il mio sand team

tigro87

Zoidberg
Ragazzi, ecco il mio sand team, volevo qualche consiglio da voi per migliorarlo

Tyranitar:
2008jll.gif


Ev's: 188 Hp / 160 Att / 68 SAtt/ 8 SDef/ 84 Speed

Item: Chople Berry

Ability: Sandstream

Naughty (+Att, -SDef)

- Stealth Rock

- Earthquake

- Ice beam

- Payback

Beh, buon sandsetter. Con la sandstorm si può dire che arrivi quasi a livello di resistenza di Hippo.

Ferrothorn:
598.gif


Ev's: 252 HP / 64 Def / 192 SpDef

Item: Shed Shell

Ability: Iron Barbs

Sassy (+SpDef, -Speed)

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Spikes

- Power Whip

Una delle nuove rivelazioni in BW. Ottimo type, bassissima Speed e un discreto Atk rendono Gyro Ball micidiale.Pensavo però di sostituire Spikes con Thunder Wave o parassiseme con protezione. Gradirei un consiglio

Excadrill:
530.gif


Ev's: 4 HP / 252 Atk / 252 Speed

Item: Balloon

Ability: Sand Throw

Jolly (+Speed, -SpAtk)

- Swords Dance

- Earthquake

- Rock Slide

- X-Scissors

Grazie a Jolly e Sand Throw raggiunge 606 Speed nella sabbia. Swords Dance porta l'Atk molto alto sfondando quasi chiunque con Earthquake. X-Scissors contro Psico, Erba e Oscurità, Rock Slide l ho preferita a una mossa lotta

Jellicent:
2ld7zfa.png


EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Item: Leftovers

Ability: Water Absorb

Calm (+SDef, -Atk)

- Surf

- Will-o-Wisp

- Shadow Ball

- recover

jellicent entra al posto di tyra, excadrill per pararli dall'acqua grazie a water absorb.

Reuniclus:
Reuniclus.png


EVs: 252 Hp/252 Def/4 SpA

Item: Life orb

Ability: Magic Guard

Bold (+def, -Atk)

- Psycho Shock

- Focus Blast

- recover

- calm mind

Grazie alla sua abilità Magic Guard che gli impedisce di subire danni dalla Sand e l'accesso sia a mosse di supporto che ad un buon set offensivo dal lato speciale,Reuniclus dovrebbe essere un buon pokemon.

Garchomp:
445.gif


Ev's: 4 HP / 252 Atk / 252 Speed

Item: Yache Berry

Ability: Sand Veil

Jolly (+Speed, -SpAtk)

- Swords Dance

- Outrage

- Earthquake

- Fire Fang

Sand Veil nella sabbia mi da un 20% di Evasione gratis, le sue stats non lo rendono micidiale, di più! Outrage e Earthquake ovviamente non possono mancare, Swords Dance gli da una marcia in più per sfondare con più facilità, mentre Fire Fang serve per eliminare gli Acciaio. Yache Berry serve per dimezzare il danno ricevuto dal ghiaccio, sperando che sopravviva per un contrattacco
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
allora devo dire che hai un ottimo team però ti do alcuni consigli per tyra ed exca

allora secondo me devi dare a tyra la natura brave e 0 evs ed ivs in speed almeno così è sempre il lead più lento e setta sempre la sand (metti anche payback al posto di crunch e fblast per dragon dance)

exca invece ha bisogno di brick breack altrimenti perde contro gli altri excarill

oltre a questo è un ottimo team al max puoi aver paura che chandelure setuppi su ferrothorn ma se giochi bene non avrai problemi
 

Seby_Guà

Amico
Non vale la pena dare le 0 ivs in vel e 0 evs. Tanto i rain team non se ne vede più dopo il ban di Pioggia+Nuotovelox. E i sun team spesso sono con ninetales lead che è in ogni caso più veloce di Tyra. Al limite il problema può essere abomasnow ma non se ne vede tanti in giro.
 

Live MƎtal

Passante
Togli fire fang su //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png per substitute, perchè una mossa da 65 di BP non stabbata non infligge molto danno e dagli la Yache Berry per resistere al ghiaccio
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Seby_Guà ha scritto:
Non vale la pena dare le 0 ivs in vel e 0 evs. Tanto i rain team non se ne vede più dopo il ban di Pioggia+Nuotovelox. E i sun team spesso sono con ninetales lead che è in ogni caso più veloce di Tyra. Al limite il problema può essere abomasnow ma non se ne vede tanti in giro.
mah solo in smogon se vai nei sever italiani è pieno

e poi i rain ci sono comunque perciò
 

tigro87

Zoidberg
grazie dei consigli però non ho capito secondo voi di quale natura mi conviene fare tyranitar, perchè non riesco a capire quale sia la migliore abbinata al mio team. Se potete darmi dei consigli? anche riguardo le mosse
 
Top Bottom