccellente.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 2 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!
 
Scusate non mi sono spiegato, volevo sapere il pokèmon volante (non puro anche drago-volante normale-volante psico-volante.. ecc.) che ritenete più solido (resistenze, attacchi...) e si sa che ogni persona la pensa diversamente e appunto volevo sentire opinioni diverse magari con qualche spiegazione, consigli, strategie,

p.s. lasciate perdere la squadra...
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh puro la risposta sarebbe la più semplice... ne esiste solo uno! Quindi la domanda non è stata fraintesa, fidati... il problema è che mancano le specifiche.

"Lasciar perdere la squadra" è come dire che non ti serve veramente un Pokémon volante, ma uno abbastanza obeso da reggere in generale. E "solido" è abbastanza ambiguo, resistenze o attacchi? È dura fare entrambi...
 
ALLORA pokemon volante iper veloce che impara fuocofauto/tossina da combinare con protezione/volo...

volevo sapere quale annoyer mi consigliate con queste caratteristiche... piu specifico di così si muore
 

Steph

Great Teacher
Mod
guarda, non sei da un concessionario d'auto. Un Pokémon NON si sceglie in base alle sue prestazioni o accessori. Si sceglie in base al resto del team, e si mette in base alla strategia.

Ma tranquillo, il tuo non è un errore: è che siamo abituato così dalla quarta generazione. Per costruire un team la gente prende i Pokémon più potenti, non quelli più carini. Quelli più usati, non quelli più utili.

(comunque per la cronaca veleno/bruciatura+protezione è una strategia scarsa ed inutilizzabile e volo è una mossa scarsa di suo)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Con Fuocofatuo ci sono Charizard, Moltres e Drifloon, dei quali solo quest'ultimo si trova in Bianco e Nero senza scambi, e solo alla fine del gioco.

Con Tossina ci sono letteralmente tutti i Pokémon volanti, poichè tutti possono apprenderla tramite la MT 06.
 

Steph

Great Teacher
Mod
di conseguenza tutti possono imparare anche protezione e volo, se imparano tossina e sono del tipo volante...
 
SissƎl non te la prendere male, e poi la gente che parla sentendosi superiore e ironica al contempo non mi è mai andata a genio  :)

UNO non sai che strategia di game adotto

DUE non prendo i pokemon solo perchè sono i piu utilizzati (assioma)

TRE ognuno valuta come crede l'efficacia delle mosse e di certo non sei tu che stabilisci questo dato

QUATTRO ti ringrazio non ho piu bisogno di risposte.. ho risolto
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma parliamo la stessa lingua? Sono 5 post che ti chiedo di dirmi la strategia o non si può consigliarti un Pokémon... ma ehi non ti obbligo mica, come già detto puoi benissimo seguire i consigli dei bimbi di 8-10 anni che vengono qui a consigliarti Charizard solo perché è figo o Landorus solo perché lo usano tutti

e dato che non sei la mia psicologa evita di dare giudizi senza neanche conoscermi, grazie

per la cronaca non so come tu abbia fatto ad interpretare "ce l'ho più lungo di te" dai miei post, ma ti assicuro che non sono la persona che si definisce superiore a nessuno, e forse dovresti farti vedere tu da uno psicologo se fai questo vittimismo ogni volta che qualcuno instaura una discussione con te

in ultimo qui sto solo facendo il mio lavoro di moderatore e tu non stai seguendo il regolamento, ti è già fatto notare che questa è la sezione sbagliata per chiedere consigli sulle lotte e la tua richiesta inoltre è troppo generica, anche se tu continui a credere di averci dato tutti i dati per fornirti magicamente un Pokémon che sia perfetto per il tuo team

scusami se ti son sembrato troppo brusco magari è per quello che non hai capito il concetto dei miei post... non voglio che questo post diventi una minaccia/rimprovero (ok una leggera tirata d'orecchie magari), comunque non ero affatto ironico
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Hitmonchan♂ ha scritto:
UNO non sai che strategia di game adotto
Come ti è già stato fatto notare è proprio questo il problema: l'efficacia di un Pokémon e delle sue mosse dipende in gran parte dal resto della squadra, e non tutti i ruoli si adattano a tutte le squadre.
Hitmonchan♂ ha scritto:
TRE ognuno valuta come crede l'efficacia delle mosse e di certo non sei tu che stabilisci questo dato
Detta così sembra che l'efficacia di Pistolacqua contro Surf sia una questione puramente soggettiva. L'unico problema che faccio notare e che vale per più o meno tutte le mosse che impiegano due turni è che l'avversario può tranquillamente cambiare Pokémon mettendo in campo qualcosa che resiste la mossa ed è in grado di contrattaccare più o meno duramente.In ogni caso, dato che dici di aver risolto e che non siamo nella sezione più appropriata, qui chiudo. Per ulteriori domante (possibilmente più precise) rimando alla sezione apposita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom