Sandstorm Team, per avvicinarmi al competitive.

Dreg

Zoidberg
Buongiorno a tutti, sono nuovo nei paraggi. Nella mia crisi dei 18 anni ho riscoperto Pokemon, assieme al mondo del competitive ad esso legato. Ho girato un po' in internet per farmi delle idee riguardo al funzionamento del tutto, e ho pensato di montarmi un Sandstorm Team, sperando che le mie scelte siano fondate. per questo chiedo l'illuminazione che mi possa guidare alla costruzione di un buon team :)

Cominciamo:

450.gif


Hippowdon

Item: Leftovers

Ability: Sandstream

Nature: Impish (+Def -SpAtt)

252 Hp 252 Def 4 Sdef

Moveset:

-Earthquake

-Slack off

-Stealth Rock

-??? Pensavo a Toxic o Roar

Preferisco Hippo a tyranitar in quanto mi permette di coprire i ruoli di sandstreamer e di phisical Wall in un comodo elegante pacchetto.

579.gif


Reuniclus

Item: Life Orb

Ability: Wonder Guard

Nature: modest (+SpAtt -Att)

252 SpAtt 252Hp 4 Speed

Moveset:

-Psychic

-Energy Ball

-Recover

-Calm mind

Wonder guard lo protegge dalla tempesta di sabbia e dal drawback del life orb. Utilizzato come special sweeper.

598.gif


Ferrothorn

Item: Shed Shell

Ability: Iron barbs

Nature: non ricordo il nome (+SpDef -Speed)

252Hp 252SpDef 4Def

Moveset:

-Spikes

-Leech Seed

-Toxic

-Gyro Ball

Muro speciale, utilizzato per fare fronte a acqua molesta.

530.gif


Excadrill

Item: Balloon

Ability: Sand Force

Nature: Jolly (+Speed - SpAtt)

252 Speed 252 Att 4 Hp

Moveset:

-X Scissors

-Rock Slide

-Earthquake

-Sword Dance

Phisical sweeper classico da Sandstorm team. il dubbio più grande sul pokemon è riguardo all'abilità speciale. dato che utilizzo già un discreto vaore di attacco, più sword dance, pensavo di sostituire Sand Force con Sand Rush, per velocizzare il tutto.

445.gif


Garchomp

Item: Life Orb

Ability: Sand veil

Nature: Jolly (+Speed -SpAtt)

252Att 252Speed 4Hp

Moveset:

-Dragon Claw

-Earthquake

-Sword dance

-Crunch

Phisical sweeper di estrema ignoranza, picchia e basta. preferisco DClaw ad Outrage perchè permette di switchare in caso si sentisse qualcosa che puzza nell'aria.

jellicent.png


Jellicent:

Item: Leftovers

Nature: Calm (+SpDef -Att)

252HP 252SpDef 4Def

Moveset:

-Recover

-Will o' Wisp

-Surf

-Energy Ball

Come letto nei commenti ed editato, un muro alternativo contro i nioissisimi tizi di acqua. Da switchare se si prevedono mestizie su di noi.

L'ultimo slot non mi convince proprio, l'alternativa sarebe uno swampert wall con entry hazards vari e icebeam per portare nella tomba draghi molesti. Ma non mi embra coprire bene il fronte acqua.

Chiedo quindi un aiuto della comunità per costruire il mio primo team competitivo.

Grazie in anticipo dell' attenzione,

- Dreg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Live MƎtal

Passante
Secondo me è meglio un water absorb come //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jellicent.png con water absorb nel caso che ti fanno fuori //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png-

Su garchomp togli crunch e metti substitute e cm strumento io ti consiglierei la Yache Berry ma aspetta dei consigli da più esperti di me.
 

Dreg

Zoidberg
Chiedo scusa per l'incomprensione (iniziare in un forum con una figura da idiota è sempre divertente) Ho provveduto ad editare seguendo le risposte che ho ottenuto. Non convincendomi ancora sul da farsi.
 
Top Bottom