Cerco consigli sul breeding

Siannodel

Zoidberg
Allora ragazzi, vorrei ottimizzare la mia esperienza di breeding/allevamento. Ho letto un po di guide ed ho imparato un po di cose ma credo che l'esperienza diretta sia la migliore insegnante e visto che il forum e pieno di persone con esperienza di allevamento ho deciso di chiedere a voi qualche consiglio avanzato per ottimizzare tempi e risultati.

Unica premessa vorrei che i pokèmon ottenuti fossero tutti legit.

Cosa ho a disposizione:

- Due NDS (una è di mio nipote, ma vive qui di fianco quindi è come averla in casa :) )

- Una cartuccia di pokemon Nero originale

- Un'account Dreamworld con 5 file per le bacche e accesso al bosco ed al settimo cielo

- Una cartuccia R4 con le ROM di Pokemon Bianco e Pokemon Nero con salvataggi post lega

- Un emulatore No$gba

- Pokèsav

- Connessione wi-fi

Cosa so:

- Le uova ereditano 3 statistiche IV dai genitori scelte a caso, quindi utilizzando genitori con IV perfette si ottengono buoni pokemon

- Le uova ereditano mosse dai genitori e determinate combinazioni padre-madre possono fornire ai nuovi pokemon mosse esclusive

Cosa vorrei sapere:

- Quali sono le migliori combinazioni tra gruppi di uova cioè, quelle che generano le uova più velocemente?

- In che modo i genitori influenzano la natura del pokemon dentro l'uovo?

- In che modo i genitori infuenzano l'abilità del pokèmon dentro l'uovo?

- Che percentuali ci sono di ottenere pokèmon shiny dalle uova? C'è un modo per ottimizzarne l'ottenimento?

- Usate qualche metodo/trucco per velocizzare/ottimizzare l'ottenimento di IV e nature particolari?

- Esiste qualche metodo per velocizzare il gioco emulato?

Se ci sono altre cose che dovrei sapere o mi volete consigliare, ogni riga è ben accetta, grazie a tutti quelli che risponderanno :)
 

Mens

Amministratore di condominio
Siannodel ha scritto:
- Le uova ereditano mosse dai genitori e determinate combinazioni padre-madre possono fornire ai nuovi pokemon mosse esclusive
Qui preciso solo che le mosse uovo trasmesse non dipendono dalla combinazione specifica: ad esempio, Sneasel può ottenere Gelopugno sia da Smeargle che da Lopunny (via Medicham/Hitmonchan) senza alcuna differenza, l'importante è che il padre conosca le mosse e sia dello stesso gruppo uovo della madre. Solo il padre può trasmettere mosse in questo modo, tuttavia se entrambi i genitori conoscono delle mosse che il Pokémon imparerebbe per livello (ad esempio, Smeargle maschio e Arcanine femmina ENTRAMBI con Sgranocchio che Growlithe impara normalmente) il figlio le erediterà.
- Quali sono le migliori combinazioni tra gruppi di uova cioè, quelle che generano le uova più velocemente?
Il gruppo uovo è del tutto indifferente. Il tempo di creazione delle uova è influenzato dalla specie e dall'AO: se i genitori sono entrambi della stessa specie e/o se hanno un AO diverso faranno uova più rapidamente.
- In che modo i genitori influenzano la natura del pokemon dentro l'uovo?
Se uno dei due tiene Pietrastante c'è il 50% che trasmetta la natura al figlio. Questo vale solo per la madre in Smeraldo, Diamante, Perla e Platino.

- In che modo i genitori infuenzano l'abilità del pokèmon dentro l'uovo?
Se la madre ha l'abilità DW della specie può trasmetterla al figlio (mi pare con il 40% di probabilità). L'abilità non DW non è trasmessa in un modo particolare.
- Che percentuali ci sono di ottenere pokèmon shiny dalle uova? C'è un modo per ottimizzarne l'ottenimento?
1/8192, esattamente come i Pokémon selvatici (oppure 1/64 solamente in Oro, Argento e Cristallo originali e NON HGSS).
- Usate qualche metodo/trucco per velocizzare/ottimizzare l'ottenimento di IV e nature particolari?
Da HGSS in poi, se uno dei genitori tiene un Vigorstrumento (Vigorlente, Vigorpeso...) trasmetterà al figlio l'IV corrispondente alla statistica potenziata. Più in generalec'è la manipolazione dell'RNG, che è considerata legittima dalla maggioranza dei giocatori.
- Esiste qualche metodo per velocizzare il gioco emulato?
Presumo di sì, ma ti ricordo che parlare esplicitamente di ROM è vietato dal regolamento.
 

Siannodel

Zoidberg
Menshay ha scritto:
Se uno dei due tiene Pietrastante c'è il 50% che trasmetta la natura al figlio. Questo vale solo per la madre in Smeraldo, Diamante, Perla e Platino.
In bianco/nero invece? anche la natura del padre può essere trasmessa al piccolo? e se facessi tenere pietrastante sia al padre ed alla madre (entrambi con la stessa natura) mi assicurerei la natura?

Menshay ha scritto:
Presumo di sì, ma ti ricordo che parlare esplicitamente di ROM è vietato dal regolamento.
Scusami credevo che i settaggi dell'emulatore non rientrassero nella categoria, cancello la domanda dal post :)

Grazie per tutto il resto
default_o.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Siannodel ha scritto:
In bianco/nero invece? anche la natura del padre può essere trasmessa al piccolo? e se facessi tenere pietrastante sia al padre ed alla madre (entrambi con la stessa natura) mi assicurerei la natura?
Anche in Bianco e Nero. Far tenere la pietrastante ad entrambi i genitori non ti da la certezza (resta il 50%).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Siannodel ha scritto:
Quindi l'ideale sarebbe una pietrastante ed un vigorstrumento giusto?
Sì, giusto. Per il vigorcoso solo se la statistica corrispondente del Pokémon che lo terrebbe è buona.
 
Top Bottom