[BW-OU] HeroGian Parafusion Team! (V2.0)

HeroGian

Parroco
Non soddisfatto del precedente team paralisi, ho deciso di modificarlo radicalmente per testare le varie alternative che la quinta generazione, i nuovi strumenti e le nuove abilità del dream world ci propongono.

Devo dire che sono più soddisfatto rispetto al team precedente e sono quasi sicuro di utilizzare questo team anche per l'online...ma chiedo comunque qualche consiglio qua.

[glow=red,2,300]Paralisi[/glow]

questi quattro pokemon( forse sono troppi) hanno lo scopo di stallare il più possibile l'avversario ed intanto paralizzare il più possibile e favorire l'entrata di machamp e Reuniclus.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Dragonite (M) @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 248 HP / 48 Def / 212 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Thunder Wave

- Fire Blast

- Roost

- Dragon Tail

dragon tail e twave per paralizzare il più possibile

rotom.png


Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Thunder Wave

- Confuse Ray

- Hydro Pump

- Discharge

paralizza e confonde l'avversario (indecisione su di lui)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygon2.png

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 216 Def / 40 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Thunder Wave

- Recover

- Ice Beam

- Discharge

paralizza l'avversario, perfetto per killare i draghi...grazie a traccia mi permette di sorprendere l'avversario. con l'eviolite è veramente resistente.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/togekiss.png

Togekiss (M) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Roost

- Body Slam

- Air Slash

- Heal Bell

lui spamma body slam, ma non è un paralizzatore puro, infatti una volta che il nemico è paralizzato è anche in grado di attaccare con air slash e limitare il più possibile il contrattacco nemico.

Heal Bell, veramente utile per curare gli stati (dato che un will-o wisp su machamp potrebbe costarmi la partita.

[glow=red,2,300]Sweeper[/glow]

loro ripuliscono il campo dopo che i paralizzatori hanno fatto il loro lavoro.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

Reuniclus (M) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Psyshock

- Focus Blast

altro sweeper già parecchio forte di suo, ancora di più se attacca per primo grazie alla paralisi dell'avversario.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machamp.png

Machamp (M) @ Leftovers

Trait: No Guard

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bulk Up

- DynamicPunch

- Stone Edge

- Payback

la vera star del team, entra su nemico paralizzato, confonde con dinamipugno e ne approfitto per spammare bulk up a manetta. se il nemico è paralizzato fa letteralmente a pezzi il team avversario.
 

AMD

Amministratore di condominio
un appunto velocissimo che non ho letto attentamente il tutto: su porygon2 tbolt è sempre meglio di discharge
 

HeroGian

Parroco
discharge l'ho preferita perchè ha il 30% di probabilità di paralizzare...anche quando attacco diretto e non utilizzo twave, tanto la differenza  come potenza offensiva non è molta...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Mi piace..devi stare un po attento ai Ground per le T.Wave, ma hai pensato bene con Togekiss, che può entrare su una mossa di quel tipo, anche se non avendo debolezze a Ground potresti non portare l'avversario all'utilizzo di tali mosse. Comunque credo che funzioni bene! :)
 

HeroGian

Parroco
grazie ad entrambi per i consigli... comunque si gira abbastanza bene come team, l'unica cosa è il Rotom-W che mi sembra un po ridondante, ma non saprei con chi sostituirlo...avete consigli per caso? meglio un paralizzatore o mi conviene inserire uno sweeper per favorire il cleaning del campo nel lategame?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Si do ragione a Live Metal, ma se vuoi restare dell'idea dello sweeper nel lategame magari ci può stare il classico Starmie con T.Wave invece di T.Bolt se vuoi continuare sulla paralisi (anche se non mi convince tantissimo...) e puoi contrastare bene i Ground con Surf/Idropompa.
 

fr°A°

°A°
Dragonite l'ho visto usare in questo modo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Dragonite @ Leftovers

Multiscale

•Thunder Wave

•Substitute

•Roost

•Dragon Tail

Al posto di Substitute puoi anche provare Dragon Dance

Per sfruttare al meglio Dragon Tail ti occorre qualcuno che piazzi le rocce. Ti conisglio Swampert (al posto di Rotom) da usare come lead:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swampert.png

Swampert @ Leftovers Torrent

Nature: Relaxed - EVs: 248 HP / 216 Def / 44 SDef

•Roar

•Ice Beam

•Earthquake

•Stealth Rock

Al posto di Togekiss, per paralizzare anche i terra, potresti ricorrere in Erufuun.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/whimsicott.png

Whimsicott @ Leftovers -  Prankster

Nature: Bold - EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

•Leech Seed

•Stun Spore

•Substitute

•Encore

Vedrei meglio, al posto di Reuniclus, Jirachi Calm mind

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png

Jirachi @ Leftovers Lv. 100 - Serene Grace

Nature: Bold - EVs: 252 HP / 224 Def / 32 SAtk

•Thunderbolt

•Psychic

•Wish

•Calm Mind

Colpisce bene tutti al di fuori della talpa e Magnezone che possono essere messi k.o. da Machamp.

Inoltre Jirachi-Dragonite si prano per benino dai tipi a loro deboli.

Se mi consenti, vorrei pararlo per darti ulteriori consigli. : )
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Whimiscott ce lo vedo bene, anche Swampert si inserisce bene, grazie a Dragon Tail. Invece Dragonite non lo vedo bene con D.Dance perchè se lo si fa danzare è quasi inutile usarlo come paralizzatore e con Dragon Tail, insomma sarebbe il solito Dancer Dragonite, meglio con Substitute secondo me!
 

HeroGian

Parroco
Dragonite se la cava bene anche così... per quanto riguarda swampert, credo di seguire il consiglio di Fra ed inserirlo come lead, devo ammettere che mi trovo veramente bene con lui.

whimsicott sarebbe una valida alternativa, ma non mi piace molto da usare e poi togliendo togekiss perderei un ottimo cleric sisi.

jirachi, anche lui è una validissima alternativa (forse meglio di reuniclus)...ma purtroppo essendo leggendario non riesco a breeddarlo, quindi niente xD.

grazie ancora a tutti per i consigli... se avete altre modifiche in mente, proponete pure :)
 
Top Bottom