sandstorm team

darkrai14

Zoidberg
vi posto il mio team vorrei suggerimenti

lead

450.png


EVs 252 atk/252 def/4 spd

natura ardita

strumento lastrageo

abilità sabbiafiume

movieset

levitoroccia

terremoto

pietrataglio

boato

mi serve principalmente per sabbiafiume

sweeper

530.png


EVs 252 atk/ 252 spd/ 4spDef

natura decisa

strumento focalnastro

abilità remasabbia

movieset

terremoto

danzaspada

breccia

frana

un buon attaccante e veloce con remasabbia

spiker

28.png


EVs 252 def/ 252 atk/ 4 spDef

natura placida

strumento lastrageo

abilità remasabbia

movieset

rapigiro

vortexpalla

battiterra

pietrataglio

mi serviva un pokèmon che sapesse usare rapigiro

wall speciale

260.png


EVs 252 def/ 252 atk/ 4 spAtk

natura placida

strumento lastraidro

abilità acquaiuto

movieset

idropompa

tossina

bora

idrocannone

molto efficace nella difesa sopratutto molto utile in un sand team dove le debolezze sono acqua e fuoco

wall-spiker

227.png


EVs 252 def/ 252 spd/ 4 atk

natura scaltra

strumento lastracielo

abilità sguardofermo

movieset

punte

levitoroccia

baldeali

trespolo

è per lo più un piazzatore di punte e levitoroccia ma se finisce l'efficacia utilizzo baldeali

spaccamuri (non mi ricordo il termine in inglese)

448.png


EVs 252 spAtk/ 252 spd/ 4 atk

natura modesta

strumento lastrapugno

abilità fuocodentro

movieset

psichico

dragopulsar

cannoflash

forzasfera

ottimo pokèmon per "abbattere" pokèmon quasi indistruttibili
 

Unji

Parroco
darkrai14 ha scritto:
vi posto il mio team vorrei suggerimenti

lead

450.png


EVs 252 atk/252 def SpDef/  4 spd HP

natura ardita Natura Cauta

strumento lastrageo Avanzi

abilità sabbiafiume

movieset

levitoroccia

terremoto

pietrataglio

boato

mi serve principalmente per sabbiafiume

sweeper

530.png


EVs 252 atk/ 252 spd/ 4spDef

natura decisa Allegra

strumento focalnastro / Palloncino

abilità remasabbia

movieset

terremoto

danzaspada

breccia

frana

un buon attaccante e veloce con remasabbia

spiker

28.png


EVs 252 def/ 252 atk/ 4 spDef EVs: 4 Atk / 252 SDef / 252 Spd

natura placida Cauta

strumento lastrageo Avanzi

abilità remasabbia

movieset

rapigiro

vortexpalla Velenpuntura / Forbice X

battiterra Terremoto

pietrataglio

mi serviva un pokèmon che sapesse usare rapigiro, si ma che spiker è se non piazza nemmeno una spike ._."

wall speciale

260.png


EVs 252 def/ 252 atk/ 4 spAtk

natura placida

strumento lastraidro

abilità acquaiuto

movieset

idropompa

tossina

bora

idrocannone

molto efficace nella difesa sopratutto molto utile in un sand team dove le debolezze sono acqua e fuoco

Swampert è fisico, usarlo come speciale a mio avviso è sbagliato specialmente con idrocannone ._."

wall-spiker

227.png


EVs 252 def/ 252 spd/ 4 atk

natura scaltra

strumento lastracielo Avanzi

abilità sguardofermo

movieset

punte

levitoroccia Turbine quanti levitoroccia vuoi scusa ? asd

baldeali

trespolo

è per lo più un piazzatore di punte e levitoroccia ma se finisce l'efficacia utilizzo baldeali

spaccamuri (non mi ricordo il termine in inglese)

448.png


EVs 252 spAtk/ 252 spd/ 4 atk HP

natura modesta

strumento lastrapugno Assorbisfera

abilità fuocodentro

movieset

psichico

dragopulsar

cannoflash

forzasfera

ottimo pokèmon per "abbattere" pokèmon quasi indistruttibili
Swampert (M) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 40 Def / 216 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Curse

- Earthquake

- Ice Punch

- Waterfall
 
Ultima modifica di un moderatore:

TizioRandom

Passante
Unji ha scritto:
Swampert (M) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 40 Def / 216 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Curse

- Earthquake

- Ice Punch

- Waterfall
Avevo uno Swampert IDENTICO (se non per i 40 EVs in Atk) ed è una BBBelva.

