Nuovo team 5 Gen Dreamworld

Live MƎtal

Passante
Ciao a tutti vorrei postare un team di 5 Gen per la tier DreamWorld

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/genesect.png@Focus Sash

Modest Nature

Evs:252 SpA/252 Spe/4 Hp

-Flamethrower

-Thunderbolt

-Ice Beam

-Energy Ball

Questo è il mio lead: l'ho scelto perchè anche se non è ancora stato distribuito mi sembrava un buon lead e lo volevo provare

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png@Leftovers

Trait:Shadow Tag/Flash Fire

Bold Nature

Evs:252 Hp/252Def/4 Spe

-Flamethrower

-Shadow Ball

-Calm Mind

-Substitute

Niente da dire: classico candelabro però ho un dubbio sull'abilità, qua consigliatemi voi

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machamp.png@Lum Berry

Trait:No Guard

Adamant Nature

Evs:240 Hp/248 Atk/16 Spd/4 Spe

-DynamicPunch

-Stone Edge

-Payback

-Ice Punch

Ero indeciso tra machamp e conkeldurr ma alla fine ho scelto il più vecchio tra i due per la sua abilità

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png@Life Orb

Trait:Magic Guard

Modest Nature

Evs:252 Hp/252 Def/4 Spd

-Calm Mind

-Recover

-Psyshock

-Focus Blast

Ho preferito lui ad Alakazam per le sue alte difese anche se hanno le abilità uguali, scelta ovvia per lo strumento visto che non subisce danno

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jellicent.png@Leftovers

Trait:Water Absorb

Calm Nature

Evs:252 Hp/4 Def/252Spd

-Toxic/Will-o-wisp

-Scald/Surf

-Shadow Ball/Ice Beam

-Recover

Questo è il pokemon su cui sono meno deciso: sia sulle mosse che sul pokemon in se, se potete darmi una mano ve ne sarei molto grato

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png@Leftovers

Trait:Immunity

Careful Nature

Evs:188 Hp/104 Def/216 Spd

-Rest

-Curse

-Crunch

-Earthquake

Lui l'ho voluto inserire per la mia debolezza allo spettro, Curse l'ho preferito a Sleep Talk per la bassa difesa di Snorlax

Vi auguro buon rating a tutti
 

Jay...

Passante
Non sono espertissimo ma provo ad azzardare un consiglio:

Dato che Lax e Jelli sono due Wall tipicamente speciali, non faresti meglio a sostituire uno dei due con un bel Wall Fisico?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
A me non garba molto il lead...solo offensivo con la Focus Sash, secondo me è meglio un piazza rocce e Genesect lasciarlo come sweeper magari con la Choice Scarf e usarlo come il vecchio Scarfed Heatran dandogli anche Esplosione che sfrutta bene l'enorme attacco di questo pokémon.
 

Boicy

Parroco
Biaf ha scritto:
A me non garba molto il lead...solo offensivo con la Focus Sash, secondo me è meglio un piazza rocce e Genesect lasciarlo come sweeper magari con la Choice Scarf e usarlo come il vecchio Scarfed Heatran dandogli anche Esplosione che sfrutta bene l'enorme attacco di questo pokémon.
Io invece uso Genesect Lead e devo dire che mi trovo bene, killa ogni lead.

Io consiglio Choice Scarf a Focus Sash.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
finalzoroark99 ha scritto:
Io invece uso Genesect Lead e devo dire che mi trovo bene, killa ogni lead.

Io consiglio Choice Scarf a Focus Sash.
Beh si un lead sweeper con la Scarf per killare il lead avversario mi piace di più che con la Focus Sash che sinceramente sembra sprecata usata in quel modo, quindi mi tovo daccordo con te! :)
 

Neolitico

(>°ç°)>
Demiurge ha scritto:
MACHAMP

cioè, esiste una bestia chiamata CONKELDURR e tu utilizzi MACHAMP
Ma te sei cretino?Machamp è il lotta più forte insieme a Conkeldurr,con la sua abilità che sfrutta Dinamipugno è micidiale,sopratutto con moveset Bulk Up
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Neolitico ha scritto:
Ma te sei cretino?Machamp è il lotta più forte insieme a Conkeldurr,con la sua abilità che sfrutta Dinamipugno è micidiale,sopratutto con moveset Bulk Up
Giusto! Anche la sicurezza di non fallire mai Pietrataglio contro i Volanti! E poi Machamp è più bello! U.U
 

neptuneman

Parroco
1: Durr ha il privilegio di avere una priority STAB proveniente da 140 base atk, Machamp ha invece Bullet Punch che non OHKOa nemmeno Gengar mi sembra(conferma, please)

2: Durr ha uno staying power ottimo, ha 105 base hp + 95 base def (e 65 base sp.def) Champ ha 90 base hp + 80 base def (e 85 sp.def)

-Si presume che Durr debba entrare principalmente sulle fisiche o sui status.

3: Guts. Tutti e due hanno Guts. Ma Machamp è utilizzato praticamente solo con NoGuard. Durr invece può avere Iron Fist o Guts. Io sceglierei Guts in ogni caso, già per boostare l'enorme attacco di Durr.

Poi c'è dell' altra roba magari ma devo mangiare
 

Neolitico

(>°ç°)>
Demiurge ha scritto:
1: Durr ha il privilegio di avere una priority STAB proveniente da 140 base atk, Machamp ha invece Bullet Punch che non OHKOa nemmeno Gengar mi sembra(conferma, please)

2: Durr ha uno staying power ottimo, ha 105 base hp + 95 base def (e 65 base sp.def) Champ ha 90 base hp + 80 base def (e 85 sp.def)

-Si presume che Durr debba entrare principalmente sulle fisiche o sui status.

