il mio primo team V generazione

ardupok

Zoidberg
salve a tutti!

come vedete sto costruendo il mio primo team e vi chiedo aiuto la squadra è composta da: espeon, electivire, shuckle, snorlax, starmie e per l'ultimo pokemon mi serve il vostro aiuto.

Espeon@(non lo so)

trait: Magic bounce (a mio avviso potentissima)

nature: Timid (+spd -atk)

252 spd/252 satk/4 def

moveset:

-calmind

-psychic

-HP fire

-baton pass

Che dire? penso sia un ottimo lead, rimbalza tutte le mosse fielepunte ecc. e gli aumenti di statistica, puntando su questa abilità inizio con 2 calm mind poi giù di psichico, hp fire serve x eventuali skarmory e forretress, baton pass per passare gli aumenti in punto di morte XD

Starmie@focus sash

trait: natural cure

nature: modest +satk/-atk

252spd/252satk/4hp

moveset:

-surf

-psychic

-rapid spin

-confuse ray

Dall'entrata in squadra di espeon sono molto indeciso su questo pokemon comunque molto semplice sweeper speciale spinner in caso di necessità.

Electivire@air ballon

trait: motor drive

nature:adamant +atk/-satk

252atk/252 spd/4hp

moveset:

-earthquake

-ice punch

-electric punch

-cross chop

sweeper fisico della squadra la strategia è quella di farlo entrare su starmie con un pokemon elettro e aumentargli la velocità, air ballon per proteggersi almeno da un colpo di terra per reagire con icepunch

snorlax@silkscarf

trait:thick fat

nature:relaxed +def/-spd

252def/176atk/80sdef

moveset:

-curse

-return

-crunch

-rest

classico curslax un ottimo tank con qualche variazione rinuncia a sonnolaia per colpire gli spettri conoscete per caso qualche strumento che permette di colpire gli spettri con mosse normali e lotta?

shuckle@leftovers

trait:contrary

nature:impish +def/-satk

200def/200sdef/108hp

moveset:

-stone edge

-toxic

-power splict

-protect

pokemon a mio parere devastante, inizia con power split diminuendo drasticamente gli attacchi avversari e aumentando i suoi, toxic ovvio poi protect e in svariate occasioni stone edge molto utile persino stabbato

Per l'ultimo pokemon chiedo il vostro aiuto pensavo ad un Gengar, perfavore consigliatemi voi e siate i + critici possibili!!

Grazie in anticipo a tutti

Mario
 

Unji

Parroco
Mi accorgo ora ti averti sfidato su PO con il cercasfida con questo team xD comunque

A Starmie darei ice beam invece di confuse ray, almeno abbatti i draghi, a Snorlax invece di return metterei body slam (dato che può paralizzare), eletric punch ? sencaso thunder punch
default_chirolp_gurug.gif
(preciso),  espeon li darei al  posto di HP Fire signal Beam così che i pokemon buio che non ti overspeedano siano messi KO (in caso di Scarf Hydreigon vai con lo switch) nulla con l'abilità DW non impara signal beam ._.", l'ultimo pokemon dovresti metterlo te e poi si interviene con il giudizio comunque potresti usifruire di qualcuno che setta le stealth rock ? ora io opto spesso per eviolite ecco cosa penso
default_chirolp_gurug.gif


Shieldon (M) @ Eviolite

Trait: Sturdy

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Stealth Rock

- Earthquake

- Iron Head

- Roar

ma ci sono altre varianti (gigalith, steelix, hippowdon (solo che rompe sand stream) ecc.) altrimenti si Gengar o così

Gengar (M) @ Focus Sash

Trait: Levitate

EVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Destiny Bond

- Thunderbolt

- Shadow Ball

- Focus Blast

oppure

Gengar (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Trick

- Thunderbolt

- Shadow Ball

- Focus Blast

vedi te
 

ardupok

Zoidberg
grazie mille!!

per starmie ice bean è un ottima idea.

Come 6° penso opterò per il primo gengar però con un piccola variazione pensavo di mettere energy ball su thunder bolt in modo di coprire anche i pokemon come swampert e seismitoad.

Conosci x caso qualche qualche strumento da far tenere a snorlax x colpire gli spettro con attacchi normali???
 

ardupok

Zoidberg
lo scopo è appunto di mettere sleep talk su crunch e colpire ugualmente gli spettri in modo da poter usare rest con meno restrizioni, sono già a conoscenza di segugio ma il problema resta a quel punto è meglio crunch
 
Top Bottom