Scheda allenatore - S Edition

Steph

Great Teacher
Mod
La posto aggiornata, dato che ormai si sa come ottenere anche la 4°.

Scheda Verde - Questa è la vostra Scheda Allenatore appena iniziate il gioco, non serve nulla per averla.

Prima Stella: Scheda Bronzo - Per avere la vostra prima stellina e trasformare la vostra Scheda Allenatore in una Scheda di Bronzo, di colore verde muschio, dovete battere una volta i Superquattro + Rocco alla Lega Pokémon.

Seconda Stella: Scheda Rame - Qui si inizia a sudare parecchio! Per ottenere la seconda stellina e cambiare il colore da Bronzo a Rame dovrete completare il PokéDex di Hoenn catturando 200 Pokémon. Quindi non è necessario avere Jirachi e Deoxys. Quando avete preso questa stellina andate dal programmatore della Game Freak nell'Hotel Alga di Porto Alghepoli, per ricevere il vostro Diploma che certifica che avete completato il PokéDex della regione di Hoenn.

Terza Stella: Scheda Argento - Per ottenere la terza stellina rimboccatevi le maniche e preparatevi ad un duro lavoro. Per avere una Scheda Allenatore d'Argento, infatti, dovrete ottenere cinque quadri (uno per ogni categoria) nel Museo di Porto Alghepoli. Ecco come fare: dovete vincere le cinque categorie di gara al livello Master e se avrete fortuna il pittore si interesserà al vostro Pokémon e lo ritrarrà per il Museo. Alcuni consigli:

- Usate preferibilmente le Super Bacche, quelle che vi da la moglie di Bacco Bacchini se gli dite la frase giusta, per fare le PokéMelle dei vostri Pokémon. Ecco cosa dovete dire alla moglie di Bacco:

-> Dite "GRANDE LOTTA" per ricevere la Baccamelos, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà la Classe al massimo.

-> Dite "SUPER GARA" per ricevere la Baccapalma, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà la Bellezza al massimo.

-> Dite "LATIAS IMBATTIBILE" per ricevere la Baccacomero, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà la Grazia al massimo.

-> Dite "LATIOS DI CLASSE" per ricevere la Baccadurian, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà l'Acume al massimo.

-> Dite "TUTTAFRETTA URRA'" per ricevere la Baccartillo, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà la Grinta al massimo.

Distribuite le PokéMelle due volte per gara perchè il vostro Pokémon non potrà mangiare più di otto PokéMelle di L.50, che è il livello medio di una PokéMella creata con una Super Bacca. E se gliene date due prima di ogni gara il pubblico vi darà più cuoricini all'inizio, durante la primissima votazione. Ah! Dimenticavo! Fate le vostre PokéMelle solo ed esclusivamente a Porto Alghepoli!

- Usate assolutamente le combo! Ecco le più usate che quasi sempre garantiscono la vittoria: Per la Bellezza usate Giornodisole + Lanciafiamme/Fuocobomba/Vampata (meglio Vampata), per la Grazia utilizzate Fangata + Pistolacqua, per la Classe Beccata + Furia, per l'Acume Clamamente + Confusione/Psichico e per la Grinta Rafforzatore + Riduttore/Sdoppiatore. Queste le ho testate personalmente e se avete nutrito il Pokémon con le giuste PokéMelle la vittoria è garantita... poi è ovvio che dipende dal Pokémon che volete usare. In ogni caso eccovi le combo in inglese, a questo link. Per chi le volesse in Italiano, eccole qui:

Accumulo + Introenergia, Sfoghenergia.

Beccata + Perforbecco, Furia.

Botta + Doppiasberla, Finta, Graffio, Schianto.

Bruciapelo + Finta, Movimento Sismico, Privazione, Sberletese, Vitaltiro.

Calmamente + Abbagliante, Confusione, Divinazione, Foschisfera, Mangiasogni, Meditazione, Psichico, Psicolancio, Psiconda, Psicoraggio, Riflesso, Schermoluce.

Canto + Rinfrescata, Ultimocanto

Cinesi + Confusione, Divinazione, Psichico, Teletrasporto.

Crescita + Assorbimento, Fogliamagica, Foglielama, Frustata, Gigassorbimento, Megassorbimento, Parassiseme, Petalodanza, Radicalbero, Semitraglia, Solarraggio.

Confusione + Divinazione, Cinesi, Psichico, Teletrasporto.

Danzaspada + Falsofinale, Lacerazione, Martellata, Tritartigli, Taglio, Tagliofuria.

Docciascudo + Fangata, Pistolacqua, Rinfrescata.

Doppioteam + Agilità, Attacco Rapido, Teletrasporto.

Dragodanza + Dragartigli, Dragospiro, Ira Di Drago.

Dragospiro + Dragartigli, Dragodanza, Ira Di Drago.

Fango + Fangobomba.

Fangata + Docciascudo, Fangosberla, Pistolacqua.

Fangobomba + Fango.

Fangosberla + Fangata, Turbosabbia.

Fascino + Adulazione, Colpocoda, Dolcebacio, Ruggito, Riposo.

Ferrostrido + Ferrartigli.

Focalenergia + Breccia, Bottintesta, Centripugno, Colpokarate, Dinamipugno, Incrocolpo, Riduttore, Sberletese, Sdoppiatore, Stramontante.

Fulmisguardo + Azione, Bagliore, Finta, Graffio, Incornata, Morso, Pestone, Visotruce.

Fuocopugno + Gelopugno, Tuonopugno.

Gelopugno + Fuocopugno, Tuonopugno.

Giornodisole + Braciere, Calciardente, Eruzione, Fuocobomba, Fuocofatuo, Fuocopugno, Lanciafiamme, Lucelunare, Magifuoco, Mattindoro, Ondacalda, Palla Clima, Sintesi, Ruotafuoco, Solarraggio, Turbofuoco, Vampata.

Graffio + Lacerazione, Sfuriate.

Grandine + Bora, Gelolancia, Geloraggio, Nube, Palla Clima, Palla Gelo, Polneve, Purogelo, Raggiaurora, Venotgelato.

Incornata + Furia, Perforcorno.

Ipnosi + Mangiasogni.

Ira + Colpo, Fulmisguardo, Visotruce.

Ira Di Drago + Dragartigli, Dragodanza, Dragospiro.

Leggimente + Calcinvolo, Dinamipugno, Purogelo, Sottomissione, Troppoforte.

Localizza + Falcecannone, Tripletta, Troppoforte, Tuono.

Maledizione + Destinobbligato, Dispetto, Malosguardo, Rancore.

Malosguardo + Destinobbligato, Ultimocanto.

Panciamburo + Riposo.

Pioggiadanza + Bolla, Bollaraggio, Cascata, Docciascudo, Fanghiglia, Idropompa, Idropulsar, Martellata, Mulinello, Palla Clima, Pistolacqua, Sub, Surf, Tenaglia, Tuono, Zampillo.

Polneve + Bora.

Profumino + Paralizzante, Sonnifero, Velenpolvere.

Provocazione + Contatore, Individua, Specchiovelo.

Presa + Ghigliottina, Legatutto.

Psichico + Cinesi, Confusione, Divinazione, Teletrasporto.

Rafforzatore + Azione, Protezione, Riduttore, Rotolamento, Sdoppiatore.

Resistenza + Flagello, Contropiede.

Ricciolscudo + Rotolamento, Azione.

Riposo + Russare, Sonnolalia.

Sassata + Frana, Rocciotomba.

Sbadiglio + Pigro, Riposo.

Smog + Muro Di Fumo.

Sottocarica + Falcecannone, Fulmine, Locomovolt, Ondashock, Scintilla, Tuono, Tuononda, Tuonopugno, Tuonoshock.

Sub + Surf.

Surf + Sub.

Terremoto + Eruzione, Abisso.

Terrempesta + Colpodifango, Fangosberla, Fangata, Palla Clima, Sabbiotomba, Turbosabbia.

Tuonopugno + Fuocopugno, Gelopugno.

Turbosabbia + Fangosberla

Visotruce + Fulmisguardo, Morso, Sgranocchio

- Per ottenere il quadro il vostro Pokémon dovrà avere la Virtù al massimo quando vincerà la gara di livello Master, altrimenti il pittore non si presenterà per farvi il quadro. Quindi mi correggo quando dicevo che bisognava impressionarlo con applausi e vantaggio netto. O avete tale Virtù al massimo, oppure niente quadro! :\

- Pregate la Dea Bendata o portatevi un Chansey dietro... XD (si fa per dire... °°)

Una volta ottenuti i cinque quadri, e di conseguenza la stellina, parlate con il proprietario del museo che vi ringrazierà di avere rinnovato la sala con i dipinti e vi premierà dandovi la Statua Vitrea che potrete esporre nella vostra Base Segreta.

Quarta Stella: Scheda Oro - L'ultima e la più difficile delle quattro stelline. Per avere la tanto desiderata Scheda Allenatore Oro (che poi è gialla ._.) dovrete ottenere tutti i Simboli Lotta d'oro. Per vedere la (mia) guida al Parco Lotta vai nel topic qui: http://www.pokemoncentral.it/board/index.php?topic=27.msg112#msg112

NOTA BENE: Non importa in quale ordine decidete di prendere le stelline. Potete benissimo fare prima le gare del PokéDex oppure prima la Torre Lotta delle gare, come viene meglio a voi. E il colore della Scheda Allenatore cambia a seconda del numero di stelline prese, non di quali stelline prendete.

