Aggiornamenti ed espansioni

gGiova

e-ehi.
Parto da qui:

effettivamente hai ragione...ma pensavo ke la nintendo avesse rilasciato un aggiornamento o cose del genere x le versioni vecchie...
Impossibile, non c'e un modo di aggiornare Diamante

a mio parere ci stiamo avvicinando a qualcosa del genere con B/N e il global link, come puoi cambiare il tema del c-gear nel gioco dal pc in una futura versione a mio parere potremmo arrivare anche a vere e propie espansioni ..
Vostro parere al riguardo?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
pensate se facessero degli aggiornamenti per aggiungere delle intere mappe ai giochi (sicuramente non in questa generazione).
 

Gabio90

Zoidberg
più che tutti e 5 se fanno una 6 generazione sarebbe bello se mettessero 6 mondi...con altri 150 pokémon nuovi...
 

gGiova

e-ehi.
Vabbè questa è fantascienza, alla GameFreak non credo abbiano anche solo lo scazzo di progettare 6 regioni in falso 3d

io pensavo a nuovi spazi piccoli (come primisola, secondisola, ecc di RF/VF)

oppure anche piccole chicche come piccole migliorie grafiche o nuovi strumenti non rari

cioè ci sono i doni segreti che inseriscono piccolissimi isolotti e ci sono i contenuti del GL ... sarebbe così impossibile una cosa del genere?
 

semhsp

nebbie
Giusto l'altro giorno stavo pensando che sarebbe figo se si potesse aggiungere gli aggiornamenti ai Pokédex, per poter scambiare liberamente tra versioni di generazioni diverse
 

Dev Mask

Zoidberg
Piu che una sesta generazione(cavolo altri nuovi centocinquanta pokemon? mi sembrano un po troppi°°) sarebbe stupendo un Word tuor in cui si possano girare TUTTE le regioni e trovare piu o meno pokemon di ogni generazione,certo si potrebbero inserire anche nuovi pokemon ma un intera nuova generazione rischierebbe di diventare troppo ripetitiva a mio parere°°
 

gGiova

e-ehi.
Dev Mask ha scritto:
Piu che una sesta generazione(cavolo altri nuovi centocinquanta pokemon? mi sembrano un po troppi°°) sarebbe stupendo un Word tuor in cui si possano girare TUTTE le regioni e trovare piu o meno pokemon di ogni generazione,certo si potrebbero inserire anche nuovi pokemon ma un intera nuova generazione rischierebbe di diventare troppo ripetitiva a mio parere°°
GameFreak non farà MAI una cosa del genere.

Potremo iniziare a attendere qualcosa del genere nel remoto caso in cui GameFreak fallisca/molli/si smonti ... in quel caso la Nintendo organizzarsi con qualcun'altro, magari più propenso al 3D (si sa che la GF non adora fare il 3D) .. cioè, immaginate se finisse in mano alla Square Enix .. li si che vedremmo graficone e 6 regioni, sticazzi
 
L

Lucanik-san

Lord Cockroache?? ha scritto:
GameFreak non farà MAI una cosa del genere.

Potremo iniziare a attendere qualcosa del genere nel remoto caso in cui GameFreak fallisca/molli/si smonti ... in quel caso la Nintendo organizzarsi con qualcun'altro, magari più propenso al 3D (si sa che la GF non adora fare il 3D) .. cioè, immaginate se finisse in mano alla Square Enix .. li si che vedremmo graficone e 6 regioni, sticazzi
Graficone? 6 regioni? Bullshit...

Mi perdonerete la ripetitività, ma io preferirei che resti tutto in mano a GF, purchè introduca semplicemente i versi degni di questo nome, ne ho piene le taniche di 5 generazioni di "suoni" (anche se ascoltando i versi suoni di Stoutland e Bouffalant, una flebile speranza si accende in me)...
 

gGiova

e-ehi.
Lucanik-san ha scritto:
Graficone? 6 regioni? Bullshit...

Mi perdonerete la ripetitività, ma io preferirei che resti tutto in mano a GF, purchè introduca semplicemente i versi degni di questo nome, ne ho piene le taniche di 5 generazioni di "suoni" (anche se ascoltando i versi suoni di Stoutland e Bouffalant, una flebile speranza si accende in me)...
Beh, con il graficone aumanta automaticamente anche la qualità audio in genere °°
 
L

Lucanik-san

Lord Cockroache?? ha scritto:
Beh, con il graficone aumanta automaticamente anche la qualità audio in genere °°
Beh, ma l'abbandono del portatile non è una prospettiva che mi farebbe impazzire, se è questo quello che sottintendi °°
 

gGiova

e-ehi.
Lucanik-san ha scritto:
Beh, ma l'abbandono del portatile non è una prospettiva che mi farebbe impazzire, se è questo quello che sottintendi °°
Quello è propio impossibile, Pokemon è propietà di Nintendo e lo sarà per sempre, a meno di rpg su wii (ne dubito) staremo sempre su portatile.
 

Steph

Great Teacher
Mod
SemHSP ha scritto:
Giusto l'altro giorno stavo pensando che sarebbe figo se si potesse aggiungere gli aggiornamenti ai Pokédex, per poter scambiare liberamente tra versioni di generazioni diverse
tyons ha scritto:
pensate se facessero degli aggiornamenti per aggiungere delle intere mappe ai giochi (sicuramente non in questa generazione).
Lord Cockroache?? ha scritto:
Parto da qui:Vostro parere al riguardo?
mi allaccio a questi 3 post insieme direttamente: vedo la cosa molto, molto distante. Parlo di qualche anno, se non minimo un decennio.

Principalmente perché richiede un trasferimento dati enorme: avete idea di quanto pesi un aggiornamento che includa una generazione e/o una regione? Si parla di centinaia di mb di volta in volta. Praticamente un secondo gioco. Basti vedere wow: le espansioni che escono pesano più del primo capitolo (installate assieme fanno più del doppio in dimensioni). Questa cosa non è possibile farla su una console portatile Nintendo principalmente perché l'hardware è scarsissimo, poi perché lo spazio sulle cartucce è pochissimo e bisogna cambiare il metodo di installazione dei giochi (che per adesso è totalmente assente).

Un discorso del genere è già più possibile farlo sulla Psp, dato che alcuni giochi permettono l'installazione di alcuni dati sulla memoria esterna (o interna nel caso della Go).
 

semhsp

nebbie
SissƎl ha scritto:
mi allaccio a questi 3 post insieme direttamente: vedo la cosa molto, molto distante. Parlo di qualche anno, se non minimo un decennio.

Principalmente perché richiede un trasferimento dati enorme: avete idea di quanto pesi un aggiornamento che includa una generazione e/o una regione? Si parla di centinaia di mb di volta in volta. Praticamente un secondo gioco. Basti vedere wow: le espansioni che escono pesano più del primo capitolo (installate assieme fanno più del doppio in dimensioni). Questa cosa non è possibile farla su una console portatile Nintendo principalmente perché l'hardware è scarsissimo, poi perché lo spazio sulle cartucce è pochissimo e bisogna cambiare il metodo di installazione dei giochi (che per adesso è totalmente assente).

Un discorso del genere è già più possibile farlo sulla Psp, dato che alcuni giochi permettono l'installazione di alcuni dati sulla memoria esterna (o interna nel caso della Go).
Ma non metto in dubbio che per ora sia impossibile, è che con il DS non si possa fare una cosa del genere, non ha nemmeno una memory card alla fine.

Se però, più avanti si riuscisse a creare una situazione del genere penso sarebbe apprezzata da molti, magari mettere nel gioco gli slot "bianchi" dei pokémon da riempire tramite aggiornamento, non so se mi sono spiegato bene.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ah, ovviamente dietro c'è anche il motivo del marketing: un aggiornamento -specie se di tali dimensioni- ha un costo decisamente più elevato ed un guadagno nettamente inferiore del fare direttamente un nuovo gioco, specie se si parla di aggiornamenti gratuiti (il discorso cambia nel caso di espansioni a pagamento ma di poco)...

anche se con la saga Pokémon potrebbero realizzare così il gioco più venduto della storia credo, resterà venduto per qualche anno al massimo, ma poi la Nintendo sarà costretta a togliergli forzatamente il supporto per passaggio ad una nuova console portatile o ad un aggiornamento della stessa che non potrà matematicamente essere sempre compatibile coi titoli vecchi.
 

gGiova

e-ehi.
SemHSP ha scritto:
è che con il DS non si possa fare una cosa del genere, non ha nemmeno una memory card alla fine.
nintendodsi.jpg


Irdo è ovvio che non sarebbero gratuiti .. la nintendo non è così scema da dare aggiornamenti POKEMON gratuiti.

