[Dreamworld] New Team

Neolitico

(>°ç°)>
Vi auguro un buon rating
default_chirolp_gaan.gif
;

Lead

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/aerodactyl.png

EVs:252 Atk/252 Spd/4 HP

Nature Jolly

Trait Pressure

Strumento Focus Sash

Moveset:

-Taunt

-Stealth Rock

-Stone Edge

-Aerial Ace(da sostituire subito)

Classico aerodactyl taunter e che piazza le rocce

Baton Passer

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/smeargle.png

EVs 252 Def/252 Spd/4 SpDef

Strumento Focus Sash

Natura Jolly

Trait Magic Coat

Moveset:

-Shell Smash

-Spore

-Baton Pass

-Destiny Bond

Danza e Staffetta su Gallade,nei casi estremi Salamence,se il nemico è troppo forte usa Spora,Destinobbligato solo nel caso lo usi anche dopo che ha usato Staffeta(e quindi un pò suicide)

SuperStar(phisycal sweeper)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gallade.png

EVs 252 Atk/252 Spd/4 Hp

Nature Jolly

Strumento White Herb

Trait Steadfast

Moveset:

-Swords Dance

-Psycho Cut

-Close Combat

-Stone Edge

E' lui il pokèmon da cui sono partito per creare questo team: con Staffetta di Smeargle outspeeda tutti i Sweeper(anche gli Uber),dopo una Swords Dance diventa infermabile;Psycho Cut e Close Combat per la STAB,Stone Edge per i volanti(Salamence e simili che mi davano non pochi problemi)

Physical Sweeper

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/salamence.png

EVs 252 Atk/252 Spd/4 Hp

Nature Adamant

Strumento Leftovers

Trait Intimidate

Moveset:

-Dragon Dance

-Outrage

-Earthquake

-Aqua Tail(da sostituire)

Eventuale secondo sweeper fisico,Outrage per lo STAB,Earthquake perchè al team mancava un attacco di tipo Terra,Aqua Tail perchè l'ho messo non lo so(quindi consigliatemi cosa metterci al posto suo) 
default_chirolp_gurug.gif


Special Sweeper

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/alakazam.png

EVs 255 AtkSp/252 Spd

Nature Modest

Strumento Life Orb

Trait Magic Guard

Moveset:

-Hidden Power Electric

-Focus Blast

-Psyshock

-Shadow Ball(sostituibile)

Sweeper speciale veramente potente;Introforza Elettro per i vari Vaporeon,Focus Blast per i vari Acciaio et similia,Psyshock chiaramente per lo STAB,Shadow Ball per i vari Dusknoir e altri Spettri(Palla Ombra eventualmente sostituibile)

Special Sweeper

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

EVs 252 AtkSp/252 Spd/4 Def

Nature Timid

Strumento Life Orb

Trait Flash Fire(shadow tag mi hanno detto che è uber)

Moveset:

-Calm Mind

-Fire Blast

-Shadow Ball

-Energy Ball

Un calmminder veramente forte,Shadow Ball e Fire Blast per lo STAB,Energy Ball per gli acqua

Ancora una volta vi auguro buon rating 
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neolitico

(>°ç°)>
Red del Manzo clan ha scritto:
Ti suggerisco shadow sneak al posto di psycho cut, su gallade... per fregare le priority... sarebbe meglio togliere swords dance, tanto hai già un buon boost, ma lasciamola nel caso non arrivi il boost... usala SOLO in quel caso, pero'.

Tre psico sono decisamente troppi...
Il moveset di Gallade mi piace così com'è,Swords Dance la uso appunto per farlo diventare peggio di un uber,o in caso Smeargle sia stato messo KO.Ora che ci penso hai veramente ragione che 3 pokè psico sono troppi...Chi mi consigli di sostituire?Alakazam a me piace moltissimo,quindi se eventualmente potessi mettere qualcuno al posto di Starmie?

Cmq se non si fosse capito è un Team Heavy Offensive
 

Jay...

Passante
Come difensivo proporrei //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bastiodon.png, non conosco un buon moveset ma è un wall perfetto per difesa e anche difesa speciale!
 

TizioRandom

Passante
Jay... ha scritto:
Come difensivo proporrei //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bastiodon.png, non conosco un buon moveset ma è un wall perfetto per difesa e anche difesa speciale!
È un post serio? Bastiodon fa piangere
 

Jay...

