Domande

Evolvix 85

One is All, All is One
Avrei alcune domande:

Ma come fanno gli informatici ad aggiustarti il computer se nemmeno parte, a me è successo,ma come fanno ?

Microsoft Security Essentials è un :

Virus

Antivirus

Un Antivirus con un virus

Oh............le domande eran solo 2 :) ;
 

Evolvix 85

One is All, All is One
è che alcuni dicono sia un virus, questo che mi ha aggiustato il computer ha fatto un processo che potevo fare anche io, in pratica mi ha scaricato Malware bytes, e credo che mi abbia tolto il virus,ma tipo ora posso usare l'antivirus Microsoft ?

EDIT: ho capito, ad aggiustarlo il pc potevo farlo anche io,ma ho altre 2 domande:

MSE può peggiorare le prestazioni del pc se si ha già un antivirus,ma ora ce l'ho ancora e niente si impalla,come mai ?

MSE posso aggiornarlo, o mi porterà ancora virus ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
risponderti è un bel problema:

lellomaxi98 ha scritto:
Ma come fanno gli informatici ad aggiustarti il computer se nemmeno parte, a me è successo,ma come fanno ?
come fanno i meccanici a riparare un auto se l'auto nemmeno parte?

lellomaxi98 ha scritto:
Microsoft Security Essentials è un :Virus

Antivirus

Un Antivirus con un virus
come mai ti stai ponendo questa domanda?

lellomaxi98 ha scritto:
è che alcuni dicono sia un virus, questo che mi ha aggiustato il computer ha fatto un processo che potevo fare anche io, in pratica mi ha scaricato Malware bytes, e credo che mi abbia tolto il virus,ma tipo ora posso usare l'antivirus Microsoft ?
mse imho è la miglior piattaforma difensiva av real time che c'è al momento su windows; non è assolutamente un virus, biasimo chi ha detto il contrario.

malware bytes non è un av.

lellomaxi98 ha scritto:
MSE può peggiorare le prestazioni del pc se si ha già un antivirus,ma ora ce l'ho ancora e niente si impalla,come mai ?
mse è a tutti gli effetti un av, più av sullo stesso os portano più problemi che altro, rallentamenti e conflitti in primis

lellomaxi98 ha scritto:
MSE posso aggiornarlo, o mi porterà ancora virus ?
mse DEVI aggiornarlo; i virus li portano i siti che visiti. mse + chrome + noscript + adblock e sarà difficile pigliare qualcosa, ma ovviamente sono sicuro che ci riuscirai lo stesso.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Mmmmmm.................... grazie per le risposte avevo chiesto se MSE era un Virus, un Antivirus o un Antivirus con un Virus, perchè con Malware bytes, mi ha trovato molti Adware ad esempio nelle definizioni dei virus, nell'updater, per questo,ma ora sembra funzionare tutto a meraviglia. Alcuni dicono che molti programmi con il nome simile a MSE si spaccino per MSE, imho, è vero, chi non attaccherebbe la Microsoft per fare un bel colpo (per chi, intendo i mal'intenzionati). Comunque non vedo rallentamenti, forse perchè MSE e Malware-bytes sono leggeri ? E questo proprio perchè non hanno una protezione di rete, e se non erro Malware-bytes, non rileva Malware se non fai una scansione. Detto ciò credo se MSE mi dava problemi, sarà perchè aveva virus in se stesso, inseriti da siti mal'intenzionati, poi non so. L'unica domanda irrisolta è quella di come fare ad aggiustare un computer se manco si accende, e se il motivo non è lo smontamento di un componente.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
se non si accende c'è qualche componente che non funziona. lo sostituisci e il pc si riaccende. proprio come un'automobile che non parte, sostituisci il pezzo difettoso e ripartirà anche lei.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Beh, ora lo prendo come un topic di domande generiche, quindi... quanto dureranno ancora gli aggiornamenti per Windows XP ? Fino al 2014 ?

EDIT: se stickaste questo topic come un topic per domande generiche, ne sarei felice :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lord Cockroache?? ha scritto:
lol, gli aggiornamenti per XP stanno durando ancora?
purtroppo ho controllato giustoggi (mi servivano dei dati), xp detiene ancora il record di os desktop con il 40%... colpa va anche alla diffusione a macchia d'olio dei netbook. Windows 7 è subito dopo, ma di sempre inferiore: 35%, ma sta salendo in fretta (c'è una versione di 7 praticamente per ogni pc del resto).

Anche se è strano che forniscano ancora aggiornamenti, avevano detto che dall'inizio di quest'anno li avrebbero interrotti...
 