Certo bisogna considerare che se un aggiornamento tipo per B/N costasse 5 euro .. lo acquisterebbero talmente in tanti da farci guadagnare alla Nintendo più di quanto ci avrebbe guadagnato con un nuovo gioco a 40 euro (considerando poi che i giochi non li porta la cicogna e i programmatori specializzati vogliono tanti soldi)
 

Gabio90

Zoidberg
SissƎl ha scritto:
mi allaccio a questi 3 post insieme direttamente: vedo la cosa molto, molto distante. Parlo di qualche anno, se non minimo un decennio.

Principalmente perché richiede un trasferimento dati enorme: avete idea di quanto pesi un aggiornamento che includa una generazione e/o una regione? Si parla di centinaia di mb di volta in volta. Praticamente un secondo gioco. Basti vedere wow: le espansioni che escono pesano più del primo capitolo (installate assieme fanno più del doppio in dimensioni). Questa cosa non è possibile farla su una console portatile Nintendo principalmente perché l'hardware è scarsissimo, poi perché lo spazio sulle cartucce è pochissimo e bisogna cambiare il metodo di installazione dei giochi (che per adesso è totalmente assente).

Un discorso del genere è già più possibile farlo sulla Psp, dato che alcuni giochi permettono l'installazione di alcuni dati sulla memoria esterna (o interna nel caso della Go).
un decennio secondo te ci potrebbe volere per fare una cosa del genere???

spero ke tu stia skerzando...

ragazzi io sono appassionato di pokémon fin dalla prima generazione...ho ancora pokemon giallo...con il pokedex quasi completo...mi manca solo scyther...ho pure mew...

Vabbè...a parte questo...io ci gioco ancora nonostante abbia 21 anni e se si farà una cosa del genere e ci vorranno veramente una decina di anni...veramente...non posso mettermi a 31 anni suonati a giocare con i pokémon andiamo...che figura farei???

Comunqe a mio parere p'otrebbero inventare una consol con un HDD tipo quelli dell' i-pod...voi che ne dite???
 

Gabio90

Zoidberg
Lord Cockroache?? ha scritto:
Hai parlato della figura che faresti ..
vero...ecco perchè mi sono iscritto ad un forum...cosi posso completare il dex senza essere preso x il culo da amici...

Ma soprattutto parlare di pokémon...il che mi piace un sacco... :)
 

gGiova

e-ehi.
ok, chiudiamo l'OT, qui stiamo parlando di aggiornamenti, non estendiamo il discorso a qualcosa di molto più amplio

Gabio90 ha scritto:
Comunqe a mio parere p'otrebbero inventare una consol con un HDD tipo quelli dell' i-pod...voi che ne dite???
C'è già, si chiama iPod
 

Gabio90

Zoidberg
Lord Cockroache?? ha scritto:
C'è già, si chiama iPod
ok...OT kiuso...cmq hai ragione...e io ne ho uno di iPod...ma io intendevo un nintendo DS con HDD...io di sicuro lo prenderei...svendendo cosi il mio DS di prima generazione...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Una patch epica che permetta la compatibilità fra la I generazione e la V.

Per quanto inutile, sarebbe fighissimissimo.

E i bimbetti s'attaccherebbero. x)

*sospira*
 

Steph

Great Teacher
Mod
i programmatori specializzati in questo periodo si attaccano a ciò che trovano o restano a casa. Non ci vuole niente a trovare un altro capace uguale a lui eh... i neolaureati/laureandi sbaverebbero per il suo posto, anche se sottopagati, e disoccupati ce ne sono a bizzeffe.

