Consiglio squadra

Focababau

Sensei
Alloraaa... Apro il mio terzo post. Era un po' che cercavo degli esperti per dei consigli, soprattutto perchè mi sto avvicinando all'agonismo wi-fi e vorrei imparare un po' di cose su IVs ed EVs che ho scoperto da poco (ecco perchè perdevo sempreeeeeeeeeeeee 
default_chirolp_gurug.gif
)

Elenco per ora solo la specie di pkmn, per partire prima da CHI e passare solo dopo al COME.

Io partirei da chi non voglio assolutamente eliminare dalla squadra (siamo sui livelli 55-65 circa):

Mienshao

Bisharp

Simisage

A loro sono molto affezionata e anche se non ho badato a cercare le nature giuste sono stata relativamente fortunata: Simisage è di natura neutra: me lo devo tenere con vantaggi e svantaggi "nature"; bisharp se non sbaglio ha un aumento dell'attacco a svantaggio di attacco speciale, che però non mi interessa perchè ha solo due attacchi fisici e due di alterazione. Mienshao come ho già scritto nell'altro post ha una natura neutra anche lui.

Poi ci sono:

Beartic, natura selezionata e moveset pure, ma probabilmente lo sostituirò con il glaceon vinto al giochino del pkmn dream world! Sperando che la natura sia adatta.

E i due su cui non sono certa:

Volcarona

Archeops (mi serviva qualcosa contro i fuoco-terra...)

Considerando che vorrei sempre avere VOLO, perchè comunque pasticcio ancora con il gioco, voi li cambiereste? Anche loro, non selezionati per natura ma per fortuna-sfortuna nature neutrali.

(Domandina in post scriptum: è vero che un cromatico accoppiato con un normale non ha più 1/64 di probabilità di fare figli cromatici come succedeva in O/A/C? Perchè ho in pensione absol cromatico maschio con zorua femmina...)
 

Jay...

Passante
Per la cosa degli Shiny (cromatici) credo di sì ma non sono un esperto. Comunque per la squadra è un po' difficile cambiare la mentalità da "Avventura" a "Lotta Wi-fi", lo so perchè ci sono passato anche io. Per cominciare ti consiglierei di leggerti tutto questo manuale: [ftp=ftp://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=7524.0]http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=7524.0[/ftp]

Una volta fatto butta giù il progetto di una squadra aiutandoti con la nostra wiki: [ftp=ftp://wiki.pokemoncentral.it]http://wiki.pokemoncentral.it[/ftp]

Scegli accuratamente mosse, nature, abilità e EVs e posta tutto nella sezione Team Rating.

Solo una brutta notizia: i pokemon usati nell'avventura non sono recuperabili perchè le EVs sono già assegnate, quindi dovrai farti molte uova per ottenere le giusto abilità/nature. E ti sconsiglio l'uso delle MN tranne Cascata e Surf. Detto questo, Buona Fortuna! 
default_chirolp_gurug.gif
 

Focababau

Sensei
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
Ma.... Ma....

Le mie bambine mienshao e bisharp..... E simisage, il mio ometto....

EHI, ma il link che mi hai dato non mi funziona.
 

Mens

Amministratore di condominio
Fabiana ha scritto:
bisharp se non sbaglio ha un aumento dell'attacco a svantaggio di attacco speciale, che però non mi interessa perchè ha solo due attacchi fisici e due di alterazione
Suppongo sia la Decisa: a lui l'attacco speciale non serve mentre l'attacco sì, quindi su di lui la Decisa è la migliore in assoluto.
Fabiana ha scritto:
(Domandina in post scriptum: è vero che un cromatico accoppiato con un normale non ha più 1/64 di probabilità di fare figli cromatici come succedeva in O/A/C? Perchè ho in pensione absol cromatico maschio con zorua femmina...)
La probabilità aumentata è solamente per OAC, già da RZ in poi non vale più.
Jay... ha scritto:
Solo una brutta notizia: i pokemon usati nell'avventura non sono recuperabili perchè le EVs sono già assegnate
Non sono tanto gli EV il problema, dato che esistono delle bacche in grado di azzerarli (che però non sono ancora ottenibili in Nero e Bianco)...
Jay... ha scritto:
quindi dovrai farti molte uova per ottenere le giusto abilità/nature
...quanto IV e Natura, che sono casuali, scarsamente controllabili e soprattutto non modificabili. Il tutto è particolarmente complesso, per ulteriori dettagli ti rimando alla wiki e alle varie guide messe in evidenza all'inizio delle sezioni.In ogni caso, se proprio non hai voglia di faticare per ottenere e allenare esemplari perfetti puoi sempre scegliere di lottare su simulatore (il più aggiornato è Pokémon Online, dove tutto è liberamente selezionabile.

Per finire, come ti è già stato fatto notare per consigli avanzati su una squadra competitiva abbiamo una sezione apposita, dato che le squadre competitive sono molto più complesse di quelle del modo storia.
 
L

Lucanik-san

Fabiana ha scritto:
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
Ma.... Ma....

Le mie bambine mienshao e bisharp..... E simisage, il mio ometto....
Beh, non disperare...anche se non saranno delle macchine da guerra con quelle iv/ev/nature in battaglia, nessuno ti vieta di tenerteli per collezionismo/ricordo. Anche io, una volta scoperte nature e compagnia bella, ho dovuto scordarmi di usare in lotte serie il mio adorato //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/noctowl.png AUDACE faticosamente portato a livello 100 senza caramelle ma solo a suon di Leghe, eppure lo conservo ancora affettuosamente.
 

Focababau

Sensei
Beh, infatti ho preparato un box apposta per loro con uno sfondo carino! 
default_chirolp_gurug.gif
Così non si sentono troppo abbandonati...

Ehm...

A parte questo, i selvatici sono completamente EVsabili o devo proprio partire dalle uova? Perchè dei pkmn che voglio mettere in squadra non ci sono mosse uovo che mi interessino particolarmente e quindi non mi interessa allevarli... Inoltre se li catturo già di livello un po' alto possono affrontare le sfide da soli!
 

Mens

Amministratore di condominio
I Pokémon appena ottenuti in qualsiasi modo e non ancora allenati (uova, selvatici, regalati o scambiati da personaggi interni al gioco) hanno sempre 0 EV, quindi puoi tranquillamente catturarli a livello alto e cominciare a distribuire EV senza problemi.
 

Focababau

Sensei
default_chirolp_gurug.gif
; Meno male! Allora l'unico che mi farà dannare è Archeops (ho fatto millemila uova e neanche una della natura che mi interessa)
 

Mens

Amministratore di condominio
Ricordo che far tenere una Pietrastante (si possono ottenere facilmente dai Roggenrola con Furto) ad uno dei genitori dà il 50% di probabilità di passare la sua natura al figlio.
 

Focababau

Sensei
Ho tradito i miei vecchi pokemon della storia e li ho ripresi selvatici ed EVsati a dovere, ottenendo effettivamente dei portenti (li ho provati solo due volte in wi-fi, ma ho vinto entrambe le volte con largo vantaggio 
default_chirolp_gaan.gif
). Sono i tre signorini che vedete nella firma 
default_chirolp_gurug.gif
.

Ho però una difficoltà: Quella dannata abilità "sconforto" di Archeops, che gli fa calare Attacco e Att. Speciale del 50% quando i ps scendono sotto la metà. Qualcuno ha idea di come risolverla? Conosce Forzantica, ma non posso sperare ogni volta nell'aumento di tutte le statistiche che avviene una volta su dieci... E poi, comunque quell'aumento non compenserebbe un 50% perso!

So che la cosa migliore sarebbe sceglierne un'altro, ma lui mi piace moltissimo 
default_chirolp_gaan.gif
e poi è davvero forte! (Anche se ha due mosse non precise al 100%... E io odio le mosse non precise, sono capaci di fallire proprio la volta che hai solo più un attacco a fare la differenza fra la vittoria e la sconfitta...)

P.s. avete visto che ridicolaggine Archeops shiny? Praticamente ha solo il verde ed il blu invertiti! 
default_chirolp_gurug.gif
 

Dxs

Mod
Fabiana ha scritto:
Ho tradito i miei vecchi pokemon della storia e li ho ripresi selvatici ed EVsati a dovere, ottenendo effettivamente dei portenti (li ho provati solo due volte in wi-fi, ma ho vinto entrambe le volte con largo vantaggio 
default_chirolp_gaan.gif
). Sono i tre signorini che vedete nella firma 
default_chirolp_gurug.gif
.

Ho però una difficoltà: Quella dannata abilità "sconforto" di Archeops, che gli fa calare Attacco e Att. Speciale del 50% quando i ps scendono sotto la metà. Qualcuno ha idea di come risolverla? Conosce Forzantica, ma non posso sperare ogni volta nell'aumento di tutte le statistiche che avviene una volta su dieci... E poi, comunque quell'aumento non compenserebbe un 50% perso!

So che la cosa migliore sarebbe sceglierne un'altro, ma lui mi piace moltissimo 
default_chirolp_gaan.gif
e poi è davvero forte! (Anche se ha due mosse non precise al 100%... E io odio le mosse non precise, sono capaci di fallire proprio la volta che hai solo più un attacco a fare la differenza fra la vittoria e la sconfitta...)

P.s. avete visto che ridicolaggine Archeops shiny? Praticamente ha solo il verde ed il blu invertiti! 
default_chirolp_gurug.gif
Purtroppo Archeops ha solo Sconforto come abilità. Quindi o lo tieni così, oppure sei costretta a cambiarlo, non credo ci siano alternative, se non appunto insegnargli mosse con alta potenza per compensare la sua abilità, ma perdere in precisione. Io personalmente lo cambierei :(
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Fabiana ha scritto:
Ho però una difficoltà: Quella dannata abilità "sconforto" di Archeops, che gli fa calare Attacco e Att. Speciale del 50% quando i ps scendono sotto la metà. Qualcuno ha idea di come risolverla?
Avanzi / Conchinella oppure Riposo con Baccastagna. In singolo non ci sono alternative pratiche.

In doppio o triplo puoi usare Baratto o Ondasana da parte di uno degli alleati.
 

Focababau

Sensei
Credo che potrei optare per baratto... Se ne avessi l'MT! 
default_chirolp_gurug.gif


Strumenti non se ne parla... La sua mossa volante migliore è acrobazia...

Temo che dopo tanto lavoro cambierò pokemon. Siccome per ora faccio solo lotte in singolo per fare esperienza, me ne servono tre bilanciati.

Magari un tipo drago che è un po' un jolly, visto che le sue due debolezze posso affrontarle: in attacco con gli altri due sul ghiaccio, e in difesa dal tipo drago con bisharp (anche se è un po' rischioso vista la frequenza nei draghi di fuocobomba/terremoto... mumble mumble...)

Hydreigon no, poi sono troppo vulnerabile al tipo lotta... Dovrò buttarmi su haxorus. Com'è druddigon in alternativa, ne vale la pena?

(Vorrei evitare le generazioni passate, è la sfida che mi sono posta dall'uscita di bianco e nero: niente roba vecchia!
default_chirolp_gaan.gif
Però il Glaceon del Pokemon Global Link farà eccezione. 
default_chirolp_gurug.gif
si si

Elgyem di tipo psico?
 
Uhm... Axew (e quindi Haxorus) è davvero un ottimo pokemon drago, sia per un team competitivo che per uno... diciamo senza troppe pretese, bilanciato... Druddigon è pure buono, ma è inferiore.

Però, vale sempre lo stesso discorso: per la storia principale ogni team è buono!

Anche Elgyem, che normalmente non lo consiglierei in un team competitivo... comunque... non capisco cosa chiedi in questo topic... consigli per la costruzione di un team competitivo o consigli per avvicinarti alle lotte competitive? Oppure semplici aiuti per avere un team equilibrato durante la storia?
 

Jay...

Passante
Ombra ha scritto:
Avanzi / Conchinella oppure Riposo con Baccastagna. In singolo non ci sono alternative pratiche.

In doppio o triplo puoi usare Baratto o Ondasana da parte di uno degli alleati.
Più che Baccastagna ti consiglio Baccaprugna, così può anche guarire confusioni, avvelenamenti o scottature varie non previsti! 
default_chirolp_gurug.gif
 

TizioRandom

Passante
Jay... ha scritto:
Più che Baccastagna ti consiglio Baccaprugna, così può anche guarire confusioni, avvelenamenti o scottature varie non previsti! 
default_chirolp_gurug.gif
Per quello però ci pensa Riposo che però verrà curato da Baccastagna. Comprendi?

Comunque pongo lo stesso quesito di Quello nello Specchio
 

Focababau

Sensei
Già, non l'ho scritto! La storia l'ho finita dopo tre giorni!

Io sto cominciando a fare le mie prime lotte in singolo wi-fi con l'abbinamento a caso, e quindi comincio a portarmi dietro tre pokemon che siano bilanciati nel limite del possibile (so che è impossibile la squadra perfetta già in 6, figuriamoci tre...).

Ho iniziato a "ricostruire" Mienshao e Bisharp, che erano le mie preferite (due femminucce
default_chirolp_gurug.gif
) in modo da poterle usare in wi-fi. E devo dire che se la cavano bene! Il terzo preferito era simisage, che ho dovuto mettere da parte per non essere troppo debole ai divampanti mostri di fuoco, i più forti a mio avviso. E così ho tentato Archen --> Archeops dopo mezza giornata, ma è sempre quello che si fa picchiare di più dopo che è sceso sotto la metà dei ps.

E così sto cercando il terzo elemento. Poco alla volta naturalmente arriverò a sei, in modo da scegliere sul momento i più idonei in base alla squadra avversaria, ma per ora devo averne almeno tre forti!

Haxorus mi piace moltissimo... Però piace moltissimo a tutti, e non so se sia bello tenere un mostro che hanno già tutti...
default_chirolp_gaan.gif


Anche volcarona mi piace da matti, ma contro il fuoco non è resistente a causa del tipo coleottero e non è molto utile al momento.

E di tipo acqua non consigliatemene perchè non me ne piace nessuno!
default_chirolp_gaan.gif


Non li scelgo solo in base alla forza, ma principalmente decido prima il tipo che voglio, subito dopo viene l'estetica (secondo i miei gusti strampalati ovviamente) e quando ne ho scelto uno carino vado a vedere se è forte o se ha le statistiche di un Hoppip! 
default_chirolp_gurug.gif
 
Uhm... capisco... la prima cosa che mi viene in mente, allora, è Chandelure //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png: copre Bisharp ed è a sua volta coperto dagli altri due.
 

Focababau

Sensei
default_chirolp_gurug.gif
Oh...

Ma non mi fa impazzire il lampadario piromane...

Però è vero cavolo, andrebbe bene lui...

Mumble mumble ...

Alternative?

Se non sono troppo schizzinosa!
default_chirolp_gurug.gif
 

Focababau

Sensei
 
default_chirolp_gurug.gif
Dovrò rassegnarmi a seismitoad mi sa.

E pensare che nella storia lo avevo in squadra tanto mi piaceva! Poi mi ha stufata e non mi piaceva più... Ma credo che o lui o il lampadario piromane.
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gaan.gif
 
Non fare doppi post consecutivi, utilizza il tasto modifica se hai dimenticato qualcosa... comunque, il lampadario non sarà bellissimo ma assorbe il fuoco diretto a Bisharp oltre all'inserirsi molto bene in questo team... allora, non so... potresti provare gli altri spettri? Cofagrigus? Golurk? o:
 

Focababau

Sensei
Golurk l'ho provato in squadra (anche se mal EVsato) ma non mi ha soddisfatta appieno...

Cofagrigus mi piace già molto di più ma in verità Chandelure o Seismitoad sarebbero la scelta ideale...

Avrei molta più scelta se non mi ostinassi a tenere quelle due, ma mi piacciono troppo 
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom