Concetto di "Team Perfetto" Sand Team 5th gen

Unji

Parroco
MI sono messo sotto perchè volevo buildare un team molto forte (dato che il rain me lo hanno sfuso dalla uberizzazzione di Drizzle più Swift Swim
default_chirolp_gurug.gif
), perciò mi sono messo sotto a creare un sand team che sia competitivo "al massimo" (o quasi) ecco qua la mia idea ... (ho usato come base il team fatto precedentemente http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=9729.0 )

248.png
Dragon DancerThe Killer (Tyranitar) (F) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 4 Atk / 252 SDef / 252 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Dragon Dance

- Stone Edge

- Crunch

- Dragon Claw

Ho rimosso Hippopotas con Eviolite perchè mi ci trovavo male, ero costratto a switchare in casi come fly pokemon dato che usav yawn ma l'avversario non switchava, allora ho optato per tyranitar dragon dancer, careful nature e 252 SpDef per resistere ad attacchi come surf ecc.. (ho avuto anche la prova ha resistito a 2 hydro pump ma ha ceduto ad un critical ._."), ho massimizzato la speed con 252 speed per evitare overspeedate dopo uno o due dragon dance, l'attacco la ha già parecchio alto perciò ho deciso di darli solo 4 EV, il set lo ho scelto stone ege e crunch perchè stabbano mentre Dragon Claw per fermare draghi non volanti (Hydreigon ad esempio).

530.png
Physical Attacker

El Trapano (Excadrill) (F) @ Air Balloon

Trait: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Brick Break

- Swords Dance

- Earthquake

- Rock Slide

Sostituto di Stoutland, attacco e velocità più elevati dell'altro. utile contro molti pokemon, debole al tipo lotta ma remasabbia lo rende eloce da overspeedare, in caso di pugnorapido switcho su swampert.

227.png
Spiker / Pseudo-Hazer

Alitalia (Skarmory) (F) @ Leftovers

Trait: Keen Eye

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Spikes

- Roost

- Roar

- Brave Bird

Pokémon stupendo sia per estetica che per competività, al primo test mi ci sono trovato benissimo, counter di conkeldurr, vedrai che con brave bird piange quel muratore ò-ò, attendo altri test per rivalutare e eventualmente sostituiore

260.png
Physical Attacker

Rande out (Swampert) (F) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Stealth Rock

- Earthquake

- Waterfall

- Ice Punch

Un'altro Physical che piazza le rock, careful per il motivo di tyranitar e devo dire che ha funzionato la combinazione 4 HP e 252 SpDef dato che ha resistito a giga drain con l'1% (fortuna o caso oppure quello), il set è per la maggior parte togli PS, Ice Beam io non lo ho mai dato a swampo ho sempre preferito Ice Punch o Avalanche ma ora ho optato per Ice Punch, ha agnentato 4 poke su 6 lol

645.png
Mixed Attacker

The Genius (Landorus) (M) @ Choice Band

Trait: Sand Force

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Hidden Power [ice]

- U-turn

- Stone Edge

Lo stesso dell'altro team solo che ho tolto (come consigliato) Outrage, solo non so scegliere se Grass knot o HP Ice io ora ho messo Grass Knot perchè molti pokemon di 5th gen sono pesanti, ora la natura mi scassa un pò dato che mi cala l'AtkSp ma non saprei cosa mettere, se li metto un -Def o -SpDef rischio molto, potrei mettere Timid tanto l'Atk è alzato da choice band consigli ?

485.png
Special Attacker

Spider Feuer (Heatran) (F) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Earth Power

- Flamethrower

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

Lo stesso Heatran dell'altro team, solo che ho messo Earth Power al posto di Ancient Power e Dark Pulse al posto di Flash Cannon, ho messo Dark Pulse perchè mi sono trovato davanti spesso e volentieri pokemon stile gengar allora con quello vado più sul sicuro (specialmente se mi incastrano con shadow tag di Chandelure)



Bene attendo consigli per il miglioramento
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unji

Parroco
Tizio ha scritto:
io togliereei stouland in favore di excadrill,il mio excadrill killa tutto dopo la danza
Excadril (F)l @ Air Baloon

Trait : Sand Rush

EVs : 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

-Sword Dance

-Earthquake

-Stone Edge

-???

Lol appena ora perdevo 5-2 e swampo ha killato tutti tranne scarf tar *,* ma ci ha pensato scizor *,* sono fiero del pescolone *,*
 

Unji

Parroco
Uppo perchè ho bisogna di aiuto, breloom con mach punch mi fa gravi danni (4 pokè KO) come posso raggirarlo ?
 

Mistero

Avatar by Qwi
prova a rendere heatrann più difensvo,in modo da farlo resistere per poterlo eliminare subito con mosse fuoco stabbate
 

TizioRandom

Passante
Unji ha scritto:
Certo
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gaan.gif
pure ho modificato il post principale sisi xD comunque sono aperto ad altri consigli
default_chirolp_gurug.gif
Sembra una puttanata ma Chople Berry Heatran. Lo usavo contro i Breloom, i Conkeldurr, Blaziken e balli vari. Gioca moltosulla sorpresa. E poi Heatrana non ha neanche così tanto bisogno di Baloon, hai già mille entrate sulle Ground Move
 

Unji

Parroco
Mi ci trovo benissimo allo stab + tecnico + priority + choice band, sapevo che qualcuno prima o poi lo diceva x]

se mettessi la bacca a tran tengo comunque HP Ice a landorus ?
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Unji ha scritto:
Mi ci trovo benissimo allo stab + tecnico + priority + choice band, sapevo che qualcuno prima o poi lo diceva x]

se mettessi la bacca a tran tengo comunque HP Ice a landorus ?
allora l'immunità a ground è meglio della resistenza e poi dimmi un coglione che tiene tran davanti a loom e condlekkur nel regno di mach punch

e zor scusa ma contro chandelure o ferrothor cosa fai regali un setup e basta inceve quando hai U-turn e superpower dalla tua vedrai che  non ti spaccheranno i coglioni
 

Unji

Parroco
Cristo96 ha scritto:
allora l'immunità a ground è meglio della resistenza e poi dimmi un coglione che tiene tran davanti a loom e condlekkur nel regno di mach punch

e zor scusa ma contro chandelure o ferrothor cosa fai regali un setup e basta inceve quando hai U-turn e superpower dalla tua vedrai che  non ti spaccheranno i coglioni
infatti non lo tengo switcho ._."

per gli altri se ho chandelure con shadow tag pace ._." altrimenti switcho su heatran mi potenzio le fire move e attacco con dark pulse / earth power, ferrothorn pure entra in gioco heatran
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Unji ha scritto:
infatti non lo tengo switcho ._."

per gli altri se ho chandelure con shadow tag pace ._." altrimenti switcho su heatran mi potenzio le fire move e attacco con dark pulse / earth power, ferrothorn pure entra in gioco heatran
ehm come cazzo swici con shadow tag ?

zor con sed sked èutile quanto starmie con pistolaqua
 

Unji

Parroco
Cristo96 ha scritto:
ehm come cazzo swici con shadow tag ?

zor con sed sked èutile quanto starmie con pistolaqua
Unji ha scritto:
infatti non lo tengo switcho ._."

per gli altri se ho chandelure con shadow tag pace ._." altrimenti switcho su heatran mi potenzio le fire move e attacco con dark pulse / earth power, ferrothorn pure entra in gioco heatran
 

Unji

Parroco
Uppo perchè risolto il mach punch di loom mi sono reso molto conto che sono debole a conkeldur ._."
 

TizioRandom

Passante
Unji ha scritto:
Uppo perchè risolto il mach punch di loom mi sono reso molto conto che sono debole a conkeldur ._."
Esiste un Sand Team non debole a Conkeldurr?

Seriamente, non esiste qualcosa che non sia Gliscor, Skarmory o Hippowdon che può davvero essere considerato un Counter. Non hai nessuno dei tre.
 

Seby_Guà

Amico
Io toglierei scizor per hippo.. Dopotutto Hippo come lead a me da grandi soddisfazioni... e scizor è prevedibilissimo con bullet punch.. come ben sai un ferrothorn puoi rovinarti :)
 

Unji

Parroco
Seby_Guà ha scritto:
Io toglierei scizor per hippo.. Dopotutto Hippo come lead a me da grandi soddisfazioni... e scizor è prevedibilissimo con bullet punch.. come ben sai un ferrothorn puoi rovinarti :D
si ne ho avuto conferma in una battle con un certo sebi ._." comunque  :D papi mi ha commentato :D :D lol apparte gli scherzi ora vedo come è al posto di zor

Aggiunto :D (anche se skarmory lo avevo messo sul piedistallo dato che è sempre stato il mio preferito :) ma mi ci trovo bene anche con hippo :) )

Ma ora che ci penso per pararmi non solo da conkeldurr ma da tutti i vari lotta priority posso mettere golurk con No Guard rock polish earthquake stone edge e dynamic punch ? le Ev 252 atk / 252 spe / 4 Hp

che ne dite ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

TizioRandom

Passante
Unji ha scritto:
si ne ho avuto conferma in una battle con un certo sebi ._." comunque  :D papi mi ha commentato :) :D lol apparte gli scherzi ora vedo come è al posto di zor

Aggiunto :D (anche se skarmory lo avevo messo sul piedistallo dato che è sempre stato il mio preferito :) ma mi ci trovo bene anche con hippo :D )

Ma ora che ci penso per pararmi non solo da conkeldurr ma da tutti i vari lotta priority posso mettere golurk con No Guard rock polish earthquake stone edge e dynamic punch ? le Ev 252 atk / 252 spe / 4 Hp

che ne dite ?
Golurk non può ribattere contro Conkeldurr. Se ha fatto Bulk Up non gli puoi fare molto neanche con DynamicPunch o Earthquake e poi lui ribatterà con Payback che è OHKO. Breloom è anche peggio se ha Seed Bomb (se giochi DreamWorld ancora peggio avrà Bullet Seed).
 

Unji

Parroco
Ok altri problemi ._." ho fatto un test contro un conkeldur e mi butta giù anche hippo ._." adesso provo con skarmory spiker  se va metto lui al posto di hippo

Skarmory @ Avanzi

Careful Nature

EVs : 252 SpDef / 252 Atk / 4 HP / Def

-Roar

-Baldeali

-Punte

-Sandstorm Cazzo dico serve roost ._."

Volevo mettere stealth rock ma tanto le mette swampo allora metto sandstorm così da evitare lo switch in caso di variazioni climatiche

Edit : Skarmory dentro mi ci sono trovato benissimo *-*
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom