Segnalazione errori

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Comunque, a parte la correzione degli eventi di cui avevo parlato prima in caso vi siate dimenticati, non so da dove prendiate le informazioni sui livelli del pokemon in 3a e 4a gen, ma son quasi tutte errate.
Ovviamente gli encounter sono innumerevoli per ogni pokemon quindi cercare di fare la lista è inutile, tipo Duskul su smeraldo ai piani 2-5 si trova anche al 25, non si trova a quel livello solo su rubino come riportato.
Sulla cosa degli eventi ci stiamo guardando. Per quanto riguarda gli incontri invece bisognerebbe correggere tutte le pagine, cosa che richiede un sacco di tempo (tra l'altro adesso, con i DLC in uscita, siamo impegnati su altro, quindi non so quando riusciremo a farlo). Le informazioni erano state prese quasi sicuramente da Bulbapedia, ma non è difficile che all'epoca fossero errate anche lì e che le abbiano corrette in seguito (le pagine dei giochi di terza e quarta gen sono state create all'inizio del sito, quindi si parla del periodo 2008-2011, e quasi mai più toccate). Se hai voglia di farlo tu posso vedere se riesco a scrivere una macro per automatizzare in parte il lavoro, nel caso scrivimi in privato.

Nella pagina della mossa Dragospiro l'ottava generazione è segnata come "N/D" ovunque
Non è stata aggiornata, credo che chi si è occupato delle pagine delle mosse si sia dimenticato. Capita, ho corretto io. Grazie della segnalazione :)
Messaggio unito automaticamente:

UPDATE: uno dei nostri ha fatto un test con il Dono Segreto/Evento Segreto e gli risulta che sia corretto com'è indicato adesso nella pagina.
 
Ultima modifica:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo

Ekans non può imparare Sgranocchio per accoppiamento da Steelix perché appartengono a gruppi uova diversi. Mi è capitato ogni tanto di vedere altre incongruenze del genere e mi sembrano dettagli che io stesso saprei correggere, però anche su Bulbapedia le informazioni sono scritte così. Ditemi voi se lasciare questa e altre pagine così come stanno o se è il caso di modificarle
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Conta sempre Pokémon senza accento. Non dovrebbero essercene nell'enciclopedia perché c'è un bot che gira a correggerli automaticamente, ma ogni tanto sbaglia appunto...
Le correzioni automatiche del bot sono Pokè > Poké e POKè > POKé, poke/Poke/etc non vengono toccati perché ci sono millemila template che contengono quella stringa nel nome del template stesso o di qualche parametro, e quindi si sminchierebbe parecchia roba.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Le correzioni automatiche del bot sono Pokè > Poké e POKè > POKé, poke/Poke/etc non vengono toccati perché ci sono millemila template che contengono quella stringa nel nome del template stesso o di qualche parametro, e quindi si sminchierebbe parecchia roba.
Che bot scemo, pensavo che sapesse distinguere tra un testo e un template :°
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki

Ekans non può imparare Sgranocchio per accoppiamento da Steelix perché appartengono a gruppi uova diversi. Mi è capitato ogni tanto di vedere altre incongruenze del genere e mi sembrano dettagli che io stesso saprei correggere, però anche su Bulbapedia le informazioni sono scritte così. Ditemi voi se lasciare questa e altre pagine così come stanno o se è il caso di modificarle
Non escluderei che anche su Bulba ci siano degli errori, soprattutto sulle pagine di seconda gen che non credo vengano aggiornate spesso. Comunque provo a girare la segnalazione a quelli di Bulba e vedo cosa rispondono. Grazie mille.

EDIT: quelli di Bulba mi hanno confermato che era un errore, ho corretto anche da noi.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 13491

Salve, volevo segnalare un piccolo errore sulla mossa Cuccagna.
Tra i Pokemon di settima generazione risulta che anche Rockruff può apprendere la mossa.

Altra cosa, nella pagina di Acromio c'è uno dei suoi magnezone che come mossa ha Calamita Rise. Non so quale mossa sia in italiano, credevo fosse Magnetascesa ma in inglese è Magnet Rise.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tra i Pokemon di settima generazione risulta che anche Rockruff può apprendere la mossa.
Questo lo controlliamo con un attimo di calma in più perché a volte capita che sia Bulba ad essere sbagliata.
Altra cosa, nella pagina di Acromio c'è uno dei suoi magnezone che come mossa ha Calamita Rise. Non so quale mossa sia in italiano, credevo fosse Magnetascesa ma in inglese è Magnet Rise.
LOL. Abbiamo un sistema di importazione semi-automatica dei codici da Bulba con traduzioni di varie cose. Evidentemente è stata effettuata prima la traduzione degli strumenti in cui Magnet è stato tradotto con Calamita, quindi è stata effettuata la traduzione delle mosse che ha ovviamente non riconosciuto Calamita Rise come Magnetascesa. Corretto, grazie.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
C'è un errore nella sezione "dalla seconda alla quinta generazione": nella seconda generazione il danno varia da 1 PS a 1,5 il livello dell'utilizzatore, mentre dalla terza in poi varia come scritto in pagina (anche se con un calcolo leggermente diverso tra la terza/quarta e la quinta)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Piccolo errore grammaticale nell'Oggetto Perso, c'è una parentesi in più.
Messaggio unito automaticamente:

Ah e c'è anche un piccolo errore di ortografia qui.
Tra le parole Zefiropoli e Aloè manca lo spazio dopo la virgola.
Grazie per la segnalazione! Io e @Andrew01 abbiamo provveduto a sistemare, ma ti invitiamo ad iscriverti su Pokémon Central Wiki per poter correggere queste piccolezze in modo autonomo impiegando molto meno tempo che a segnalarle qui :)
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Nella traduzione inglese il nome risulta essere Ash Ketchum anche se, provando a corregerlo si vede che il codice dice Cynthia
Messaggio unito automaticamente:

Salve, io sono registrato anche sulla wiki ma non riesco a salvare le modifiche che apporto perché mi da errore. Cosa posso fare?
 
Ultima modifica:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Sì,era obbligatorio
Messaggio unito automaticamente:

Amen, farò da PC sperando di non ottenere lo stesso risultato
 

Andrew01

[NSFW]
Non è un errore , però non so dove segnalare la cosa...
Andrebbe aggiornato il template GCCTrainerTesto. Nella sezione rule bisognerebbe inserire i testi per quelli indicati in inglese come SWSH Item, SWSH Supporter e SWSH Stadium.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non è un errore , però non so dove segnalare la cosa...
Andrebbe aggiornato il template GCCTrainerTesto. Nella sezione rule bisognerebbe inserire i testi per quelli indicati in inglese come SWSH Item, SWSH Supporter e SWSH Stadium.
Va bene anche qui, non c'è bisogno di aprire un topic nuovo. I testi da dove li dovremmo prendere?
 

Andrew01

[NSFW]
Per SWSH Item è Puoi giocare tutte le carte Strumento che vuoi durante il tuo turno.

Per SWSH Supporter è Puoi giocare una sola carta Aiuto durante il tuo turno.

Per SWSH Stadium è Una volta giocata, questa carta rimane in gioco. Scartala quando un'altra carta Stadio entra in gioco. Se c'è in gioco un'altra carta con lo stesso nome, non puoi giocarla.
 
Top Bottom