A che età avete cominciato a videogiocare?

L

Lucanik-san

Io credo di essere uno dei più precoci che la storia ricordi... a 3 anni (94) mi divertivo da matti sul PC di mio fratello con Mortal Kombat II (ebbene sì, i miei coetanei si ispiravano a Topolino e Paperino ed io a Liu Kang e Sub Zero) e a 4 anni con Worms (95) sullo stesso.

Poi nel 96, a 5 anni, rispettivamente a compleanno (29 aprile) e Natale, le mie prime due console strettamente personali: NES e Nintendo 64.

What about YOU?

we-want-you.gif
 

Wolf01

Passante
Io a 6 o 7 anni con Day of the Tentacle e Indiana Jones e il mistero di Atlantide, purtroppo non a casa, e fino a 10 anni non ho mai avuto una console e il pc era limitato ad un'oretta al giorno e 3 o 4 giochi shareware che si trovavano in qualche rivista (e ho imparato prima di mio padre a creare i dischi di boot giocando su DOS, visto che avevo windows 3.11)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Nel 2000 ho avuto la mia prima playstation.. Ma ricordo che 2-3 anni prima giocavo a monkey island 3 con mio padre..
 

XMandri

back from hell
Ero piccolo, nintendo 64: Super Mario 64 e Silicoon Valley. 5 anni forse?

Divenni un vero gamer con la ps2 e final fantasy mi rese hardcore.
 

U.T.

Star
4 anni con il Game boy Color ( giocavo ad un gioco di Taz-Mania e poco dopo ho iniziato Pkmn ) e con il Nintendo 64 ( soprattutto Mario 64 e Yoshi story ).

Non ricordo con quale console ho iniziato però.
 

Jay...

Passante
Non ricordo bene le date, da quando ero in fasce guardavo mio padre giocare a Silent Hill (e la notte mi pisciavo addosso). Poi circa all'età di 4 anni mi sono messo a giocare a Monkey Island (non ricordo la versione) e dato che avevo visto mio padre e mia sorella giocarci così tante volte sono riuscito a finirlo tutto da solo, in un pomeriggio senza neanche saper leggere! (andavo a memoria)
 

Razile

Rappresentante di classe
5 anni circa, sega master system, ma prima guardavo giocare mio padre e mia sorella col commodore 64 :V
 

Steph

Great Teacher
Mod
1997, 7 anni, Playstation con The Lost World e Gran turismo. Mai toccata la console fino all'arrivo di Dino Crisis, mai toccati i giochi. Poi l'anno successivo Gameboy color e Pokémon giallo e da lì il delirio.
 

gGiova

e-ehi.
Ǝdgey ha scritto:
1997, 7 anni, Playstation con The Lost World e Gran turismo. Mai toccata la console fino all'arrivo di Dino Crisis, mai toccati i giochi. Poi l'anno successivo Gameboy color e Pokémon giallo e da lì il delirio.
Ai quei tempi avevo 2 anni e la mia (quasi) ragazza stava nascendo .. mi sento un bambinetto .-.
 

Auron

Parroco
Boh, 7-8 anni, N64 con V-Rally e Mario 64 (subito prestato per un gioco di macchine, tipo Lamborghini qualcosa boh e giocato solo gli ultimi mesi di vita della console); si ruppe ma vinsi nel frattempo la Ps con i concorsi dei quaderni Pigna. Di lì in poi, giochi di auto a Gogo: GT, GT2, NFS Porsche e tanti altri. :X
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lucanik-san ha scritto:
Ho tutt'ora gli incubi.

No, non per le scene violente, per i ROMPICAPO. Vi ricordate i DDK? ._.
più che i rompicapo (avevo 9 anni, per me era impossibile andare avanti dopo aver attivato la prima turbina elettrica, per cui mi facevo aiutare da amici più grandi/guide su internet che mi scaricava mio papà) odiavo quando quei MOSTRI (perché non erano dinosauri, erano proprio mostri) saltavano fuori dalle fottute pareti finestre facendoti rischiare un infarto in età giovanile.
 

gGiova

e-ehi.
Red del Manzo clan ha scritto:
Cazzo quel gioco ce l'avevo anch'io! troppo bello! pero' ci giocavo a 4-5 
default_chirolp_gurug.gif
Si ignora la qualità di quel gioco ... tuttora mi ricordo il secondo livello nel formicaio e il livello dove ti attacca l'uccellino, stupendo!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Boh, mi ricordo che ho ricevuto il Game Boy con Pokémon per il mio ottavo compleanno, e la PS me la regalarono, unendo anche il regalo di mia sorella (e fu lei a convincere me, non il contrario!) il Natale successivo.

Credo che ai quei tempi nemmeno possedessi un computer... (o forse era arrivato l'anno prima? in entrambi i casi, non ho mai preso giochi per PC, se si eccettuano quelli trovati nelle patatine, nelle riviste o nei Topolino)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma quella è la mia storia °_° con la differenza che mio padre rimpiazza tua sorella (fu lui a prendermi la psx e convincermi ad usarla)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Non ricordo su che OS, forse MS-DOS, giocavo sul i386 (o i486, boh) di mio padre. Tra tutti i giochi, nella mia memoria spicca Wolfenstein 3D, specialmente quei cani bastardi che ti assalivano subito dopo aver aperto una porta. ç_ç

Bei ricordi.. Non sapevo leggere né niente, ma avevo imparato ad accendere il computer ed avviare i giochi che volevo XD Avrò avuto sì e no 2 anni, boh...
 

Tym

Parroco
Massimo rispetto per chi cita Dino Crisis! Per quanto mi riguarda, miglior gioco della storia a mani basse... *_*

Ho cominciato a 5 anni con Super Mario Land 2 su Game Boy!
 
L

Lucanik-san

Tym ha scritto:
Massimo rispetto per chi cita Dino Crisis! Per quanto mi riguarda, miglior gioco della storia a mani basse... *_*

Ho cominciato a 5 anni con Super Mario Land 2 su Game Boy!
Il 6 Golden Coins? ** Mitico!

Comunque no, per me DC resta sì un giocone, ma il migliore di ogni epoca/console IMHO rimane di gran lunga Metal Gear Solid 1, PSX.
 

The King

Amministratore di condominio
Ho iniziato con il super nintendo insieme a mio fratello, poi dopo game boy con pokemon rosso, qualche giochetto per pc e man mano crescendo sempre più, fino ad arrivare alla Play Station con tekken 3! Bello il super nintendo *_* Castlevania **
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Quanto era bello.... Era il 1978 e al bar dove andava spesso mio padre, portando a volte anche me, c'era il cabinato con Arkanoid... Lui stesso mi aveva insegnato come giocare, e anche se ero riuscita a completare il primo livello solo una volta, non mi ci volevo più staccare... oltretutto, poiché a me sono sempre piaciuti i colori, adoravo proprio quel primo livello, con quei mattoncini tutti colorati...
 

Seby_Guà

Amico
4 anni nintendo nes a super mario bros e dt. mario... mi ricordo che mentre mio padre dormiva io mettevo il volume sempre sulla stessa tacca insieme a mia madre e mi guardava mentre giocavo.. bei tempi *_*
 
Top Bottom