Steph

Great Teacher
Mod
ah ops, non avevo contato il lato della sicurezza. Effettivamente sì, ha senso, dato che detiene ancora la fetta d'uso più grande. xD
 

gGiova

e-ehi.
Voi state anche dimenticando le SCUOLE medie e superiori, centinaia di aule d'informatica solo in Italia e non credo ce ne sia anche solo una con qualcosa più su di "Windows XP Professional"
 

Gkx

Admin
Lord Cockroache?? ha scritto:
Voi state anche dimenticando le SCUOLE medie e superiori, centinaia di aule d'informatica solo in Italia e non credo ce ne sia anche solo una con qualcosa più su di "Windows XP Professional"
passassero agli OS liberi...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
passassero agli OS liberi...
avevo letto un articolo a riguardo, qualche scuola ci ha provato pure. Data la decisamente vomitevole interfaccia user-unfriendly di certi os (solo a me sembra che Ubuntu 11 sia peggiorato anziché migliorare dalla discreta versione 10?), anch'io terrei Windows. L'ho pure pagato con l'acquisto del pc...

Pyr3s ha scritto:
cmq XP SP3 viene dato per supportato sino all'8 aprile 2014.
è snervante che diano una "data di scadenza" ad un prodotto così diffuso e costoso... ma è anche snervante il fatto che al giorno d'oggi sia ancora usato e lo sarà per (spero di no) molto tempo!
 

Iro

Amministratore di condominio
Le scuole usano spessissimo Office. Sinceramente, paragonare Excel e Powerpoint ai corrispettivi liberi è una bestemmia..

E noi in aula informatica avevamo Vista
emo_asd.gif
anche se ora nei laboratori dell'Uni abbiamo una specie di Windows 2000 sui pc, con collegamento via putty ad una Gentoo
 

Gkx

Admin
SissƎl ha scritto:
avevo letto un articolo a riguardo, qualche scuola ci ha provato pure. Data la decisamente vomitevole interfaccia user-unfriendly di certi os (solo a me sembra che Ubuntu 11 sia peggiorato anziché migliorare dalla discreta versione 10?), anch'io terrei Windows. L'ho pure pagato con l'acquisto del pc...
perché sarà user-friendly l'interfaccia di xp, che è di 10 anni fa...

comunque per esempio la mia scuola aveva le licenze "in affitto" e pagava xp ogni anno...  altre scuole che conosco le avevano direttamente piratate :/

Iro ha scritto:
Le scuole usano spessissimo Office. Sinceramente, paragonare Excel e Powerpoint ai corrispettivi liberi è una bestemmia..
sì vabbè sempre con 'sta storia, ma per il 99% degli utilizzi che ne fa lo studente medio di una scuola superiore i corrispettivi liberi vanno più che bene.  la mia scuola a un certo punto aveva messo openoffice per windows proprio per questo motivo.
 

Iro

Amministratore di condominio
non credo di essere stato all'epoca l'unico studente che avesse avuto bisogno di macro basic, di tracciare qualche grafico con qualche funzione più particolare e tracciarne la linea..per non parlare di crash e bug assurdi
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
perché sarà user-friendly l'interfaccia di xp, che è di 10 anni fa...

comunque per esempio la mia scuola aveva le licenze "in affitto" e pagava xp ogni anno...  altre scuole che conosco le avevano direttamente piratate :/
beh, chi non ha un pc in casa? Sicuramente è meno intuitivo di 7 tipo, ma gli studenti sono abituati a muoversi in quell'ambiente...

Che razza di licenza è quella in affitto?! Davvero ci sono pazzi che la pagano per sempre? D:
 

Sin

the ultramegamaster
onestamente l'interfaccia di xp mi sembra xyz volte superiore a qualunque distribuzione linux attuale, che mi ha sempre dato l'idea di "mettiamoci un front-end grafico così a buffo per mascherare la riga di comando". seriamente, la progettazione di qualsiasi gui linux mi sembra anni luce indietro rispetto a windows xp.

per openoffice io bestemmio ancora per la tesina di quinta superiore, una decina di pagine con tre-quattro immagini, con la formattazione (molto semplice) che faceva i cazzi suoi ad ogni minima modifica... mai più su un mio pc
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sin ha scritto:
onestamente l'interfaccia di xp mi sembra xyz volte superiore a qualunque distribuzione linux attuale, che mi ha sempre dato l'idea di "mettiamoci un front-end grafico così a buffo per mascherare la riga di comando". seriamente, la progettazione di qualsiasi gui linux mi sembra anni luce indietro rispetto a windows xp.

per openoffice io bestemmio ancora per la tesina di quinta superiore, una decina di pagine con tre-quattro immagini, con la formattazione (molto semplice) che faceva i cazzi suoi ad ogni minima modifica... mai più su un mio pc
esattamente... la penso uguale su Ubuntu. Il 10 tutto sommato era familiare, se paragonato ad osx... ma ovviamente bisognava prima aver provato osx. L'11 secondo me è diventato ancora meno userfriendly.

Comunque office sarà professionale ma non giustifica il prezzo... se solo office costasse 100€ in meno. Iwork purtroppo non è la stessa cosa, ma costa di meno, e non è che non sia professionale, semplicemente viene usato in altri modi (più che altro Pages per l'impaginazione, che rispetto ad office pre-2010 fa molto meglio, e Keynote per le ottime presentazioni). Openoffice è addirittura gratis, anche se non svolge le stesse cose lo sostituisce e non ci possiamo sputare sopra. Perché un prodotto Microsoft va pagato 10 volte tanto? Oltretutto non c'è possibilità di scegliere i singoli programmi, ma solo le suite "home", "student", "blabla", che costano di più giusto perché mettono due programmi in più che la maggior parte degli utenti pc non userà MAI. Perché non posso scegliere? Stessa roba per Windows, 10k versioni tutte uguali che costano un cifro. Speriamo che il discorso cambi con l'apertura dello store...
 

Gkx

Admin
Iro ha scritto:
non credo di essere stato all'epoca l'unico studente che avesse avuto bisogno di macro basic, di tracciare qualche grafico con qualche funzione più particolare e tracciarne la linea..per non parlare di crash e bug assurdi
dipende dalla scuola in cui vai... se in uno scientifico si possono avere delle esigenze simili, è chiaro che in un istituto alberghiero invece sarebbe sufficiente anche solo wordpad, come in un istituto d'arte è necessario windows per via di photoshop e autocad.  io sono dell'idea che la maggior parte delle scuole superiori che attualmente utilizza windows potrebbe passare tranquillamente a una linux a caso risparmiando soldi e senza perdere funzionalità, ma è chiaro che questo non vale per tutte le scuole.

Che razza di licenza è quella in affitto?! Davvero ci sono pazzi che la pagano per sempre? D:
non ricordo i termini esatti della licenza, ma in pratica la scuola pagava le licenze e il supporto tecnico per un totale di svariate migliaia di euro l'anno.

Sin ha scritto:
onestamente l'interfaccia di xp mi sembra xyz volte superiore a qualunque distribuzione linux attuale, che mi ha sempre dato l'idea di "mettiamoci un front-end grafico così a buffo per mascherare la riga di comando". seriamente, la progettazione di qualsiasi gui linux mi sembra anni luce indietro rispetto a windows xp.
non voglio entrare nel merito di unity (ubuntu 11.04) e gnome shell, che non mi piacciono e sono poco più che delle beta, ma gnome 2 (il DE usato sulla maggior parte dei desktop linux) mi sembra decisamente intuitivo, semplice da usare e già familiare a chi ha già esperienza con altri sistemi operativi, dato che i principî in ballo sono sempre quelli.  windows xp in compenso non ha l'antialising, per dire...
 

gGiova

e-ehi.
Iro ha scritto:
Le scuole usano spessissimo Office. Sinceramente, paragonare Excel e Powerpoint ai corrispettivi liberi è una bestemmia..
Io in aula uso Open Office (sotto permesso della prof) e sto al passo, a volte anche avanti a tutti i miei compagni con office C:

Perchè uso OO con Office a disposizione? Beh c'è su office del 2003 mentre open office è all'ultima versione, scusate ma anche in un piano di lavoro l'occhio vuole la sua parte
 

DottorSam

or not?
Lord Cockroache?? ha scritto:
Io in aula uso Open Office (sotto permesso della prof) e sto al passo, a volte anche avanti a tutti i miei compagni con office C:

Perchè uso OO con Office a disposizione? Beh c'è su office del 2003 mentre open office è all'ultima versione, scusate ma anche in un piano di lavoro l'occhio vuole la sua parte
imho il piano di lavoro di office 2003 è migliore esteticamente rispetto ad oo
 

AMD

Amministratore di condominio
Lord Cockroache?? ha scritto:
Io in aula uso Open Office (sotto permesso della prof) e sto al passo, a volte anche avanti a tutti i miei compagni con office C:

Perchè uso OO con Office a disposizione? Beh c'è su office del 2003 mentre open office è all'ultima versione, scusate ma anche in un piano di lavoro l'occhio vuole la sua parte
oo ha un'interfaccia peggiore di office 97, vedi un po' te...
 
Top Bottom