Deck Yugioh

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Rovistando in un cassetto ho ritrovato il mio vecchio deck di Yugioh, non troppo competitivo.

Quindi, chiedo come migliorarlo.

Mostri:

2x Caius

3x Breaker

2x Difensore il cavaliere Magico

2x Signora guerriera DD

1x Cacciatore Cecchino

1x Mobius

1x Spirito mietitore

1x Talpa neo-spaziale

1x Stregone del Chaos

1x Drago lanciere

1x Soldato pinguino

1x Profeta cristallo

1x Rana degli alberi

1x Kycoo

1x Cyber Naga

1x Cyber Drago

1x Marshmallon

Magie:

1x Fascino dell' oscurità

1x Capro

1x Tifone

1x Boltex

1x Ritorno totale

1x Spaccatura

1x Tempesta potente

1x Esplosione dello scudo

1x Giara dell'avarizia

1x Scambio creature

1x Spada rivelatrice

1x Schicciare

1x Tributo al dannato

1x Controllo della mente

1x Scambio di anime

Trappole:

1x Cessate il fuoco

1x Torrenziale

1x Solenne

1x Buco trappola senza fine

1x Curse of Anubis

1x RIchiamo del posseduto

Premetto che è qualche anno che non gioco, e quindi non sono al corrente delle nuove ban list.

Credo che sia ovvio mi serva un'altro Stregone del CHaos, un DAD e dovrei cambiare qualche carta, ma preferirei tenermi con un numero di carte dai 40 ai 45.
 

XMandri

back from hell
Tieni 40 carte fisse a yugi.. quello sarebbe una specie di muzzo. Se non decidi che mazzo vuoi farti non possiamo aiutarti molto. (Monarca?)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Shikamandri ha scritto:
Tieni 40 carte fisse a yugi.. quello sarebbe una specie di muzzo. Se non decidi che mazzo vuoi farti non possiamo aiutarti molto. (Monarca?)
La tattica era quella di evocare stregone del chaos, con tutti quegli oscurità-luce. Poi una rana e un mobius mi fanno comodo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

quando ti ho sentito su msn, credevo stessimo parlando di un deck monarca-rana-twilight, ma questo in più è pure rimuovi. Un minestrone che va smaltito...

Gamer ha scritto:
Mostri: 22

2x Caius +1

3x Breaker -3

2x Difensore il cavaliere Magico -2

2x Signora guerriera DD -2

1x Cacciatore Cecchino -1

1x Mobius

1x Spirito mietitore

1x Talpa neo-spaziale -1

1x Stregone del Chaos +2

1x Drago lanciere -1

1x Soldato pinguino -1

1x Profeta cristallo -1

1x Rana degli alberi +2

1x Kycoo -1

1x Cyber Naga -1

1x Cyber Drago

1x Marshmallon

+2 Raida (Light&Darkness dragon, adesso esiste super e vale 5€, ti serve per il twilight)

+2 Raiza

+2 Kuratz

+1 Gorz

Magie: 15 -> 14

1x Fascino dell' oscurità

1x Capro -1

1x Tifone +1

1x Boltex -1

1x Ritorno totale

1x Spaccatura -1

1x Tempesta potente -1 è proibita ora!!!

1x Esplosione dello scudo -1

1x Giara dell'avarizia

1x Scambio creature -1

1x Spada rivelatrice -1

1x Schicciare -1

1x Tributo al dannato -1

1x Controllo della mente -1 proibita, c'è Controlla mente al suo posto

1x Scambio di anime +2

+1 Mostro resuscitato

+3 Controlla avversario

+1 Uno per uno

+1 Buco nero

Trappole: 6 -> 4

1x Cessate il fuoco -1

1x Torrenziale -1

1x Solenne

1x Buco trappola senza fine -1

1x Curse of Anubis -1

1x RIchiamo del posseduto -1

+3 Stordisci trappola
questa versione non si allontana troppo dalla tua. Adesso esistono due versioni di questo deck: come base usano gli eroi del destino oppure le rane. Questa è una versione molto più lenta di quelle... non ti ho messo nessuna delle carte nuove praticamente. Di side magari tieni quello scambio di anime in 2-3x e un 2x di Kuratz, che ti fa sia da peschino che da spacchino che da evocatore per il sorcio.

Gamer ha scritto:
Credo che sia ovvio mi serva un'altro Stregone del CHaos, un DAD e dovrei cambiare qualche carta, ma preferirei tenermi con un numero di carte dai 40 ai 45.
il deck non si tiene mai dai 40 ai 45, ma si tiene a 40 fissi e stop (a meno che non si tratti di un deck fedeli o distruggi-carte).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Riprendo il topic perchè ho ricominciato a giocare.. allora, mi è venuta in mente l'idea di fare un Twilight, ma purtroppo non ho a disposizione molte carte.. ecco come sono messo:

Ecco l'immagine da dn http://i.imgur.com/Wm7UW.png

Mostri: 19

Caius x3

Sorcerer x2 (posso facilmente procurarmi il terzo)

Cyber Dragon x1

Summoner Monk x1 (sto cercando il secondo)

Gorz x1

Breaker x2

Difensore il cavaliere magico x2

Signora guerriera DD x2

Treeborn x1

Cacciatore cecchino x1

Grand mole x1

Penguin soldier x1

Marshmallon x1

Magie: 16

Fascino dell'oscurità x1

Tifone x2

Controlla avversario x2

Tributo al dannato x1

Giara dell'avarizia x1

Spada rivelatrice x1

Scambio Creature x1

Mostro resuscitato x1

Tempesta potente x1

Esplosione dello scudo x1

Buco nero x1

Libro della luna x1

Boltex x1

Capro espiatorio x1

Trappole: 5

Giudizio solenne x1

Catena demoniaca x1

Tributo torrenziale x2

Cessate il fuoco x1

Extra: 1

Numero 39: Utopia

Allora, iniziamo dai mostri: so che guerriera DD, breaker, difensore, treeborn, mole, marshmallon, pinguino e credo forse anche cecchino vadano tolti (e aggiunti un monk e sorcerer, ma come ho già detto li sto cercando), ma li ho nel deck perchè li avevo prima e hanno effetti buoni, infatti li rimpiazzerò con le seguenti carte appena le troverò (non sono troppo rare, forse solo ak):

Cavaliere dell'armageddon x2

Tragoedia x2

Lyla x2

Ryko x3

Ovviamente so che servono veiler, tour, dad e bls, ma dalle mie parti è molto difficile trovare carte del genere e non voglio spendere troppo, quindi vi chiedo un fix con carte possibilmente più comuni e quindi facili da trovare.

Le magie, beh, quel listone fa ribrezzo anche a me, ma cosa tolgo e cosa aggiungo? Dovrei rimettere scambio di anime?

Per le trappole invece trovo utile la fiendish, mentre vorrei togliere cessate il fuoco, solamente che non ho modo di ottenere 2 avvertimenti solenni che sarebbero utilissimi. Aggiungo un'altra fiendish o metto un'altra carta?

E infine l'extra.. beh, è misero perchè ho trovato giusto ieri utopia, che altri mostri xyz/synchro potrebbero essermi utili? Si, sto cercando anche dei tuner (oltre a veiler chi consigliate?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
metti un'immagine di DN per favore, è difficile fare mente locale sui listoni xD

Ora come ora il twilight è incarnato in tutto e per tutto dal chaos dragon, ci hai dato un'occhiata?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho editato il messaggio sopra e messo l'immagine, comunque no, non ho visto il chaos dragon!
 

XMandri

back from hell
Quando irdg posta può metterti la sua lista, visto che io non lo gioco e non lo giocherò mai

Ma se mettiamo di budget 50 euro, cioè 3 mazzi "conflitto dei draghi" più alcune carte extra, viene un signor mazzo
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Quando irdg posta può metterti la sua lista, visto che io non lo gioco e non lo giocherò mai

Ma se mettiamo di budget 50 euro, cioè 3 mazzi "conflitto dei draghi" più alcune carte extra, viene un signor mazzo
E che carte mi servono di quello structure?
 

XMandri

back from hell
3 draghi fiammanera e 3 draghi lucepulsar trovabili solo lì

3 darkness metal dragon che la cosa migliore è prenderli comuni lì

3 viverna eclisse trovabili solo lì

ci sono anche i 3 ryko, 3 lyla (di cui ne userai 1-2), carica della brigata della luce

1 dad comune, che ti serve

probabilmente c'è altro, ma non ricordo sinceramente
 

Steph

Great Teacher
Mod
per quanto riguarda il tuo deck, ti ho già detto privatamente come lo correggerei.

Per quanto riguarda il Chaos Dragons, nello structure ci sarebbe anche 1 book, 1 terzo chaos sorcerer ed un altro summoner monk (più alcune carte interessanti per farsi un Exodia *runs*)

direi che è lo structure più broken uscito finora nel tcg, l'unica carta che non contiene della versione ocg è il cyber drago (a ragion veduta, è macchina anche se pur sempre luce)

comunque, questa è la versione che sta spopolando tra i tornei:

http://i.imgur.com/XFana.jpg

è anche la più costosa, dato che usa 3 tour ed 1 bls

in pratica le 3 tour+sangan fanno l'xyz Leviathan, con cui puoi evocare redmd dalla mano. Inoltre ti svuota il mazzo di una carta, ne bandisce una che non serve ad un tubazzo (è acqua) e ti fa avere al cimitero ben 2 dark, con cui poi evocherai Bls/Sorcerer/Dad. Sangan in alternativa (in alternativa perché devi evocarlo, se non lo sai ti ricordo che quando lo xyzzi perde l'effetto) è per prendersi in mano Ryko, almeno così spiegano sui forum. Viverna a 2 perché tanto si giocano 3 Redmd e prenderlo in mano è abbastanza facile, si può giusto prendere Dad od un Redmd in più al momento del bisogno. Lightpulsar invece a 3 perché è vitale: si evoca speciale dalla mano o cimitero, ressa Redmd, si xyzza per Atum. Veiler inutile spiegarlo, Lyla è come giocare due tifoni in più, i Ryko sono spacchini ed entrambi possono millare parecchio come Truppa, Darkflare è l'altra carta non vitale come Lightpulsar ma immensamente utile comunque, dato che fa due lavori (tre se giochi contro un mirror/inzektor) in uno. Partire di Fusione Futura = l'avversario può quittare.

Extra deck: almeno un Atum d'obbligo (se non 2, purtroppo costa sui 20), così come Fgd (idem sarebbe meglio 2 se vuoi giocare Dragons Mirror, ma anche questa sta sui 10-15 dipende quanto sei fortunato) e Queen Dragun Djinn (5-6€). Giocando la versione con 3 Tour sono d'obbligo anche 3 Leviathan (costeranno 3-4€ 3 copie lol).

Side: sicuramente Veiler se non li giochi di main, Maxx C (30€ ca), Virus Elettrico (20 cent lol), Corvo DD, Kycoo/Chaos Hunter, magari un Book (è come un quarto Veiler).

Parere personale: per me è una cagata pazzesca, la gente vede che vince e lo copia senza domandarsi perché (risposta: sculando). In un deck con 20 mostri il cui atk è più di 2300, Sangan non ci sta una sega. Tour è cara rabbiosa e non ti velocizza più di quanto non facciano già i fedeli/truppa (le altre uniche carte che evocherai non specialmente insomma, le poche volte in cui non finiscono al cimitero per Ricarica Solare): il suo unico vantaggio è di essere precisa (quindi non scarti a caso dalla cima del deck). Un'altra carta che odio (in questo deck, sia chiaro) è Truppa. Molti giocano Redmd in x2 anziché x3, e sono gli stessi che usano 3 Tour per evocarlo più facilmente, ritengo sia un po' contraddittorio...

Costo: Maxx C e Tour sono da evitare se possibile (specie Tour che tanto lo sappiamo benissimo verrà semi/limitata ed è una spesa inutile), non è possibile invece evitare almeno 1 Atum e 3 Structure (quindi 60€ circa di spesa).

Alternative: esiste una versione che gioca 3 Thunder King Rai Oh, vorrebbe essere anti meta (ma fallisce). Personalmente gioco la versione pompata di draghi (con un galaxy photon, 3 viverna e 3 darkflare di main, più uno di cui non ricordo il nome che scarta 1 e prende in mano 1 drago dal cimi, Dragons Mirror e 2 Fgd). Volendo puoi optare per Distruggi Mano, Dark Horus o Sepoltura Sciocca.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Atum non me lo hanno MAI calato

proprio MAI

il mazzo vince di lightpulsar+rdmd, atum è una carta di sfondo
 

Steph

Great Teacher
Mod
è un'entrata gratuita per almeno 2 redmd, serve più che altro per l'otk (che infatti si fa con 2 redmd + 2 lightpulsar xd)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Beh irdo, sto cercando i lightsworn e sono riuscito a trovare una lyla, poi un tragoedia, una seconda fiendish, vabbè ci metterò un po'!

Più che altro guardando il mazzo di carte in casa ho trovato molte carte ojama e volevo chiedervi una lista di un ojama otk (relativamente, ovviamente nel meta non può farlo) giusto for fun!
 

XMandri

back from hell
l'ojama otk fatto bene giocherebbe i rabbit xD

comunque sorry ma sono allergico a quei mostri, non ti posso aiutare
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
La situazione è un po' cambiata da qualche giorno, ho trovato molti mostri da aggiungere e la seconda fiendish, ecco la lista ora:

Mostri: 20

Caius x3

Sorcerer x2 (cerco ancora il terzo)

Cyber Dragon x1

Summoner Monk x2

Gorz x1

Tragoedia x1

DAD x1

Thunder King Rai-Oh x1 (un amico ne ha un altro, sto cercando di farmelo scambiare)

Lyla x1 (cerco la seconda)

Ryko x2 (cerco il terzo)

Treeborn x1

Masrhmallon x1

Lady DD x1

Breaker x1

Difensore x1

Magie: 15

Fascino dell'oscurità x1

Tifone x2

Controlla avversario x2

Tributo al dannato x1

Giara dell'avarizia x1

Spada rivelatrice x1

Scambio Creature x1

Mostro resuscitato x1

Tempesta potente x1

Esplosione dello scudo x1

Buco nero x1

Libro della luna x1

Capro espiatorio x1

Trappole: 5

Giudizio solenne x1

Catena demoniaca x2

Tributo torrenziale x2

Extra: 1

Numero 39: Utopia

Immagine di DN: http://i.imgur.com/gV50Y.jpg

Allora.. si, incredibilmente ho trovato un DAD e un rai-oh, vari lightsworn ma ci sono ancora 5 mostri da togliere (evidenziati in rosso). Avevo pensato che sarebbero stati rimpiazzati da lyla - ryko - raioh - sorcerer, mentre per l'ultimo posto chi potrei aggiungere? (preferibilmente qualcosa di diverso da un terzo rai oh, veiler e un secondo trago). Sto cercando anche un altro utopia, può sempre tornarmi utile..

Piuttosto ho bisogno di un grande aiuto per le magie, vorrei sapere cosa togliere ma soprattutto COSA AGGIUNGERE, perchè non ne ho la minima idea..

Per le trappole.. ho trovato la seconda fiendish e mi accontento di quella, warning da me non esiste proprio..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom