Team Bianco!

Romance

Zoidberg
Questo team l'ho fatto io un sacco di tempo fa (In Platino), ho chiesto un parere a una persona molto nota nel web. Lui non mi ha dato risposta, ma in cambio, l'ha pubblicato sul suo blog come la SUA futura squadra di HG/SS.

Scrivo tutto in italiano per facilitare la lettura a chi ha difficoltà a tradurre le mosse...

154.png


Meganium @ Avanzi

Abilita: Erbaiuto

EV: HP 216 / ATT SPE 144 / SPE DEF 150

Natura: Calma (+DefSpe -Att)

- Energipalla

- Schermoluce/Riflesso

- Parassiseme

- Protezione/Sintesi

373.png


Salamence @ ???

Abilita: Prepotenza

EV: ATT 80 / ATT SPE 252 / 176 SPE

Natura: Ingenua (+SPE -SP DEF )

- Terremoto/Lanciafiamme

- Dragodanza

- Dragobolide

- Dragartigli

242.png


Blissey @ ???

Abilita: Alternacura

EV: HP 50 / DEF 252 / SP ATK 86 / SP DEF 122

Natura: Calma (+DefSpe -Att)

- Geloraggio

- Covauovo

- Rintoccasana

- Protezione

205.png


Forretress @ ???

Abilita: Vigore

EV: HP 252 / ATT 112 / DEF 146

Natura: Placida (+ DEF -SPE)

- Rapigiro

- Fielepunte

- Vortexpalla

- Esplosione

230.png


Kingdra @ ???

Abilita: Nuotovelox

EV: HP 252 / ATT 112 / DEF 146

Natura: Birbona (+ATT -SPEDEF)

- Pioggiadanza

- Dragodanza

- Idropompa

- Dragobolide

473.png


Mamoswine @ ???

Abilita: Mantelneve

EV: ATT 252 / DEF 6 / SPE 252

Natura: Decisa (+ATT -SPE ATK)

- Geloscheggia

- Terremoto

- Pietrataglio

- ???
 

TizioRandom

Passante
°_°

Bella l'impostazione ma alcune cose hanno un significato troppo recondito per me °à°

Perché Protect a Blissey? Salamence è Uber (purtroppo)

Carina comunque anche se c'è qualcosa che non mi quadra. Non so cosa. Mi sembra un insieme di tante mini-straegie che potrebbero funzionare anche insieme ma non vedo la sinergia. Potrei anche sbagliarmi, sarà che sono stanco :)
 

Unji

Parroco
Romance ha scritto:
205.png


Forretress @ ???

Abilita: Vigore

EV: HP 252 / ATT 112 / DEF 146

Natura: Placida (+ DEF -SPE)

- Rapigiro

- Fielepunte

- Vortexpalla

- Esplosione
Dalli disfoguscio in 5th gen c'è il maledetto chandelure con shadow tag :) "
 

fr°A°

°A°
Protect a Blissey senza Wish non ha senso, dagli una mossa d'attacco tra Ice Beam/Flamethrower o Seismic Toss.

A Kingra: che senso ha dargli Dragon Dance quando non ha mosse fisiche? e la sua velocità viene aumentata già con Rain Dance? Se lo vuoi speciale, rimuovi Dragon Dance e inserisci Ice Beam.

Una domanda: È per il Ds con la regola: no strumenti uguali?
 

TizioRandom

Passante
Red del Manzo clan ha scritto:
Salamence in 5gen non é uber, a quanto pare sei stanco :)
Ah già Team Bianco che idiota e io che ho guardato il Team per capire se era di quarta o quinta e non vedevo NIENTE di quinta xD

Dalli disfoguscio in 5th gen c'è il maledetto chandelure con shadow tag :) "
Chandelure, a meno che non giochi Dream World non lo troverà mai con Shadow Tag (che è Uber comunque meno male) perché non è ancora stato rilasciato.

By the Way, cambia la Spread di Blissey in 252 HP / 152 Def / 100 SAtk con Natura Bold
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Mitico-Gian ha scritto:
Più che geloraggio a Blissey metti Focalcolpo
Focalcolpo non va bene, Geloraggio sì. O in alternativa lanciafiamme per colpire di sorpresa i tipi Acciaio, ma in questo caso senza un'altra mossa d'attacco sei costretto a switchare di fronte a Heatran. Ci sarebbe anche Fulmine ma vale lo stesso discorso per i terra. Mentre con geloraggio colpisci tutti.
 

Romance

Zoidberg
Red del Manzo clan ha scritto:
Nel tuo team nessuno soffre le stealth, 2 pokemon su 6 non subiscono le toxic, e c'è blissey per curare con rintoccasana. Secondo me rapid spin di forretress lo puoi togliere tranquillamente per inserire volt switch e scappare sui pokemon con magnetismo...

Ma una domanda: a che scopo fare questo team su bianco? Non hai nessun pokemon di 5gen, nessuna nuova abilità e nessuna nuova mossa
Sinceramente non so chi inserire. Per il momento sono in difficoltà con i pkmn di nuova gen... se avete qualche consiglio da darmi sn tutt'orecchi!
 
Top Bottom