Wi-Fi / PO 5°gen team numero 2

What If The Green

Rappresentante di classe
è la prima volta che mi trovo in difficoltà così tanto con un team! Perciò ricorro al vostro aiuto!

Ecco il team:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-uxie.png

Uxie @ Creta Luce

Natura Scaltra

Evs 252 PS / 128 Dif / 128 Sdef

- Riflesso

- Schermoluce

- Tuononda

- Psichico Levitoroccia

Il lead, con questa spread evs ha più di 300 in tutte e due le difesa, il che vuol dire che secondo, i miei umili calcoli, dovrebbe essere particolarmente resistente sia dal lato fisico che da quello speciale. Il ruolo principale è quello di piazzare gli schermi tutti e due (a questo proposito ho scelto Creta Luce piuttosto che Avanzi per aumentarne la durata). Tuononda per paralizzare. Psichico su Fulmine l'ho preferito, almeno posso picchiare su più Pokémon.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cobalion.png

Cobalion @ Palloncino Lentiscelta

Natura Timida

Evs 252 Satt / 252 Speed / 4 PS

- Invertivolt

- Focalcolpo

- Introforza Ghiaccio

- Cannonflash

Un Cobalion speciale, qua c'è poco da dire entra picchia, duro pure con Cannonflash e Focalcolpo STABbate, Invertivolt, se c'è qualcuno di pericoloso e piuttosto che switchare senza fare danno, uso Invertivolt cioè una sorta di Retromarcia, speciale di tipo elettro. Introforza ghiaccio, per segare i tipi drago, soprattutto, ma anche i terra e tutti gli altri tipi vulnerabili. In definitiva, questo è uno sweeper speciale.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tyranitar.png

Tyranitar @ Avanzi

Natura Allegra

Evs 252 Att / 252 Speed / 4 PS

- Dragodanza

- Frana

- Terremoto

- Fuocopugno

Lui è quello su cui conto di più per fare ingenti danni, riparato dagli schermi e con il Boost che riceve dalla terrempesta (che piazza) in difesa speciale grazie al suo tipo roccia, lo rendono allo stesso tempo difensivo che offensivo, questi aumenti delle difese gli permettono di danzare e di ricaricarsi un po' con Leftovers. Sweeper Fisico. Una volta partito, è finita.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/haxorus.png

Haxorus @ Stolascelta

Natura Allegra Decisa

Evs 252 Att / 252 Speed / 4 PS

- Dragartigli

- Terremoto

- Breccia

- Forbice X

In molti hanno criticato questo Pokémon rispetto agli altri draghi, perchè essere più lento. Ebbene io ho deciso di usarlo scarfato, è ottimo per killare gli ultimi Pokémon dell'avversario e per superare in velocità altri Pokémon pericolosi. Ho scelto 4 mosse tutte diverse, per cercare di coprire più tipi possibile e avere vasta scelta per colpire essendo al 90% dei casi il più veloce una volta entrato in campo. Che dire la Stolascelta rimedia la sua velocità andando a colpo sicuro col suo 393 di attacco.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/vaporeon.png

Vaporeon @ Avanzi

Natura Sicura

Evs 188 PS / 252 Dif / 70 Sdef

- Protezione

- Desiderio

- Surf Idrovampata

- Introforza elettro

Lui entra principalmente per tentare di bloccare le offensive, e guadagnare un po' di tempo facendo switchare il più delle volte l'avversario. Ma anche per curare gli altri Pokémon del team usando Desiderio, sfruttando protezione.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png

Ferrothorn @ Avanzi

Natura Scaltra

Evs 252 PS / 128 Dif / 128 Sdef

- Parassiseme

- Punte

- Vigorcolpo

- Protezione

lui resiste a quasi tutto, entra in campo per sfilare energia con Parassiseme, approfittando di Protezione che oltre a permettermi di recuperare, mi fa anche vedere un po' il moveset avversario. Se ha il tempo piazza anche le Punte. Infine Vigorcolpo, pur senza evs in attacco, una mossa già di power molto alta, ed in più STABbata fa abbastanza male.

!

via con i commenti! Nessuno è insostituibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
lo so so che ce ne sono 7, per questo motivo ho scritto che sono indeciso sugli ultimi due. :)

comunque in tier wifi Disfoguscio mi pare quasi inutile, forse su PO.
 
Top Bottom