Bisogna considerare anche che se la Nintendo fa questi prezzi qua gli aggiornamenti non li vedremo mai come download digitali dallo store... cioè deve proprio cambiare lei se vuole migliorare, ma non lo fa. Far pagare 40€ una scatoletta è un'esagerazione sotto ogni punto di vista... anche considerando spese di spedizione, pubblicità, sviluppo ed il fatto che anche i rivenditori devono guadagnare.

Comunque farlo solo alle console con lo slot non mi pare giusto, senza contare che quelle attualmente in commercio non avrebbero la capacità di supportarli, bisognerà aspettare ancora perché esca la nuova linea di console Nintendo...

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 6 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!

Gabio90 ha scritto:
un decennio secondo te ci potrebbe volere per fare una cosa del genere???

spero ke tu stia skerzando...

ragazzi io sono appassionato di pokémon fin dalla prima generazione...ho ancora pokemon giallo...con il pokedex quasi completo...mi manca solo scyther...ho pure mew...

Vabbè...a parte questo...io ci gioco ancora nonostante abbia 21 anni e se si farà una cosa del genere e ci vorranno veramente una decina di anni...veramente...non posso mettermi a 31 anni suonati a giocare con i pokémon andiamo...che figura farei???

Comunqe a mio parere p'otrebbero inventare una consol con un HDD tipo quelli dell' i-pod...voi che ne dite???
Uno che si definisce appassionato e non ha il Pokédex completo dopo 13 anni dall'uscita di Pokémon giallo e a 31 non vuole più giocare?

Console con hd esistono, in flash o rigidi, fissi o espandibili: Psp Go, Psp 2, Ipod touch, Ipad, Iphone, smartphone di fascia alta... solo che ovviamente non avresti la linea di Nintendo, ma solo di Sony, Android, Microsoft o Apple. Questo perché Nintendo è ferma a robe vecchie di anni... quindi sì non sto scherzando, per un discorso del genere in un gioco Pokémon o di Nintendo in generale ci vorranno decenni, a meno che Gamefreak e Pokémon company non si spostino su Sony o Apple.
 

gGiova

e-ehi.
Maella ha scritto:
Una patch epica che permetta la compatibilità fra la I generazione e la V.

Per quanto inutile, sarebbe fighissimissimo.

E i bimbetti s'attaccherebbero. x)

*sospira*
Quello si, ma la Nintendo sarebbe propio scema .. avete idea di quanta gente compra la versione nuova solo per i nuovi poke? se ho diamante e posso scambiare con nero non ho bisogno di comprare nero.
 

Gabio90

Zoidberg
Lord Cockroache?? ha scritto:
Quello si, ma la Nintendo sarebbe propio scema .. avete idea di quanta gente compra la versione nuova solo per i nuovi poke? se ho diamante e posso scambiare con nero non ho bisogno di comprare nero.
anche questo è vero...ma se la patch la paghi tipo 35€ non vedo dove sia il problema scusa...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quello si, ma la Nintendo sarebbe propio scema .. avete idea di quanta gente compra la versione nuova solo per i nuovi poke? se ho diamante e posso scambiare con nero non ho bisogno di comprare nero.
Si vabbè, è ovvio che dovrebbe funzionare come la tempocasula... (chi se la ricorda?) ovvero, Pikachu può finire su Pokémon Bianco, Zekrom non può essere passato su Rosso. Questa sì che sarebbe davvero fantascienza. :)
 

Gabio90

Zoidberg
SissƎl ha scritto:
Console con hd esistono, in flash o rigidi, fissi o espandibili: Psp Go, Psp 2, Ipod touch, Ipad, Iphone, smartphone di fascia alta... solo che ovviamente non avresti la linea di Nintendo, ma solo di Sony, Android, Microsoft o Apple. Questo perché Nintendo è ferma a robe vecchie di anni... quindi sì non sto scherzando, per un discorso del genere in un gioco Pokémon o di Nintendo in generale ci vorranno decenni, a meno che Gamefreak e Pokémon company non si spostino su Sony o Apple.
hai ragione anche tu..guardando il tutto da questo punto di vista hai xfettamente ragione...
 
Top Bottom