EDIT DI IRDG: Alcuni credono ancora che esista la 5° stella, ma è stato provato che anche se avete 386 Pokémon non compare un ulteriore stella per aver completato il Pokédex nazionale.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
[OT]Nelle gare di grazia nessuno batteva il mio Armaldo..

Era un mostro di grazia
default_chirolp_gusun.gif


[/OT]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Milotic Fan

Zoidberg
ragazzi sono riuscito a prendere la scheda oro!!!

sentite questa:

quando hai la scheda oro e vai a rimettere in sesto i pokemon (in qualunque pokecenter) la dottoressa joy ti dirà che aveva visto tante schede argento, ma una d'oro mai!

poi dice che le stelline sono brillantissime e ti dirà così:

potrei avere l'onore di rimettere in sesto i tuoi pokemon?

poi ogni volta che riandrai a rimettere in sesto i tuoi pokemon ti dirà così:

sono felice di vederti, ALEX------(il mio nome)!

il solito, suppongo?

e poi le altre solite cose.

dopo se andrai da birch ti darà un pokemon tra questi:

cyndaquil

chicorita

totodile

è fantastico, dopo che ho preso la scheda oro, sono riuscito a prendere:

milotic------shiny

donphan-------shiny

horsea--------shiny

medeitite-------shiny

pikachu-------shiny

oddish--------- shiny

skitty----------shiny

geudode---------shiny

lotad--------shiny.

ora devo completare il pokedex nazionale e avrò finito il gioco!!!!
 

Mihawk

Passante
ma allora per la 4° stellina bisogna vincere l'oro alla torre al parco lotta?

e non sconfiggere 100 allenatori di fila alla torre lotta come dicevano gli altri...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per la stella:

In R/Z i cento allenatori!

in S l' oro in tutte le sale!

Auguri!

quando hai la scheda oro e vai a rimettere in sesto i pokemon (in qualunque pokecenter) la dottoressa joy ti dirà che aveva visto tante schede argento' date=' ma una d'oro mai!poi dice che le stelline sono brillantissime e ti dirà così:

potrei avere l'onore di rimettere in sesto i tuoi pokemon?

poi ogni volta che riandrai a rimettere in sesto i tuoi pokemon ti dirà così:

sono felice di vederti, ALEX------(il mio nome)!

il solito, suppongo?

e poi le altre solite cose.[/quote']

è vero?
default_chirolp_gusun.gif
 

Mihawk

Passante
CAVOLO!!!!!!!!! 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif


quasi quasi preferivo i 100...

scusate... ho avuto un problema e ne ho mandati 2...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roket 77

Zoidberg
A me mancano solo 2 pkm per finire il pokedex (sn feebas e milotic) che nn riesco a trovare
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
e così avrò la tanto sospirata quarta stellina!
 

Darkmaster

Zoidberg
io l'ho finito ieri il pokedex :D :P

ma mi mancano 2 quadri e 1 simbolo lotta  ^^ ^^
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
M ha scritto:
Confesso che ero scettico anch'io. Tuttavia, dopo aver battuto giusto stanotte Alberta e conquistato la quarta stellina, ho constatato che è vero. Le frasi che l'infermiera dice, una volta soltanto, sono:

Vuoi...?

Que-quella scheda...

non è... una SCHEDA d'ORO?!

Che lucentezza!

Le quattro stelle sono brillantissime!

Ho visto molti ALLENATORI con SCHEDE d'ARGENTO ma, ti dico la verità Cx!, tu sei il primo ALLENATORE con una SCHEDA d'ORO che io abbia incontrato!

Cx!, mi concedi l'onore di rimettere in sesto la tua squadra di POKEMON?

Poi, ad ogni visita, dice proprio:

Sono felice di vederti, Cx!!

Il solito, suppongo?

Peccato che dopo non abbia trovato un solo shiny, come invece speravo dal post di Milotic Fan. Ma non demordo.

Ci sono altri riscontri su questo ipotetico legame "scheda oro"-"frequenza di incontro di pokemon shiny"?

P.S. Un grazie particolare a IRDG. Gli scambi di idee avuti sul forum e su MSN sono stati di grande aiuto per la torre.
 

castel

Zoidberg
vorrei approfondire il discorso la il maggior incontro di pkmn shiny dopo aver preso la scheda oro..

voi cosa sapete?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ehm, non so se hai letto il titolo del topic, ma questa è la scheda per la versione Smeraldo.

Non basta vincere alla Torre Lotta, devi sconfiggere tutti gli assi del Parco Lotta per il Simbolo oro.
 

deynon

Passante
Piccola correzione:

per prendere il fiocco modello non serve avere la virtù al massimo in una categoria, posso confermarlo per esperienza personale dato che ho un pokemon con 4 fiocchi master su 5.
 
Top Bottom