DIALGA O PALKIA!?

CHI PREFERITE E PERCHé?

  • DIALGA

    Voti: 24 68,6%
  • PALKIA

    Voti: 11 31,4%

  • Votatori totali
    35

XMandri

back from hell
Palkia ha un typing molto figo perchè prende 1x da ghiaccio. Poi ha un atksp (era sp?) eccellente e per questo lo considero ottimo nell'uber metagame di 4° Gen.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Patricia Tannis ha scritto:
Palkia ha un typing molto figo perchè prende 1x da ghiaccio. Poi ha un atksp (era sp?) eccellente e per questo lo considero ottimo nell'uber metagame di 4° Gen.
anche Dialga ha 1x e ha lo stesso satk.

Comunque, in risposta all'inutile OP:

se ti servono resistenze, vai di Dialga. Se fai un rain team, non ci pensare due volte e vai di Palkia. Se hai già il tuo wall o non è un rain team, nessuno dei due (c'è Arceus che è meglio).
 
L

Lucanik-san

Dialga semplicemente perchè è più pheego nel concept, ed inoltre il suo typing acciaio/drago è un UNICUM da 5 generazioni a questa parte.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dialga.png è un ottimo wall ed è cento volte più figo di Palkia//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/palkia.png
 

DDX

Great!
Mod
Quoto l'utente sopra di me, Dialga è Drago/Acciaio, non ha neanche la debolezza ai Drago!
 

Porto

Amministratore di condominio
Diciamo che in una squadra preferirei dialga. Mi sentirei più "riparato". XD
 

Neolitico

(>°ç°)>
Mitico-Gian ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dialga.png è un ottimo wall ed è cento volte più figo di Palkia//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/palkia.png
Palkia è più figo di Dialga imho 
default_chirolp_gurug.gif
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
DDX ha scritto:
Quoto l'utente sopra di me, Dialga è Drago/Acciaio, non ha neanche la debolezza ai Drago!
Però ha debolezza terra!

Ho sempre preferito Palkia: sembra più guerriero e somiglia vagamente ai massive production eva (insomma gli eva dal 6 in poi)..
 

Mens

Amministratore di condominio
Puramente ad estetica Dialga, credo che Palkia sia il leggendario che mi piace di meno in assoluto.
 

DDX

Great!
Mod
Zax ha scritto:
Però ha debolezza terra!
Vero, e pure la debolezza Lotta. Ma calcola che è resistente a ben 12 tipi ed è immune ai Veleno.

Palkia, invece, resiste a tre tipi e basta.
 

Unji

Parroco
DDX ha scritto:
Vero, e pure la debolezza Lotta. Ma calcola che è resistente a ben 12 tipi ed è immune ai Veleno.

Palkia, invece, resiste a tre tipi e basta.
tecnicamente con air baloon ha solo debolezza a lotta (finchè il pallone non salta naturalmente)
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Dialga  è potente e bello! Su questo non ci piove! In un rain team (
default_chirolp_gurug.gif
) Palkia potrebbe risplendere, ma rimane sempre meno figo di Dialga
 

zorua.99

Zoidberg
Dialga mi dà una sensazione di sicurezza e senza di lui non mi muovo nel gioco, forse perchè Fragortempo è devastante e scenografica!

Palkia è l'ultimo pokemon leggendario che vorrei catturare...non so il perchè.
 

Dex

Smile
Esteticamente voto Dialga, ce da dire che nel giro di un anno la nintendo poteva sforzarsi un po di piu per disegnare i due leggendari di 5a gen. Non che pretendessi chissà cosa ma almeno potevano dargli una fisionomia diversa o sbaglio? u_u

Sprnbm483.png
Sprnbm484.png
Sprnbm643.png
Sprnbm644.png
 
P

Paolo Urraci

Dialga per il seguente motivo: Una volta avevo fatto un calcolo di tutti i tipi, considerandone l'efficacia o l'inefficacia sia in attacco sia in difesa. Avevo usato una formula particolare (non troppo complessa) che non mi ricordo quale fosse. Il calcolo NON teneva in considerazione né il Meta-Game né quanto un tipo o una coppia di tipi è comune o rara a verificarsi in un Pokemon. Il risultato è stato che la combinazione fra due tipi più forte fosse quella Terra-Acciaio, che però non possiede alcun Pokemon. La seconda, però, è il Metallo-Drago, che possiede appunto Dialga. Come tipi singoli, invece, Il Drago era sì' il terzo però nonostante il Drago-Acciaio fosse risultato più forte del Drago-Terra il tipo Terra era più forte del tipo Acciaio, che è secondo.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
dialga tutta la vita..l unico drago a beccarsi una meteora senza morire e il sto typing è secondo me uno dei migliori..e poi esteticamente è stupendo!
 

Shade

Zoidberg
Io preferisco senz'altro Dialga. Il motivo è che è l'unico Drago che non è debole al tipo Drago stesso. OK, ha più debolezze di Palkia, ma ha anche più resistenze. E poi l'estetica di Palkia non eccelle, invece qulla di Dialga è magnifica.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom