piccolo consiglio

ricky

Passante
ciao a tutti e grazie per le risposte future, volevo sapere se una squadra composta da

1 wall difesa

1 wall difesa spec

1 tank attacco/difese

1 tank attacco spec/difesa spec

1 weeper attacco

1 tank atacco spec/difesa psec

va bene?

oppure al posto del 2° tank atacco spec/difesa spec dovrei mettere un altro weeper?
 

Neolitico

(>°ç°)>
I tank veramente non sono così tanti,sopratutto quelli speciali(io di quelli speciali non ne conosco manco uno)
 
L

Lucanik-san

ricky ha scritto:
io credevo che come speciale ci fosse per esempio zapdos e milotic, mi sbagliavo?
Blissey.gif
 
L

Lucanik-san

Umbreon_91 ha scritto:
Ha 75 base di SAtk, cioè proprio no.
Dragons do not enjoy ice beam.

Stesso discorso per lanciafiamme contro gli acciaio-coleottero/erba.
 
Un tank ha funzioni da sweeper, magari statuppando, e deve poter bene parare i colpi. Blissey diventa tank dopo 3 Calm Mind, prima è solo un Wall speciale Beller o Uility.
 
L

Lucanik-san

Umbreon_91 ha scritto:
Un tank ha funzioni da sweeper, magari statuppando, e deve poter bene parare i colpi. Blissey diventa tank dopo 3 Calm Mind, prima è solo un Wall speciale Beller o Uility.
Ti garantisco per esperienza personale che la max hp + max spatt gira che è un piacere. True story.
 
Lucanik-san ha scritto:
Ti garantisco per esperienza personale che la max hp + max spatt gira che è un piacere. True story.
Blissey non è e non sarà mai un Tank speciale. Snorlax lo è ad esempio.Se hai una Blissey così, mi spiace ma non sai giocare.
 
L

Lucanik-san

Umbreon_91 ha scritto:
Blissey non è e non sarà mai un Tank speciale. Snorlax lo è ad esempio.

Se hai una Blissey così, mi spiace ma non sai giocare.
Questo è quello che credi tu. Chiedi a chi mi conosce...

Esistono semplicemente gli stili di gioco conformisti e anticonformisti...

Affrontami e poi potrai giudicarmi.

(Peraltro non lo detto che lo E', ho detto e confermo che può essere adattata...)
 
Ultima modifica:
come sweeper fisico senz'altro machamp, se lo vuoi speciale alakazam o gengar... per il tank snorlax è il più adatto, sennò puoi prendere anche haryiama o dusknoir ... wall fisico... shuckle ha una difesa micidiale ma non mi è mai piaciuto tanto come pokemon... se non ti va bene shucke, mettici skarmory te lo consiglio, mettilo lead con spike. come wall speciale blissey. <BR>PS: di solito è conveniente mettere anche 2 sweeper che fanno la differenza.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Mr. Green ha scritto:
Bè può farlo, anche con il Substitute o la Choice Band. Io però lo vedo come un buon Lead Machamp.
Meglio Choice Scarf,così riesce anche a outspeeadare.Oppure un bulkupper con 252 evs in Sp.Def
 

Live MƎtal

Passante
CHARLY ha scritto:
come sweeper fisico senz'altro machamp, se lo vuoi speciale alakazam o gengar... per il tank snorlax è il più adatto, sennò puoi prendere anche haryiama o dusknoir ... wall fisico... shuckle ha una difesa micidiale ma non mi è mai piaciuto tanto come pokemon... se non ti va bene shucke, mettici skarmory te lo consiglio, mettilo lead con spike. come wall speciale blissey. <BR>PS: di solito è conveniente mettere anche 2 sweeper che fanno la differenza.
Alakazam è non reuniclus?  :)
 
Live Metal ha scritto:
Alakazam è non reuniclus?  :)
se permetti, reuniclus ha un sp.tt. più forte, ma ha una velocità penosa, e le difese non sono forti, perciò può venire benissimo killato subito. alakazam ha uno sp.att. un poco inferiore, che come reuniclus può benissimo killare al primo colpo, e soprattutto è velocissimo e attacca per primo, eliminando così la possiblità di essere subito killato.

PS: come ho già detto, alakazam come reuniclus, killa al primo colpo perciò non fa differenza tanto lo sp.att.

in conclusione è decisamente meglio alakazam
 
L

Lucanik-san

CHARLY ha scritto:
se permetti, reuniclus ha un sp.tt. più forte, ma ha una velocità penosa, e le difese non sono forti, perciò può venire benissimo killato subito. alakazam ha uno sp.att. un poco inferiore, che come reuniclus può benissimo killare al primo colpo, e soprattutto è velocissimo e attacca per primo, eliminando così la possiblità di essere subito killato.

PS: come ho già detto, alakazam come reuniclus, killa al primo colpo perciò non fa differenza tanto lo sp.att.

in conclusione è decisamente meglio alakazam
Reuniclus però grazie alla montagna di PS non viene OHKOato da un Crunch di Tyranitar max attack. Ed ho detto tutto.

Ad Alakazam basta che soffi e crolla a gambe all'aria...eppoi hanno inventato le priority.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ricky ha scritto:
ciao a tutti e grazie per le risposte future, volevo sapere se una squadra composta da

1 wall difesa

1 wall difesa spec

1 tank attacco/difese

1 tank attacco spec/difesa spec

1 weeper attacco

1 tank atacco spec/difesa psec

va bene?
no

e l'errore non sta nei ruoli, ma nella mancanza dei nomi

puoi anche mettere 6 Pokémon che ricoprono tali ruoli o adattarli (Lucanik, no Blissey non è tank. L'unica bestiola che può riuscire ad ohkoare con Geloraggio è Dugtrio senza evs in hp o sdef, o con una fila di punte qualsiasi, oppure Salamence senza Yache berry, di cui ora mi sfugge il nome italiano), ma se ne metti 6 di tipi tutti uguali (ad esempio acciaio) gli avversari a cui sei debole (nel caso citato fuoco/terra/lotta) ti faranno passare brutti momenti.

Inoltre i Pokémon di oggi hanno talmente tanti strumenti per fare fuori i counter/tank/wall (come con l'abilità Pedinombra o con lo strumento Stolascelta) che faresti solo un favore all'avversario ad usarne 5.
 
Lucanik-san ha scritto:
Reuniclus però grazie alla montagna di PS non viene OHKOato da un Crunch di Tyranitar max attack. Ed ho detto tutto.

Ad Alakazam basta che soffi e crolla a gambe all'aria...eppoi hanno inventato le priority.
certo, ma cosa vuoi insegnargli solo mosse con priority alta...? e dove le trovi? con o senza priority alakazam attacca sempre per primo, e poi l'OP non ha neanche il tempo d'attaccarlo, perchè agisce prima alakazam che OHKOa tutti. reuniclus invece prima viene attaccato e perde PS e DOPO attacca lui. sta di fatto che la velocità è la stat più importante del pokemon e i PS quella meno importante. anche blissey ha una montagna di PS ma con una mossa molto potente si può killare subito. e poi io non ho mai detto che reuniclus non fosse un buon pokemon...
 
L

Lucanik-san

CHARLY ha scritto:
certo, ma cosa vuoi insegnargli solo mosse con priority alta...? e dove le trovi? con o senza priority alakazam attacca sempre per primo, e poi l'OP non ha neanche il tempo d'attaccarlo, perchè agisce prima alakazam che OHKOa tutti. reuniclus invece prima viene attaccato e perde PS e DOPO attacca lui. sta di fatto che la velocità è la stat più importante del pokemon e i PS quella meno importante. anche blissey ha una montagna di PS ma con una mossa molto potente si può killare subito. e poi io non ho mai detto che reuniclus non fosse un buon pokemon...
Dimentichi che basta anche una semplice stolascelta per mettergli la museruola.

Credimi, Alakazam in UU può darti soddisfazioni, ma in OU verrebbe sculacciato da tanta, troppa gente; sei davvero TROPPO ottimista. Siamo in BW ormai, i tempi di RBY son passati da un bel pezzo.

Senza contare che esistono i TRT, che trasformano la lentezza di Reuniclus in un vantaggio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
CHARLY ha scritto:
sta di fatto che la velocità è la stat più importante del pokemon e i PS quella meno importante. anche blissey ha una montagna di PS ma con una mossa molto potente si può killare subito. e poi io non ho mai detto che reuniclus non fosse un buon pokemon...
cosa mi tocca sentire.

Velocità E ps INSIEME sono le stat più importanti.

I ps calcolati adeguatamente ti proteggono da intemperie meteorologiche, tutti i tipi di punte, tutti gli status che infliggono danno, dai contraccolpi di strumenti e attacchi, ti salvano dall'ohko/2hko e forniscono una terza difesa.

Non su tutti i Pokémon ovviamente è necessario calcolarli, ma sui wall/tank senz'altro.
 

ricky

Passante
si grazie dicevo solo se per esempio vanno bene quei 6 pokemon messi assieme, indipendentemente dal tipo. cioè se va bene mette quel numero di wall e di sweeper ecc..
 

XMandri

back from hell
CHARLY ha scritto:
con o senza priority alakazam attacca sempre per primo
Lo sai cos'è una priority? Ti trovi davanti una qualsiasi priority e Alakazam attacca per secondo, subisce un danno da un 252 Atk e scoppia. Pokèmon inutile. Almeno avesse delle immunità...
 
L

Lucanik-san

Shikamandri ha scritto:
Lo sai cos'è una priority? Ti trovi davanti una qualsiasi priority e Alakazam attacca per secondo, subisce un danno da un 252 Atk e scoppia. Pokèmon inutile. Almeno avesse delle immunità...
LOL, grande Shik. Certo, non volevo essere COSI' brutale, ma il senso del mio discorso era questo sin da principio.
 
Top Bottom