3: Guts. Tutti e due hanno Guts. Ma Machamp è utilizzato praticamente solo con NoGuard. Durr invece può avere Iron Fist o Guts. Io sceglierei Guts in ogni caso, già per boostare l'enorme attacco di Durr.

Poi c'è dell' altra roba magari ma devo mangiare
1.Chi lo usa bullet punch con Machamp?

2. Machamp ha l'attacco più alto invece

3. Iron Fist non è molto versitale su Durr,è meglio in qualunque caso Guts.NoGuard perchè Dinamipugno spacca,un 50 per cento che diventa 100 per cento e confonde il nemico dando il tempo di boostare non mi sembra così male.
 

Zef™

Passante
Certo, ora Champ ha più atk anche di Haxorus eh. Durr 140 (max. 416) > Champ 130 (max. 394)

Sisi, ha proprio l'atk più alto Champ :)
 

TizioRandom

Passante
Ma porca puttana non è che se uno è più forte va scelto PER FORZA lui. Sono due Pokémon che svolgono due ruoli diversi un po' come Infernape e Blaziken. Tutti sanno che è meglio il secondo ma se ti serve un Wall-breaker efficiente fin da subito scegli il primo.

E poi scusate, Machamp è un Pokémon fantastico e soprattutto molto ostico data la sua coverage semi-impeccabile che può anche dare più problemi di Conkeldurr (Gliscor e Dragonite per esempio ridono di Conkeldurr senza Stone Edge -che può missare- mentre vengono ownati da Ice Punch di Machamp). Chiaro il concetto?

Detto questo Choice Scarf > Focus Sash a Genesect. Per Chandelure SEMPRE meglio Shadow Tag (possibilmente però fagli un set Scarfer perché così ci vedo poche entrate). Per il resto mi pare vada bene anche se Snorlax + Jelicent mi suona cacofonica. Ci metterei un Ferrothorn :)
 

Live MƎtal

Passante
TizioRandom ha scritto:
Ma porca puttana non è che se uno è più forte va scelto PER FORZA lui. Sono due Pokémon che svolgono due ruoli diversi un po' come Infernape e Blaziken. Tutti sanno che è meglio il secondo ma se ti serve un Wall-breaker efficiente fin da subito scegli il primo.

E poi scusate, Machamp è un Pokémon fantastico e soprattutto molto ostico data la sua coverage semi-impeccabile che può anche dare più problemi di Conkeldurr (Gliscor e Dragonite per esempio ridono di Conkeldurr senza Stone Edge -che può missare- mentre vengono ownati da Ice Punch di Machamp). Chiaro il concetto?

Detto questo Choice Scarf > Focus Sash a Genesect. Per Chandelure SEMPRE meglio Shadow Tag (possibilmente però fagli un set Scarfer perché così ci vedo poche entrate). Per il resto mi pare vada bene anche se Snorlax + Jelicent mi suona cacofonica. Ci metterei un Ferrothorn :)
Non sono molto sicuro di ferrothorn perchè in quel caso soffrirei molto il fuoco e quindi mi converrebbe cambiare l'abilità del candelabro in Flash Fire
 

neptuneman

Parroco
TizioRandom ha scritto:
Ma porca puttana non è che se uno è più forte va scelto PER FORZA lui. Sono due Pokémon che svolgono due ruoli diversi un po' come Infernape e Blaziken. Tutti sanno che è meglio il secondo ma se ti serve un Wall-breaker efficiente fin da subito scegli il primo.

E poi scusate, Machamp è un Pokémon fantastico e soprattutto molto ostico data la sua coverage semi-impeccabile che può anche dare più problemi di Conkeldurr (Gliscor e Dragonite per esempio ridono di Conkeldurr senza Stone Edge -che può missare- mentre vengono ownati da Ice Punch di Machamp). Chiaro il concetto?

Detto questo Choice Scarf > Focus Sash a Genesect. Per Chandelure SEMPRE meglio Shadow Tag (possibilmente però fagli un set Scarfer perché così ci vedo poche entrate). Per il resto mi pare vada bene anche se Snorlax + Jelicent mi suona cacofonica. Ci metterei un Ferrothorn :)
Ok, forse mi sono espresso male, io ho messo Conkeldurr e Machamp in un confronto: in questo caso stiamo parlando di due pokemon certamente ottimi, ma per una serie di scelte Durr può parere più indicato rispetto a Champ. Ovviamente la coverage di Machamp è ampia, ma non esitste solo lui, hai anche altri 5 pokemon che possono aiutare.

(per i due casi che hai elencato te: Gliscor può essere piuttosto pericoloso con Acrobatics, Dragonite ha Multi-Scale e Hurricane.Bisogna stare comunque attenti)
 

Jay...

Passante
La potenza in lotta dipende da molti fattori: evs, natura, moveset, fortuna, ruolo..........

Durr ha attacco più alto, su questo non ci piove. Sul resto non vedo perchè si ci debba discutere proprio qui, dato che come scritto sopra dipende da tante cose la potenza in battaglia. E con questa chiudo l'OT (per me).
 

Boicy

Parroco
Volevo ricordare che Shadow Tag viene considerata Uber.

Riguardando il tuo team, vedo che sono tutti lenti eccetto Genesect.
 
Top Bottom