Dealextreme, ovvero: il mercato delle cinesate

Steph

Great Teacher
Mod
Dealextreme è un sito di e-commerce cinese (o meglio, diciamo che sono prodotti cinesi importati in tutto il mondo, sinceramente non ho idea se sia cinese cioè made in china, non l'ho trovato scritto da nessuna parte sul sito) con prezzi molto contenuti di accessori che si trovano solitamente al 1000% in più nei negozi italiani (e non scherzo).

Mi sono trovato molto bene, ho fatto già parecchi acquisti (accessori Ds, Psp, Iphone, ecc). Del resto il sito era diventato famoso proprio nella comunità di videogiocatori proprio perché fu uno dei primi a vendere le flashcard, da lì si è espanso ed ha la fama di essere rivenditore di tutti gli accessori di tutte le "marche"... (trovate anche i prodotti "genuine", che penso fortemente siano provenienti dalle stesse fabbriche degli originali).

L'unica pecca è il tempo della spedizione, che varia da uno a due mesi per l'Italia (nel caso della spedizione gratuita), ma appunto perché è gratis non ci si può lamentare. Non ho ancora provato la spedizione a pagamento, ma credo che ci impieghi comunque almeno un mese. Per ora non sono mai stato beccato dalla dogana, ma c'è chi si è lamentato di avere più costi di spedizione che del prodotto.

Qualcuno l'ha già provato? Lo usate saltuariamente? Ne conoscete di simili? Sto cercando accessori per portatili che però attualmente sono sold out su Dealextreme...

Ah, sempre su Dealextreme, ogni prodotto, recensione o video (e per chi ha un sito web, anche i referral) postato valgono dei punti da collezione con la quale è possibile farsi spedire i gadget da questa pagina! (I punti salgono dopo 60 giorni dall'acquisto... praticamente quando vi arriva la merce ordinata a casa.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Che figata le camera da spionaggio! A Firenze avevo visto un negozio con roba simile ma ogni cacchiata costaava sopra i 500€..

Ho dato un occhiata ai telefoni, per la maggiore sono cinafonini no?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Zax ha scritto:
Che figata le camera da spionaggio! A Firenze avevo visto un negozio con roba simile ma ogni cacchiata costaava sopra i 500€..

Ho dato un occhiata ai telefoni, per la maggiore sono cinafonini no?
è praticamente un raccoglitore di tutta quella roba che ci rifilano alle fiere dell'informatica, però al suo prezzo originale...

quindi sì ci sono cinafonini (hiphone e nokla in primis), ma anche prodotti genuini a prezzi vantaggiosi
 
Top Bottom