Segnalazione errori

U

Utente cancellato 10682

Sempre al vostro servizio. Malasada?
marshadow_maid.jpg

E no, non ho telegram e nemmeno facebook. Però ho twitter.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E' possibile creare la pagina del personaggio con il nome in inglese? Questo eviterebbe di dover aspettare ancora anni. Al massimo si può poi spostare la pagina come fatto con Leaf, Elio e Selene. Ovviamente se non è troppo complicato spostare tutto.
Ah, ovvio la politica è che se non esiste la localizzazione italiana si fa riferimento all'inglese e se manca quello al giapponese. Il mio ragionamento era: visto che c'è tanta roba italiana da coprire, io, personalmente, in modo del tutto arbitrario ed indipendente da quello che vogliono o non vogliono fare gli altri, trovo più efficiente partire da quelli anziché fare pagine di roba in inglese che poi dovrà essere ri cambiata quando uscirà l'italiano. (seguici su Twitter e mettici tanti likes 👀)
 
U

Utente cancellato 10682

Ormai ho creato la pagina. Che faccio, cancello tutto? Comunque io aggiorno sempre il più possibile le pagine della wiki.
Ma certo che vi seguo su twitter, lo faccio da un anno ormai. Ogni tanto metto anche dei bei cuoricini nei vostri tweet.
220px-SuitHearts.svg.png

E comunque molto meglio seguire voi rispetto a Pokémon Millennium, mi sono disiscritto loro canale twitter.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ormai ho creato la pagina. Che faccio, cancello tutto? Comunque io aggiorno sempre il più possibile le pagine della wiki.
Ma certo che vi seguo su twitter, lo faccio da un anno ormai. Ogni tanto metto anche dei bei cuoricini nei vostri tweet.
Mostra allegato 3023
E comunque molto meglio seguire voi rispetto a Pokémon Millennium, mi sono disiscritto loro canale twitter.
Assolutamente no, lol. Ogni lavoro è ben accetto, ti ho solo detto che è più efficiente fare le cose direttamente in italiano, ma rifare da zero le pagine piuttosto che partire da pagine già fatte con i nomi inglesi è inutile.

Uh, grazie!
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 10682

Ho visto che la pagina dei pokemon di tipo spettro è stata riscritta. Ci sono però due cose di cui non sono convinto.
1: all'inizio c'è scritto che tutte le mose spettro prima della 4 gen erano fisiche. Questo vuol dire che palla ombra e ombra notturna erano fisiche? E anche le mosse di stato? Stordiraggio, destinobbligato, dispetto, incubo, maledizione (che mi ricordo era di tipo sconosciuto), rancore.

2: il paragrafo "caratteristiche offensive'' mi sembra scritto un pò male.
-Il tipo Spettro è efficace contro quasi tutti i tipi (solo Normale e Buio gli resistono), quindi è semplice far fronte alle resistenze/immunità abbinandogli un tipo opportuno. Cosa significa? Che può colpire tutti tranne normale e buio? Non ha senso questa frase perchè quasi tutti i tipi di pokemon sono in grado di colpirne molti con un danno neutro (x1). E cosa significa ''abbinargli un tipo opportuno''?
-Viene detto che un pokemon spettro/lotta può colpire qualsiasi Pokemon in maniera efficace. Che vuol dire? Che può colpirli in maniera superefficace o solo che può colpire chiunque con un danno almeno neutrale? Se è superefficace, come fa questo Pokemon a colpire tipi come drago, folletto, coleottero, erba e tanti altri con un danno X2?
-La frase ''mentre per Spettro/Folletto solo la linea evolutiva di Pyroar è resistente a entrambi '', non ha senso di esistere. Al massimo andrebbe tra le curiosità di Mimikyu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
1. Davo per scontato che fosse riferito alle mosse offensive, ma volendo lo si può specificare in modo esplicito.
2.1. Tutti gli altri tipi eccetto Drago hanno almeno 3-4 tipi che gli resistono, Spettro e Drago ne hanno solo 2, questo intendevo dire. In effetti si poteva scrivere meglio.
2.2. Significa proprio danno neutrale. Pensavo fosse chiaro, ma se non lo è si può cambiare senza problemi.
2.3. Secondo me ha senso, perché vari Pokémon possono apprendere mosse di tipo Spettro e Folletto.
 
U

Utente cancellato 10682

Adesso è più chiaro. E' passato tanto tempo dalla terza generazione e tante cose non me le ricordo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Lo split fisico-speciale sulle singole mosse che arrecano danno è stato introdotto in quarta generazione. Prima di allora era il tipo a determinare la categoria danno della mossa (che è il motivo per cui nel template Pokémon non c'è specificata la categoria).
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ho capito il problema. Nel template Catch/entry il nome dell'eventuale forma viene preso automaticamente da un modulo, che nel caso dei Pokémon con differenze d'aspetto fra i due sessi (o anche differenze estetiche in generale) considera la forma "base" (ossia senza sigla) come maschile. Invoco @Ff300 per sentire se ha qualche idea in merito (si tratta di getLink/getFormName del PokémonData).
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Non è che ci siano molte idee da avere, tu chiedi il link alla forma base e il modulo te la da. Cosa ne sa il modulo che tu gliela stai chiedendo ma in realtà non la vuoi davvero? Devi almeno dirgli qualcosa. Si può mettere un parametro per escludere le forme useless o per escludere la forma base, ma non ho idea di cosa vogliate voi in questo caso. Domani mi riguardo cosa avevamo deciso per le forme negli elenchi e rispondo per bene, adesso ho sonno quindi vado a letto.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Codice:
[[{{{pkmn|Bulbasaur}}}]]{{#if: {{#invoke: PokémonData | getLink | {{{ndex|001}}} | true }}
| <div class="small-text">{{#invoke: PokémonData | getLink | {{{ndex|001}}} | true }}</div>}}
Questa è la parte di template "incriminata", se può servire. La forma base in alcuni casi serve (tipo Lycanroc che in alcuni luoghi si trova in Forma Giorno o Forma Notte a seconda dell'orario, ad esempio qua), quindi non si può togliere. Forse la soluzione è proprio un parametro che escluda le forme useless, provo a guardarci un po'.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma non avevamo deciso che quando ci si riferiva a tutte le forme per evitare ambiguità si scriveva per esteso? In questo caso basta un parametro per specificarlo.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ma non avevamo deciso che quando ci si riferiva a tutte le forme per evitare ambiguità si scriveva per esteso? In questo caso basta un parametro per specificarlo.
No, perché se questo parametro va messo a mano in ogni singola pagina non è una soluzione. Il problema è un altro, dobbiamo trovare un modo per far capire al modulo se e quando deve scrivere quel Tutte le forme. Forse la soluzione, almeno per i template Catch, è quella proposta da Flavio: se si tratta di una forma useless scrivici Tutte le forme, altrimenti il nome della forma.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Fermi tutti, non ci mettiamo a fare a caso. Abbiamo una mega discussione lunghissima su GitHub in cui alla fine siamo arrivati ad una convenzione, quindi adesso la seguiamo. Per le forme alternative non useless si differenzia mettendo sempre l'etichetta, eventualmente "tutte le forme". Per le forme useless la convenzione com'è scritta adesso lascia libertà d'azione (purtroppo, ma serve perché deve rientrarci il movelist), quindi ci sono due opzioni:
1) non mettiamo nessuna etichetta tranne quando vogliamo esplicitamente differenziare quella particolare forma useless (esempio del movelist: Shellos non ha etichette tranne nell'unico caso in cui ad imparare la mossa è esclusivamente Shellos Mare Est)
2) consideriamo le forme useless come forme normali, ovvero mettiamo sempre l'etichetta, eventualmente "tutte le forme".

Per scegliere io vorrei un'idea di quante volte metteremmo le etichette useless scegliendo la prima opzione. Sono poi per questa se il numero è basso, altrimenti per la seconda.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Guardando l'elenco delle forme useless, i Pokémon problematici nel Catch sono i seguenti:
- Per Unown esistono 3 casi in cui si vuole indicare esplicitamente quale forma useless (1, 2, 3) e uno in cui si vuole usare Tutte le forme (questo).
- Unfezant, Frillish/Jellicent, Pyroar allo stato selvatico possono essere trovati casualmente di entrambi i sessi, ma al momento il modulo indica maschio perché quella è la forma base.
Per gli altri il problema non si pone, o perché non esistono casi in cui si possono trovare casualmente più forme, o perché banalmente non si possono trovare selvatici :D
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Quindi mi stai dicendo che ci sarebbero solo Unown e le differenze di sesso? Allora sono per la prima opzione, soprattutto perché sulle differenze di sesso nelle forme useless voglio aprire una discussione.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ma tu hai mentito. Shellos per esempio è un problema, ma anche Burmy e Deerling, devono sempre avere l'etichetta quindi il conteggio sale di un sacco, quindi sono per la prima opzione. Mai fidarsi della brutta gente, documentarsi sempre da soli, è un complotto dei poteri forti.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io ho speficicato che mi riferivo al Catch, i Pokémon che hai menzionato tu forse danno problemi altrove ma non in quel template. Se vuoi più tardi ti spiego il motivo, prima di denunciarti per calunnia e diffamazione.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
- Shellos/Gastrodon selvatico ha sempre la stessa forma in ciascun luogo in cui lo trovi, in DPPt la forma cambia a seconda del luogo stesso mentre nei successivi con altri criteri (tipo la versione di gioco in ROZA).
- Burmy selvatico ha sempre il Manto Pianta (poi eventualmente lo cambia nelle lotte successive).
- Deerling/Sawsbuck in NBN2B2 hanno la forma che dipende dalla stagione, mentre nei giochi successivi gli esemplari selvatici sono sempre in Forma Primavera.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io ti ho elencato quelli che adesso sono problematici, specificando poi che per gli altri non c'erano casi in cui si potevano trovare casualmente più forme. Non ci siamo capiti noi due.
 
Top Bottom