Buckethead!

HeroGian

Parroco
Girando sulla sezione musica ho notato che nessuno ha aperto un topic per parlare di questo mitico chitarrista...così ho deciso di aprirlo io. Chi di voi lo conosce? quali sono le vostre canzoni preferite? Io l'ho conosciuto grazie al gioco Guitar Hero2 con la canzone Jordan, e devo ammettere che non ho più smesso di ascoltarlo...veramente un genio!

pic_3242505_1234086289.jpg


Buckethead è il nome d’arte del musicista Brian Carroll, attivo in molti generi musicali incluso Drum & Bass, funk, metal, jazz, ambient, musica minimalista e sperimentale. È conosciuto soprattutto per la sua abilità con la chitarra elettrica ma suona anche il basso, il banjo e il pianoforte.

Il soprannome è dovuto al “cappello” che indossa in pubblico: un comune secchiello (bucket significa appunto secchio) per pollo fritto della Kentucky Fried Chicken (KFC), una catena di fast-foods molto nota negli Stati Uniti. In ogni apparizione, e quindi anche durante le sue esibizioni, si presenta indossando anche una maschera bianca, risalente alla cultura teatrale cinese. Esistono comunque foto di Buckethead a volto scoperto. Però è sempre attento a mantenere segretezza sulla sua vita privata per cui non ci sono molte notizie certe su di lui, ci si basa su supposizioni (probabilmente è nato nel 1969). Numerosissime e note sono invece le sue collaborazioni, anche in campo cinematografico. In tale contesto ha ricoperto il ruolo di compositore ed esecutore della colonna sonora di Flesh for the Beast, film horror del regista Terry West, anno 2003. Spesso prende ispirazione per la sua musica da films horror o di fantascienza e dagli atleti più spettacolari del mondo (in particolare Michael Jordan).
Qui sotto vi passo il link delle mie canzoni preferite per chi non l'ha mai ascoltato :)

Nottingham Lace
 

Gesù

Zoidberg
LOL

0 commenti!

Comunque non posso dire di conoscerlo, ma ho sentito un paio di pezzi, è forte, davvero... Ecco diciamo che comunque non sono un fan dei "one man band", se uno suona deve essere in un gruppo, non ha molto senso fare un pezzo da solo.

Insomma sarà sempre meno bello di uno completo.
 
Top Bottom