Segnalazione errori

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come osi evadere i tuoi doveri di admin! I veri professionisti non sono mai in vac..

...

In effetti ora che ci penso anche io starò via per tre giorni, quindi non rompete le balle :P
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Buongiorno a tutti, ho trovato un errore da segnalare: nella pagina della Prima generazione, nella sezione Problemi di bilanciamento c'è scritto, al primo punto, che il tipo Coleottero possiede solo tre mosse offensive e cita due volte Missilspillo. Inoltre, cliccando sul secondo Missilspillo si viene mandati alla pagina di Doppio Ago. Allego link della pagina nel caso non mi fossi spiegato chiaramente: http://wiki.pokemoncentral.it/Prima_generazione
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Buongiorno a tutti, ho trovato un errore da segnalare: nella pagina della Prima generazione, nella sezione Problemi di bilanciamento c'è scritto, al primo punto, che il tipo Coleottero possiede solo tre mosse offensive e cita due volte Missilspillo. Inoltre, cliccando sul secondo Missilspillo si viene mandati alla pagina di Doppio Ago. Allego link della pagina nel caso non mi fossi spiegato chiaramente: http://wiki.pokemoncentral.it/Prima_generazione
Fixed
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
nella pagina di Dratini la sezione Zone mostra le scritte con relative parentesi, separatori, ecc. Immagino la stiate già modificando per aggiornarla con i dati di Sole e Luna, ma vi faccio presente comunque questa svista
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Qualcuno non ha ben presente il concetto di visualizza anteprima prima di salvare. Ho fatto ricomparire il box, ma la parte di sole e luna è ancora da sistemare (no, non lo faccio in metro sa telefono con i guanti). Grazie della segnalazione.
 

Veemon Tamer

Momentai
https://wiki.pokemoncentral.it/Konikoni

Davanti al frigorifero a casa di Alexya c'è un nucleo, non una cellula Zygarde!  :)
Ora è a posto

Non sono sicuro ma credo di aver trovato un errore nella pagina https://wiki.pokemoncentral.it/Tappo . Anche modificando, la pagina non cambia. Eppure io vedo le mie modifiche nella pagina del wikitesto, lo vedo solo io o no?
è colpa di questi simboli

<!-- all'apertura e

--> alla chiusura

che nascondono i contenuti
 

Gøld

Amico
Nel modulo ''learnlist/entry7.tm'' si dovrebbe cambiare la scritta MT/MN in MT dato che in Sole e Luna non ci sono le MN e stessa cosa nell'applicatore se potrebbe tradurre la sezione ===By TM/HM=== in ===Tramite MT=== (senza quindi /MN)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Nel modulo si fa. Nella macro, può essere problematico, ma è anche molto più semplice farlo a mano quando si edita (ah, no, un momento, devo farlo io
default_chirolp_gaan.gif
)

UPDATE: Fatto da ambo le parti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
I Pokémon delle generazioni precedenti alla sesta non hanno ancora i learnlist aggiornati, se noti in cima ai template c'è ancora scritto "Sesta generazione"

EDIT: Hai ragione tu, scusa. Sistemo appena posso, grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gøld

Amico
Nel template ClasseAll/sprite/7 si potrebbe aggiungere un parametro per i modelli che sono sia con sia senza bracciale Z

Tipo potrebbe essere {{ClasseAll/sprite/7|normale|ClasseAll=Fantallenatore|ClasseAllF=Fantallenatrice|Z=yes}}
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Esistono già dei metodi per inserire più modelli credo, ma non ricordo come funzionino (e non ho tempo di guardarci), faccio sapere.
 

SimonUnown

Zoidberg
Riprendo la vecchia discussione sui leggendari:

Ho scaricato la Banca Pokémon e nel Pokédex nazionele i leggendari principali (tranne mewtwo) e i misteriosi hanno sfondo brillante, gli altri tutti lo sfondo base (anche i leggendari minori) quindi nessuna nuova info sui leggendari di 7.

EDIT:Però cosi sappiamo che la famiglia di Cosmog, Necrozma e i misteriosi di settima hanno lo sfondo giallo ad Alola perche sono legg. principali ma niente info su quelli a sfondo verde.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ofiuco

Zoidberg
Credo che ci sia una piccola precisazione da fare riguardo a: http://wiki.pokemoncentral.it/Statistiche

Velocità


La velocità è la statistica che indica la rapidità di un Pokémon. Un Pokémon veloce ha maggiori probabilità di avere il primo colpo in un turno di combattimento, e questo vantaggio può rivelarsi decisivo. 
Ad oggi (Settima generazione), la specie con il valore di velocità più alto è Deoxys forma Velocità con 180 punti base, anche se, dopo un solo turno con AcceleratoreNinjask surclassa Deoxys, ottenendo il primato. Ma, se l'abilità Nuotovelox di Floatzel è attiva, con 722 punti di velocità, esso supera sia Deoxys sia Ninjask, ottenendo il primato
A) fate il paragone della Velocità tra i tre Pokémon prendendo per i primi due (Deoxys e Ninjask) i Punti Base, mentre per Floatzel la statistica relativa al livello 100. Non è dunque corretto!

B) equiparando, quindi, tutti e tre i Pokémon al livello 100: 

  • Deoxys avrà, nella sua Forma Velocità un punteggio massimo di 504
  • Ninjask avrà 460, ma SOLO dopo un turno di Acceleratore incrementerà la sua Velocità di un fattore di 11/2  . Ovvero [460 = valore base + (460+230) = moltiplicatore], cioè la sua velocità verrà raddoppiata di una volta e mezza, superando ben oltre i 999 (in realtà arriviamo a 1050, ma il massimo è appunto 999). Un ulteriore utilizzo di Acceleratore non dovrebbe avere più alcun effetto sul PoKèmon.
  • Floatzel, con i suoi 361 punti in Velocità avendo Nuotovelox attivo, arriverà fino a 722, ma questa volta arriva secondo e non primo.
 


Cali


Base


Aumenti


Livello


-6


-5


-4


-3


-2


-1


0


+1


+2


+3


+4


+5


+6


Moltiplicatore


2/8

2/7

2/6

2/5

2/4

2/3

1


11/2

2


21/2

3


31/2

4


Percentuale


25%


29%


33%


40%


50%


67%


100%


150%


200%


250%


300%


350%


400%




Cali


Base


Aumenti


Livello


-6


-5


-4


-3


-2


-1


0


+1


+2


+3


+4


+5


+6


Moltiplicatore


3/9

3/8

3/7

3/6

3/5

3/4

1


11/3

12/3

2


21/3

22/3

3


Percentuale


33%


38%


43%


50%


60%


75%


100%


133%


167%


200%


233%


267%


300%
Ora cercherò di spiegarmi facendo un esempio. Il 300% di 100 (prendo 100 come valore base di riferimento), non è 300, ma 400. Cioè io a 100 aggiungo tre volte 100. Quindi il moltiplicatore nella prima tabella non dovrebbe essere 3, ma 4. Ad esempio ammettiamo che Agilità utilizzata da un Pokèmon incrementi la statistica Velocità di due Livelli. Ottengo un incremento, seguendo la tabella, del 200% di tale caratteristica. In realtà, il valore preso come riferimento della velocità del Pokémon, è triplicato non è raddoppiato.

Vediamo la cosa in termini simbolici. Se q(i) e q(f) sono rispettivamente le quantità iniziale e finale la variazione percentuale v può essere calcolata come:

v = (q(f) – q(i))/q(i) = q(f)/q(i) – 1

Da qui ricaviamo q(f) in funzione di q(i):

q(f) = (1 + v)q(i)

E se poniamo m = 1 + v si ha:

q(f) = mq(i)

Dunque la quantità finale non è mai quella iniziale moltiplicata per v, ma quella iniziale moltiplicata per v + 1. Significa che a un aumento del 100% (v = 1) corrisponde una duplicazione (m = 2), a un incremento del 200% (v = 2) corrisponde una triplicazione (m = 3), a un aumento del 300% (v = 3) corrisponde una quadruplicazione (m = 4), e così via.

Questi sono i calcoli presi dalla vostra tabella sull'incremento delle statistiche.

Se ho interpretato male, chiedo umilmente venia.

Rispettosi saluti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
A) fate il paragone della Velocità tra i tre Pokémon prendendo per i primi due (Deoxys e Ninjask) i Punti Base, mentre per Floatzel la statistica relativa al livello 100. Non è dunque corretto!
Giusta osservazione, adesso sistemo. Anche perché con la settima generazione questi primati potrebbero essere cambiati.

(non cito tutto perché è lungo e mi besia)

Il problema è che hai interpretato male la tabella: la prima riga in cui c'è scritto "Aumento" sta ad indicare che la statistica viene aumentata e non diminuita, non che quelli riportati sono gli aumenti percentuali. Se poi guardi le intestazioni delle righe successive c'è scritto "Moltiplicatore" e "Percentuale". Questo significa che la tabella indica appunto il moltiplicatore da applicare alla statistica se si trova al livello tot (esempio: +4) e la percentuale della statistica originale. Non significa che la statistica aumenta di quel valore, ma che diventa quel valore. Quindi effettivamente dopo un turno di acceleratore Ninjask ha una velocità pari a 1.5x quella originale, mentre un Pokémon con una statistica di 100 a livello +0 ha, a livello +4 (cui corrisponde un moltiplicatore 3x e una percentuale del 300%), una statistica pari a 3 x 100 = 100 * (300%) = 300.

Sono sicuro al 99% che funzioni così perché ho presente più o meno come cambiano i danni quando mi aumento le stat di attacco o il nemico si alza le difese. Ultima cosa: il limite di 999 credo sia sparito nel nulla perché mi pare di ricordare stat di circa 400 su cui si vede la differenza tra livello +4 (3x, quindi 1200) e +6 (4x, quindi 1600), però su questo non sono sicurissimo (potrei ricordare male).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
C'è un errore nel modulo, che sarà corretto nei prossimi giorni (non me ne occupo io quindi non so darti una tempistica affidabile). Grazie della segnalazione!
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
pagina di Raticate, Abilità speciali:

" Essi possono nuotare, ed hanno anche la capacità di Prepotenza i nemici (anche se non possiedono l'abilità Prepotenza). "

Il primo Prepotenza, se si prova a modificare, appare come {{a|Prepotenza|intimidire}} ma esce scritto in quel modo. Modificherei io, se sapessi come
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Nel macro non funziona più il traduci movelist (le tabelle nelle pagine delle mosse)
Ho iniziato a guardarci adesso, smetto perché è quasi ora di cena.

Ti dico subito che è un gran problema perché su Bulba hanno deciso che volevano cambiare i movelist, con l'effetto che ci sono un sacco di cose che non funzionano più bene nella traduzione
default_chirolp_hun.gif
. Vedo cosa riesco a fare, ma ti avverto che sono pessimista sulla possibilità di avere una macro funzionante al 100% per i nuovi movelist di Bulba.

Mi spiace, se ci saranno novità ti farò sapere u_u .
 
Top Bottom