Comunque cambia Set a Lucario e fallo tipo Sword Dancer (anche se a me Lucario non è mai piaciuto):

Lucario (M) @ Life Orb

Trait: Inner Focus

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -Atk)

- Sword Dance

- Close Combat

- ExtremeSpeed

- Ice Punch
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
darkrai14 ha scritto:
qualche altra modifica a lucario per renderlo migliore?

ps: grazie per i consigli
se lo vuoi speciale fai sto set è na belva

Lucario (M) @ Life Orb

Trait: Steadfast

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Aura Sphere

- Dark Pulse

- Nasty Plot

- Vacuum Wave

plotta e chi lo ferma?
 

TizioRandom

Passante
Cristo96 ha scritto:
se lo vuoi speciale fai sto set è na belva

Lucario (M) @ Life Orb

Trait: Steadfast

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Aura Sphere

- Dark Pulse

- Nasty Plot

- Vacuum Wave

plotta e chi lo ferma?
Lucario ora ha Nasty Plot? Oh mio Dio questo si fa un baffo anche di Blissey °O°

Infermabile.
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Mr. Green ha scritto:
Un qualsiasi sweeper più veloce e se ne trovano. Da qui all'infermabile ce ne CORRE.
o si certo gli unici veri 2 counter sono landosus e gliscor uao 2 counter l'esercito
 
L

Lucanik-san

Ma scusate, li avete mai visti quelli davvero infermabili?

E' sicuramente un eccellente Pkmn con quel set, ma andiamoci coi piedi di piombo con le lusinghe, eh ._.

Sbatte il muso anche contro un banalissimo Toxicroak, il quale resiste sia a buio che lotta col suo typing e risponde con CrossChop/BrickBreak stabbato e superefficace.

Fate un po' voi...
 
Ultima modifica:

TizioRandom

Passante
Lucanik-san ha scritto:
Ma scusate, li avete mai visti quelli davvero infermabili?

E' sicuramente un eccellente Pkmn con quel set, ma andiamoci coi piedi di piombo con le lusinghe, eh ._.

Anche un banalissimo Toxicroak gli sbattere il muso, resistendo sia a buio che lotta col suo typing e rispondendo con CrossChop/BrickBreak superefficace.

Fate un po' voi...
Toxicroak ferma anche Conkeldurr s'è per questo.
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Lucanik-san ha scritto:
Ma scusate, li avete mai visti quelli davvero infermabili?

E' sicuramente un eccellente Pkmn con quel set, ma andiamoci coi piedi di piombo con le lusinghe, eh ._.

Anche un banalissimo Toxicroak gli sbattere il muso, resistendo sia a buio che lotta col suo typing e rispondendo con CrossChop/BrickBreak superefficace.

Fate un po' voi...
avrò esagerto quando ho detto e chi lo ferma ma te a fare sti esempi a coglione dire toxicroack batte lucario e come dire che probopass batte gensect è praticamente impossibile trovarseli contro
 

Neolitico

(>°ç°)>
Cristo96 ha scritto:
avrò esagerto quando ho detto e chi lo ferma ma te a fare sti esempi a coglione dire toxicroack batte lucario e come dire che probopass batte gensect è praticamente impossibile trovarseli contro
"Tutto è possibile" [cit.]
 

TizioRandom

Passante
Beh io ho detto che era infermabile solamente per il fatto che rabbrividisco all'idea di una Blissey OHKOata da un attacco speciale °_°
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Cosa vuol dire due nasty plot? bisogna anche riuscire a farli eh.

E poi non si ragiona con "due nasty plot ciao e arrivederci" allora non esistono i wall? Bisogna anche vedere come si mette la battaglia e poi è già tanto metterne insieme UNO di nasty plot con Lucario
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unji

Parroco
Tanto se non viene messo KO ci pensa excadrill a blissey, anche a magior i logica blissey ti permette di danzare con SDance perchè non penso che l'avversario lasci blissey su excadrill
 
L

Lucanik-san

TizioRandom ha scritto:
Toxicroak ferma anche Conkeldurr s'è per questo.
Certo, certo, con la differenza che Croak su Durr non ha mosse x2, mentre un brick break forse ed un cross chop sicuramente sono ohko su Cario.

Cristo96 ha scritto:
avrò esagerto quando ho detto e chi lo ferma ma te a fare sti esempi a coglione dire toxicroack batte lucario e come dire che probopass batte gensect è praticamente impossibile trovarseli contro
Esempi a coglione a CHI, amico?

Lo sai vero che Croak e' un TANTINO più comune di Probopass, dato che si trova nel 90-95% dei rain team, vale a dire un buon 40-50% dei team in circolazione nel metagame?
 

Neolitico

(>°ç°)>
Lucanik-san ha scritto:
Certo, certo, con la differenza che Croak su Durr non ha mosse x2, mentre un brick break forse ed un cross chop sicuramente sono ohko su Cario.

Esempi a coglione a CHI, amico?

Lo sai vero che Croak e' un TANTINO più comune di Probopass, dato che si trova nel 90-95% dei rain team, vale a dire un buon 40-50% dei team in circolazione nel metagame?
La percentuale dei Rain Team è diminuita al 30 per cento per via della uberizzazione di Drizzle+Swift Swim,e poi nella maggior parte non c'è Toxicroak(sarà che mi sono capitati i nabbi,non lo so)
 
L

Lucanik-san

Neolitico ha scritto:
La percentuale dei Rain Team è diminuita al 30 per cento per via della uberizzazione di Drizzle+Swift Swim,e poi nella maggior parte non c'è Toxicroak (sarà che mi sono capitati i nabbi,non lo so)
Al contempo è anche diminuita drasticamente la percentuale di quelli che lottano con le regole di Smogon (in particolare dopo le cazzate fatte in 5 gen, vedi D+SS e SBken), specialmente su PO, per cui il tutto si è compensato.

Per il resto si', erano decisamente nabbi, dal momento che in un rain team TC fa spesso e volentieri la differenza fra win e lose.
 

Mens

Amministratore di condominio
Direi di tenere le considerazioni generiche sul metagame fuori da qui e dedicare questa discussione ai commenti sulla squadra proposta. Pur essendo tutt'altro che esperto posso dire tranquillamente che Sandslash non funziona:

darkrai14 ha scritto:
spiker: Un Pokémon che usa Rapigiro è detto spinner, non spiker
28.png


EVs 252 def/ 252 atk/ 4 spDef

natura placida non ha molto senso, specialmente con remasabbia che raddoppia la velocità. Se lo vuoi difensivo va Scaltro, tanto non può usare bene le mosse speciali

strumento lastrageo Troppo specifica, non ne vale la pena per una sola mossa. Le lastre in genere andrebbero evitate a parte pochissimi casi specifici, nessuno dei quali è presente in questa squadra, quindi anche gli altri membri possono avere strumenti migliori.

abilità remasabbia

movieset

rapigiro

vortexpalla Non ha senso con battiterra, l'avversario dev'essere più veloce per farlo funzionare e Sandslash è lento ma non abbastanza

battiterra

pietrataglio

mi serviva un pokèmon che sapesse usare rapigiro Volendo anche Excadrill può
Questi sono solo dettagli che dovrebbero risultare abbastanza ovvi per chiunque abbia un po' di conoscenze (non ti sto insultando, siamo tutti stati principianti). Aspetto qualcuno di più esperto per ulteriori commenti.
 

Unji

Parroco
Al posto di battitera serve terremoto, non penso che a sandslash con remasabbia serva che l'avversario abbia un -1 in speed...
 

darkrai14

Zoidberg
altri suggerimenti per swampert

ps: grazie ragazzi mi siete davvero utilissimi  :) e si mi sn sbagliato su sandslash volevo scrivere spinner e no spiker
 
Ultima modifica di un moderatore:

TizioRandom

Passante
Swampert può cambiarlo in questo modo, tanto hai già Skarmory per parare gli attacchi fisici:

Swampert (M) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 24 Atk / 232 SpD

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Curse

- Waterfall

- Ice Punch

- Earthquake / Roar

Comunque, tornando al Lucario di prima volevo far notare alcune cose:

Aura Sphere di Lucario 252 SAtk dopo un Nasty Plot @ Life Orb vs. Blissey 252 HP / 0 SpD = 75,9 % - 89,9% (2HKO e bassa percentuale di OHKO dopo le Stealth)

Aura Sphere di Lucario 252 SAtk dopo un Nasty Plot @ Life Orb vs. Gliscor 252 HP / 0 SpD = 62,7 % - 73,7% (2HKO)

In pratica direi che POCA ROBA può entrare su questo coso. Comunque non è infermabile e chiudiamo qui la questione. Pace :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom