Abilità del Dreamworld che migliorano i pokèmon

Siannodel

Zoidberg
Come tutti sanno, i pokèmon del dreamworld hanno abilità che non è possibile ottenere nel gioco canonico, mi chiedevo, secondo voi, quali sono quei pokèmon che da questo cambio d'abilità ne guadagnano e non poco.

Espeon per esempio, con Magic Bounce, guadagna non pochi punti

Blasoise con Rain Dish guadagna molto in quanto spinner in un rain team

Secondo voi quali sono i pokèmon che bisogna assolutamente avere con la loro abilità dreamworld?
 

Steph

Great Teacher
Mod
si fa prima a chiedere quali siano i Pokémon che non hanno bisogno di queste abilità, dato che li hanno migliorati tutti di brutto (ed era necessario visti i mostri comparsi in quinta generazione).
 

Mens

Amministratore di condominio
Ditto (Sosia, non ancora disponibile), Politoed (Piovischio), Ninetales (Siccità), Nidoking (Forzabruta), Venusaur (Clorofilla), Slowbro (Rigenergia), Espeon e Xatu (Magispecchio), Gliscor (Velencura), Breloom (Tecnico, non ancora disponibile), Blaziken (Acceleratore, e infatti per Smogon è Uber), qualsiasi cosa con Altalena (che infatti Smogon ha vietato), e probabilmente molti altri.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Delibird. :)

No ok seri. Ora come ora mi vengono da aggiungere solo Leafeon e Vaporeon. Serperior può essere fun da usare, invece.
 

Siannodel

Zoidberg
Seby_Guà ha scritto:
Serperior è diventato una bestia.
In effetti si, Serperior con Leaf Storm, evsato in SAtt fa parecchio male.

Se trovassi uno Snivy con buone IVs e abilità dream lo ficcherei sicuramente in squadra.
 

Mens

Amministratore di condominio
Siannodel ha scritto:
Se trovassi uno Snivy con buone IVs e abilità dream lo ficcherei sicuramente in squadra.
Che purtroppo non è ancora disponibile legittimamente (gli unici di quinta generazione con abilità DW attualmente disponibili sono Darmanitan, Musharna e relative pre-evoluzioni).
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, alcuni sono veramente ai limiti dell'uberaggine. Non so se sia il caso di continuare a spulciare e bannare i più forti come sta facendo Smogon, oppure metterli tutti nella stessa minestra...
 

XMandri

back from hell
Beh, bannare Ledian con Iron Fist mi parrebbe eccessivo. Se alla fine riescono ad arrivare a un metagame decentemente equilibrato, perchè no?
 

Siannodel

Zoidberg
Jace Beleren ha scritto:
Beh, bannare Ledian con Iron Fist mi parrebbe eccessivo. Se alla fine riescono ad arrivare a un metagame decentemente equilibrato, perchè no?
Concordo, alla fine se un numero elevato di pokemon passa al tier uber, il tier uber di per smette di avere senso.

O meglio, secondo me è il caso di rivalutare i tier in quanto tali perchè è vero che tutti i pkmon o quasi sono migliorati con dreamworld, ma ci sono dei pokemon che davvero fanno spavento.
 

XMandri

back from hell
Si beh fare semplicemente la tier "si possono usare tutte le dream ability" è abbastanza sciocco perchè è campo aperto a robe enormi e abilità che renderebbero pokèmon UU utilizzabili in tier più alte resterebbero ignorate. Da lì parte la necessità di separare il tutto.
 

Mens

Amministratore di condominio
Mi pare che il tier Dream World sia semplicemente quello che ammette tutte le abilità DW esistenti, mentre lo standard di Smogon è ammettere solamente quelle rese ufficialmente disponibili. La differenza non è "nel tier DW sono ammesse le abilità DW e in standard no".
 

Polaris

Zoidberg
Ma io della nuova abilità dreamworld di politoed (piovischio) non ho ben capito una cosa: la pioggia si attiva semplicemente avendolo in squadra o solo quando lui è in campo?
 
Top Bottom