Domande

AMD

Amministratore di condominio
non è questione di imho eh

ci sono ingegneri e milioni di dollari dietro le interfacce

come la ribbon ad esempio, è costata una valangata di soldi, eppure sotto il profilo dell'utilizzabilità è anni luce avanti ed aumenta di un botto la produttività

come è abbastanza oggettivo, ad esempio, che l'interfaccia di photoshop si mangi gimp
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
non voglio entrare nel merito di unity (ubuntu 11.04) e gnome shell, che non mi piacciono e sono poco più che delle beta, ma gnome 2 (il DE usato sulla maggior parte dei desktop linux) mi sembra decisamente intuitivo, semplice da usare e già familiare a chi ha già esperienza con altri sistemi operativi, dato che i principî in ballo sono sempre quelli.  windows xp in compenso non ha l'antialising, per dire...
esatto, cleartype c'era già hai tempi di xp, ma disattivato. Da vista è attivato di default, e si può pure ottimizzare per il bene delle proprie diottrie.

Comunque hanno già annunciato che per la prossima versione di Ubuntu modificano radicalmente unity o aggiornano gnome, grazie a dio...
 

Gkx

Admin
Iro ha scritto:
non uso xp da anni, ma sul mio xpsp2 era installato di default, andava solo attivato
il tenerlo disattivato di default significa che il 99% degli utenti non lo attiverà

(scelta che non ha alcun senso, considerando che cleartype migliora parecchio la visualizzazione dei font a schermo...)

SissƎl ha scritto:
Comunque hanno già annunciato che per la prossima versione di Ubuntu modificano radicalmente unity o aggiornano gnome, grazie a dio...
? non mi risulta, anzi, hanno detto che tolgono gnome 2 (lasciando però scegliere tra gnome3/unity/unity 2d).

lellomaxi98 ha scritto:
http://www.geekissimo.com/2008/09/10/google-chrome-come-rimuovere-le-pubblicita-dei-siti-web/

Questa guida può crearmi problemi con il sistema e google chrome ? Oppure non corro nessun rischio.
installarsi un proxy per togliere gli ad?  toh, installa questo e fai prima
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Scusate il doppio post,ma io ogni volta che riparo le chiavi di registro con CCleaner ,mi chiede se voglio fare il backup e io lo faccio in caso il sistema andasse male e io debba fare un ripristino,ma quando faccio doppio clic sul file mi dice se lo voglio aggiungere al registro......che faccio ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Ora provo, ma non capisco a cosa serva,.......a fare un punto di ripristino ?

EDIT: mi ha rimesso le chiavi eliminate, quindi mi ha rimesso i problemi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
lellomaxi98 ha scritto:
Ora provo, ma non capisco a cosa serva,.......a fare un punto di ripristino ?

EDIT: mi ha rimesso le chiavi eliminate, quindi mi ha rimesso i problemi...
..eh?

non è che le chiavi che elimina ccleaner sono "problemi"..

comunque non ho capito cosa volevi fare
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Se no avevi capito cosa volevo fare perchè mi hai risposto ? Comunque in pratica CCleaner toglie le chiavi non usate/inutili, poi io le salvo, e in pratica facendoci doppio clic sul file rimetto le chiavi nel registro.
 

DottorSam

or not?
lellomaxi98 ha scritto:
Se no avevi capito cosa volevo fare perchè mi hai risposto ? Comunque in pratica CCleaner toglie le chiavi non usate/inutili, poi io le salvo, e in pratica facendoci doppio clic sul file rimetto le chiavi nel registro.
ripeto, e quindi?

è giusto così, cosa volevi/vuoi fare?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Beh ho un'altra domanda, ho constatato con un mio amico che molti dei vrus che avevamo sul PC erano nel "System Volume Information restore", mi chiedo perchè di debbano annidare proprio lì.....in quei file ho avuto 37 spyware e un worm..... a che puntano ?
 

DottorSam

or not?
sei su xp? dovrebbe essere la cartella dei punti di ripristino

mi pare strano l'antivirus te la legga, si solito non è permessa la lettura
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Si sono su XP, comunque dopo la cancellazione di questi file non ho avuto problemi col volume tranne una volta, ma poi mio papà aggiustò il tutto.

Edit: solo ora ho capito che non potrò avere un intero ripristino del sistema in caso di emergenza...
 
Top Bottom