Trasferimento IV tramite breeding in BN

Wilkas

Passante
In HHSS tramite breeding si puo' trasferire (se non erro al 100%) un iv in una determinata statistica da un Pokemon genitore (sia padre che madre), avente uno strumento vigore, al proprio pargoletto (es: Machamp 31 iv att + vigorfascia + breeding con Ditto = Machop 31 iv att).

Ora la mia semplicissima domanda è: questo sistema è presente anche in BN? O è stato brutalmente rimosso?
 

Pollo11

Passante
Aspettate un secondo... questa mi è nuova! E questo sistema funzionerebbe al 100%??

Quindi se io volessi accoppiare un pokemon maschio che ha 31 IV all'attacco e la controparte femmina con 31 IV alla difesa, ad esempio, per passarli ai figli al 100% tramite breeding, basta assegnargli i vigorstrumenti rispettivamente per l'attacco al maschio e per la difesa alla femmina e il pokemon neonato avrebbe 31 IV sia in attacco che in difesa in tutte le uova che verranno?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Pollo11 ha scritto:
Aspettate un secondo... questa mi è nuova! E questo sistema funzionerebbe al 100%??

Quindi se io volessi accoppiare un pokemon maschio che ha 31 IV all'attacco e la controparte femmina con 31 IV alla difesa, ad esempio, per passarli ai figli al 100% tramite breeding, basta assegnargli i vigorstrumenti rispettivamente per l'attacco al maschio e per la difesa alla femmina e il pokemon neonato avrebbe 31 IV sia in attacco che in difesa in tutte le uova che verranno?
Che io sappia, dovrebbe essere il 50%, quindi come in BW.

L'unica cosa nuova in BW è che la natura del genitore con l'everstone ha il 50% di trasmissione anche se i  Pokémon hanno una diversa nazionalità. (Fino ad HGSS funzionava solo per Genitori connazionali).
 

Wilkas

Passante
Gamer ha scritto:
Che io sappia, dovrebbe essere il 50%, quindi come in BW.
OMG! Gamer, scusa ma mi confondi le idee... :)

Come in BW cosa? Forse intendevi come in HHSS? Io ho scritto infatti che se non erro il sistema funziona al 100% in HHSS.

Ma forse era al 50%... non ricordo. :) ;
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Dovahkiin89 ha scritto:
OMG! Gamer, scusa ma mi confondi le idee... :)

Come in BW cosa? Forse intendevi come in HHSS? Io ho scritto infatti che se non erro il sistema funziona al 100% in HHSS.

Ma forse era al 50%... non ricordo. :) ;
Intendo HGSS, scusa lapsus mio. Io comunque ricordavo fosse 50%, non 100%.

Forse ricordo male.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se dai la fascia a un genitore, è 100%

Se dai due fasce diverse all'uno e all'altro genitore, sarà 50% di una e 50% dell'altra statistica, ma non entrambe le statistiche (quindi, in poche parole, non serve a nulla).
 

Wilkas

Passante
Mmmm buono a sapersi. Qualcuno puo' linkare qualcosa al riguardo?

Voglio la conferma di tutto ciò! Anche se mi fido quasi al 99%, hehe.
 
In HeartGold and SoulSilver, the baby will inherit three IVs, each from a different stat and from a random parent. In addition, a new mechanic was added to breeding, where if either or both parents holds an EV item, instead, the baby will receive the IV of the corresponding stat from one of those parents and the baby will then inherit two other different random IVs, each from a random parent. For example, if a parent is holding the Power Anklet, the baby will inherit a Speed IV from that parent, and it will also inherit two other different IVs from its parents, for example, Attack and Special Defense. As another example, if one parent holds a Power Anklet and the other parent holds a Power Weight, the baby will inherit either a Speed IV from the first parent or an HP IV from the second parent, and it will also inherit two different IVs from its parents other than Speed or HP.
 

Wilkas

Passante
Ops... grazie.

Ma comunque non specifica se funziona anche in Bianco e Nero... c'è scritto solo in Heartgold and Soulsilver :S

Vabe ma credo che vada anche in b&n.
 
Top Bottom