un guida e un rng x bianco e nero in taliano??

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
tagazzi gia avete un mente una guida?? se si quando la pubblicate?? grazie
default_chirolp_gurug.gif
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
_frappuccina ♥ ha scritto:
beh l'RNG funziona allo stesso modo in qualunque versione, e la guida c'è già, che io sappia...
Credo che per BW ci siano vari metodi di sfruttare l'RNG e le cose da DPPt cambino di molto.

Io attendo riaprano smogon per vedere la guida.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

veramenteeee... no. è molto diverso in B\W. sinceramente io non ho molta voglia di scrivere una guida, posso postare i messaggi che ho scritto ad alvasaur, ma non so se sono molto chiari, tra l'altro presuppongono che si conoscano i termini di base e come usare l'RNG reporter.
 

Jay...

Passante
In attesa che qualcuno posti la guida si potrebbe vedere la guida su youtube di maxoshi, a me è stata molto utile!
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
Io una mezza idea di scrivere una guida passo-passo per i neofiti dell'RNG di B/W ce l'ho, visto che (su questo forum ma anche su un altro in cui scrivo) ho ricevuto delle richieste, però ci sono due problemi:

1) io stesso devo finire di capirlo per bene... 
default_chirolp_gurug.gif
;

2) mi richiederebbe TROPPO tempo e al momento non ne ho. La teoria che sta alla base del metodo "Non C-Gear" è pazzesca e ha un sacco di cose da tenere in considerazione, mentre il metodo "C-Gear" ha una teoria molto più semplice ma è molto difficile da mettere in atto perché richiede una precisione di 1/100 di secondo, quindi lo sconsiglio.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
tyons ha scritto:
Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

veramenteeee... no. è molto diverso in B\W. sinceramente io non ho molta voglia di scrivere una guida, posso postare i messaggi che ho scritto ad alvasaur, ma non so se sono molto chiari, tra l'altro presuppongono che si conoscano i termini di base e come usare l'RNG reporter.
Beh, qualcuno che conosce i termini base e il programma c'è...

Alvasaur ha scritto:
Io una mezza idea di scrivere una guida passo-passo per i neofiti dell'RNG di B/W ce l'ho, visto che (su questo forum ma anche su un altro in cui scrivo) ho ricevuto delle richieste, però ci sono due problemi:

1) io stesso devo finire di capirlo per bene... 
default_chirolp_gurug.gif
;

2) mi richiederebbe TROPPO tempo e al momento non ne ho. La teoria che sta alla base del metodo "Non C-Gear" è pazzesca e ha un sacco di cose da tenere in considerazione, mentre il metodo "C-Gear" ha una teoria molto più semplice ma è molto difficile da mettere in atto perché richiede una precisione di 1/100 di secondo, quindi lo sconsiglio.
Una guida in inglese per i seed non c-gear si trova da qualche parte? Adesso smogon non c'è e comunque dal primo post non ero riuscito a capire come funzionasse...

Se qualcuno mi da una mano (cioè se mi fornisce il materiale e/o mi spiega come funziona il nuovo rng) potrei scrivere io una guida
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Googlando ho trovato questa guida in inglese, ma è scritta facilmente e sono riuscito a capirla tutta anch'io quindi..

L'unica cosa è che l'RNGReporter che vi è linkato non funzioni, qualcuno di voi ha un link per l'ultima versione di RNGReporter? ( O se potete in qualche modo passarmela, mandatemi un PM ).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
purtroppo smogon è down e non si può scaricare... omegadonut è proprio pirla asd.
 

Focababau

Sensei
:) ma la guida dice che il metodo non funziona sul DSi!! Mi confermate che è vero e che quindi la mia vita non ha più senso???
 

Focababau

Sensei
Ah, grazie, allora me lo leggerò meglio, non ho nemmeno notato che si menzionavano due metodi diversi! :) ;

EDIT: Ehm... Continuo a non riuscire ad individuare un punto in cui dice che ci sono due metodi....
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
putroppo con il metodo c-gear (cioè quello che funziona su tutti i ds) si possono RNGare solo le IV e per le altre caratteristiche bisogna andare a culo, aiutandosi con i sincronizzatori quando si può.

sì, questo vuol dire niente shiny non casuali.
 

Focababau

Sensei
ok, ok! non fa niente se non sono shiny, a me interessa provare un pkmn con super iv! ... sempre che riesca a capirci qualcosa di come fare...  :) ;
 

Dxs

Mod
Se dovessi mai imparare BENE l'RNG (per ora so RNGare pokémon stazionari e selvatici, shiny e non) potrei scrivere qualcosa, ma al momento è solo grazie ai consigli di Tyons e Gamer se mi sto orientando.
 

Wilkas

Passante
Io sono così pigro e impedito (ma soprattutto impedito) che appena comincio a leggere i preliminari su come rngare mi viene l'angoscia... di conseguenza mollo la spugna, accendo la ds e mi sparo una serie di lotte wifi random per non pensarci. Battere 300 giapponabbi con 3 pokeniubbi breeddati a occhio (e a culo) è un piacere immenso! XD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd. guarda che nella quinta generazione RNGare le IV è una cavolata, se hai il ds normale o il lite. RNGare la natura e le altre cose è un pò più difficile, ma davvero poco, mentre si complica se devi RNGare gli shiny con certe nature, abilità, ecc.

p.s. se ti interessa ho haxorus shiny con tutte le IV a 31 tranne l'attacco speciale e le EV a 4\252\0\2\0\252, natura jolly e abilità rompiforma. purtroppo però in questi giorni non posso usare il DS per varie ragioni e non so quando potrò ricominciare a giocarci.

p.p.s. anche a te piace skyrim? asd, come capisco il tuo "sbav" sotto l'avatar.
 

Wilkas

Passante
Prima parliamo dell'OT:

Io >LECCO< la serie TES, quindi lecco Skyrim, e detto questo credo d'essermi spiegato bene! XD /OT

Per quanto riguarda il tuo Haxorino... lecco anche lui! Ma per ora vorrei davvero imparare a rngare, per togliermi la soddisfazione di farmelo da solo! :)

Quindi da quel che dici posso dedurre che l'rng non funziona usando una dsixl... vabe poco male, ho anche la lite, ora mi manca la VOGLIA! :)
 

Wilkas

Passante
Ho bisogno di capire una cosa... per settare l'rng c'è da segnarsi l'ora precisa (ora, min, sec) di quando si fa partire il gioco.

Ma si intende che bisogna segnare l'ora del momento in cui clicchiamo sull'icona del gioco, o poco dopo nel momento in cui esce lo sfondo bianco seguito dal marchio nintendo?

Comunque sia ho provato a segnarmi tutti i secondi che vanno dal cliccare sull'icona allo sfondo bianco (circa 3-4), ho usato tutti i tipi di combinazione di ora min e secondi, ho settato tutte le iv del pkmn preso con profumino una volta partito il game, perfettamente al 100%. Non ho acceso il c-gear all'avvio... insomma ho seguito la procedura perfettamente, ma non mi è uscito il seed.

Ora qualcuno mi dirà che devo riprovare... e prevedendo questa risposta mi metto all'opera e riprovo. :)
 

Mens

Amministratore di condominio
L'ora iniziale è calcolata quando si seleziona l'icona del gioco, e se non sbaglio il secondo esatto è l'ultimo che si vede sull'orologio prima che il gioco cominci a caricarsi (dato che impiega circa un secondo per passare dalla schermata d'avvio del DS al gioco vero e proprio) (credo che comunque questo dettaglio sia compreso nell'RNG Reporter, dovrebbe esserci un parametro offset da qualche parte).
 

Wilkas

Passante
Alla fina ce l'ho fatta a trovare un seed, ma il resto non è per niente facile... per niente... sigh...

Ma se, dopo aver settato le impostazioni del tipo di cartuccia, del tipo ds e delle iv del primo pokemon catturato all'avvio senza muoversi, tolgo la cartuccia e la inserisco in un altro ds, avvio e faccio un salvataggio tramite l'altro ds, poi rimetto la cartuccia nel primo ds e faccio ripartire il gioco, le impostazioni rng fatte prima sono sempre valide? Insomma... spostando la cartuccia da un ds all'altro cambia qualcosa? O una volta inseriti i parametri sono sempre quelli?

Mi scuso in anticipo se qualcuno non capisce... Mi meraviglio da solo di quanto sia ingarbugliato 'sto discorso, ma purtroppo sto impazzendo tentando di rngare!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
se cambi ds per poi usarlo devi trovare di nuovo i parametri, ma se metti il gioco in un altro ds, anche se ci giochi 10000 ore, e poi lo rimetti nel primo, i parametri restano gli stessi.

insomma, usando la stessa cartuccia su ds diversi, i parametri cambiano a seconda del ds che si usa, ma ogni ds ha i suoi.

p.s. satoshi tajiri non è morto.
 

Wilkas

Passante
Ok, tot ds = tot rng parameters, su questo non ci piove.

tyons ha scritto:
p.s. satoshi tajiri non è morto.
Pslol: ovvio che satoshi non è morto ma, ammettilo, t'è venuta la strizza al sedere! XD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
veramente, ad essere sinceri, non mi ricordavo chi fosse. quando ho provato a cercare su internet per curiosità, ho visto chi era e mi sono ricordato che l'avevo già letto da qualche parte.
 
Top Bottom