Segnalazione errori

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Purtroppo inizialmente erano stati usati i nomi inglesi (Blue maschio Green femmina). In seguito è stato scoperto che nell'edizione italiana di Panini erano stati mantenuti i nomi giapponesi (Green maschio, Blue femmina) e abbiamo fatto una sostituzione automatica senza però mai avere il tempo di fare tutto per bene. A questo si aggiunge il dramma che nell'edizione più recente Pokémon La Grande Avventura di J-Pop hanno cambiato nuovamente i nomi (Blu maschio, Verde femmina), quindi abbiamo deciso di lasciare tutto come sta e sistemare tutto con calma in futuro.

Purtroppo è un errore abbastanza grave che non è risolvibile in tempi rapidi, grazie comunque della segnalazione.
 

Saverioita

Zoidberg
Pokémon Sole si evolve in Lycanroc Forma Giorno, mentre in Pokémon Luna si evolve in Lycanroc Forma Notte. Si possono però incontrare come Pokémon selvatici entrambe le forme evolute. Errore nella definizione di sole e luna nelle differenze.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non capisco quale sia l'errore né la pagina in cui dovrebbe essere presente. Puoi essere più specifico gentilmente?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
https://wiki.pokemoncentral.it/Lotta_(tipo)

Non è un errore ma nella descrizione delle caratteristiche difensive del tipo lotta va aggiunta la debolezza al tipo folletto. Inoltre, insieme a Scrafty, anche Pangoro è immune al tipo psico.
Ho tolto proprio la parte dell'immunità di Scrafty perché quella sezione dovrebbe descrivere le caratteristiche del tipo in generale, non solo di qualche Pokémon. La debolezza al tipo Folletto invece l'ho aggiunta. Grazie della segnalazione :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nice one, difficile da vedere quella.

Ti ricordo che per correggere questi errori così semplici puoi iscriverti tu al Wiki e modificare direttamente, risparmi tempo piuttosto che venire a segnalarcelo sul forum ;)
 
U

Utente cancellato 10607

https://wiki.pokemoncentral.it/Folletto_(tipo)

Vorrei fare un piccolo focus sulle caratteristiche offensive dei pokemon folletto.

Nelle caratteristiche offensive c'è scritto che molti pokemon folletto imparano mosse di tipo terra per difendersi dai pokemon veleno e acciaio. A me però questo non risulta. Correggetemi se sbaglio ma gli unici pokemon in grado di apprendere una mossa terra, ovvero terremoto, sono snubbull e granbull i quali non rappresentano certo la maggioranza dei pokemon folletto. Da quello che so nessun altro folletto impara alcuna mossa di tipo terra, soprattutto che arreca danno.

Seconda cosa, nelle caratteristiche offensive dei pokemon roccia viene messo in risalto (giustamente a mio parere) che solo 4 pokemon hanno una resistenza x4 a tale elemento, i quali sono steelix, excadrill, lucario, cobalion. Io farei la stesa cosa per i pokemon di tipo folletto. Elencherei i pokemon che hanno una resistenza x4 al folletto che sono solo 3 ovvero heatran, salandit, salazzle.

Cosa ne pensate?
 

Veemon Tamer

Momentai
Quoto per quanto riguarda il tipo Folletto. Granbull e Snubbull non sono gli unici (ora non li ho controllati tutti, ma ad esempio so che Bulu impara Aracampo... che comunque non è una mossa offensiva), ma piuttosto che una caratteristica diffusa, mi sembra comunque molto marginale. Btw che giudichino i più esperti
 

Gøld

Amico
Su microsoft edge il gradiente è un po' storto

Immagine.png
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi complimento con Edge per essere riuscito a sminchiare anche delle cose che teoricamente non potrebbero creare problemi.

E guai a chi dice che è diverso da IE.
 

Veemon Tamer

Momentai
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Segnalo la mancanza della tabella "voci pokédex" di mega Ampharos. Non so quando sia nata questa forma ma nel mio caso riguarda USUM

https://wiki.pokemoncentral.it/Ampharos
Aggiunta io, potevi scrivere direttamente nel topic di aggiornamento comunque :P

E in generale puoi provare a copiare il codice da un'altra pagina uguale e ad adattarlo ai tuoi scopi (come ho fatto io con Glalie).
 

Turgon

Unknown
Le voci delle megaevoluzioni di Pokémon ottenibili in USUM ma non in SM mancavano tutte (perché questo tipo di voci sono state aggiunte nella settima generazione, e quando sono state aggiunte le voci di SM non ci si poteva aspettare che Pokémon nuovi venissero aggiunti in USUM). Quando nell'aggiornamento delle voci, nell'ordine che sto seguendo, trovo questi Pokémon, le aggiungo. Il punto a cui voglio arrivare è che questa cosa (la mancanza di questo tipo di voci) ce l'abbiamo presente e si sistemerà in parallelo col processo generale di aggiornamento voci, per mano mia o di altri :)
 
Top Bottom