Passante
Red del Manzo clan ha scritto:
Veramente ottimo:

x4 a terra e lotta, per farsi ammazzare facilmente dal primo sweeper che trova

x2 ad acqua, giusto per fare contenti anche gli sweeper speciali

Un ottimo attacco pari a 52.
Va bene, Va bene.... Però almeno ammette che ha livelli di Def. e Def.Sp. + che buoni! 
default_chirolp_gurug.gif
 

U.T.

Star
Magari a Starmie togli Segnoraggio per Rapigiro per levare Roccie e Punte varie...

E magari via Psichico per Geloraggio che anche se non è stabbato fa il suo dovere contro draghi e simili ( per le mosse Psico ci pensano gia Alakazam e Gallade ).

Ps: agli ultimi due Pkmn non hai messo i 4 Evs restanti
default_chirolp_gurug.gif
 

Neolitico

(>°ç°)>
Dopo aver letto i vostri consigli(che tra l'altro sono tantissimi e vi ringrazio) ho apportato le seguenti modifiche:

- Chandelure al posto di Starmie(ringrazio Kyo per la pazienza xd),uno sweeper speciale ancora più forte

- Shell Smash a Smeargle che oltre a permettermi di ricevere un boost maggiore mi permette anche di addormentare l'avversario

- Aerodactyl al posto di Hypno poichè mi sono accorto che i due schermi non mi erano molto utili(sempre grazie a Kyo)

- Cambiato strumento di Gallade da Life Orb a White Herb per non ricevere il boost negativo

Allora,vorrei rispondere ad alcuni

Red del Manzo clan ha scritto:
Tre psico? ho visto male! CI SONO QUATTRO PSICO! Te ne rendi conto?

A fanculo hypno e dentro questo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom-fire.png @ light clay

252 ps / 152 spdef / 104 def

Natura calm

- reflect

- light screen

- overheat

- volt change

Gallade HA BISOGNO di shadow sneak, dopo aver ricevuto il boost di smeargle e dopo una danza, (è gia' un miracolo se riesce a fare tutto questo, comunque) se arriva il conkeldurr o lo scizor di turno... che fai? Via psicotaglio e dentro furtivombra, quindi. Poi ti consiglio di levare stone edge per mettere thunderpunch: se ti fallisse dopo aver ricevuto qutto quel ben di dio... sai che bestemmie...

Al posto di starmie ci vedrei bene un pokemon difensivo. Si, anche se il tuo team é principalmente offensivo... tanto i tuoi 3 sweeper sono già delle bestie, non hai bisogno di qualcun'altro.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygonz.png @ leftovers

252 ps / 152 def / 152 spdef

Natura bold

- thunder wave

- ice beam

- thunderbolt

- recover

Dopo queste modifiche, prova un po e dicci come ti trovi...
A me mi serviva un tauntlead,e ho approfittato di Hypno perché sapeva anche mettere i due schermi,quindi Rotom-H non mi andava bene

Porygon 2 lo avrei messo se fosse un team equilibrato,invece è un team Heavy Offensive che punta totalmente sull'attacco(e ci riesce alquanto bene),quindi per me non andava bene(tanto ai pseudo leggendari ci pensa Gallade con boost o sempre Salamence dopo aver dragodanzato,nei casi estremi Alakazam

Ai vari Conkeldurr e Scizor ci pensano Close Combat e Psycho Cut,ThunderPunch sono indeciso,perchè nonostante la precisione Stone Edge ha molta più potenza e mi riesce a far uccidere i vari Volcarone e Chandelure

Jay... ha scritto:
Come difensivo proporrei //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bastiodon.png, non conosco un buon moveset ma è un wall perfetto per difesa e anche difesa speciale!
Come ti hanno già fatto notare è un pokèmon con  delle debolezze troppo comuni...Non l'avrei messo comunque per lo stesso motivo di Porygon2

Koromaru ha scritto:
Dimenticavo: Magic Coat anche a Smeargle.
Eh già,non mi faceva usare Moody su nessun server...Sei arrivato un pò in ritardo 
default_chirolp_gurug.gif


Ora se avete qualche consiglio per migliorare il team siete i benvenuti,comunque vorrei far notare alcuni pokèmon che mi danno fastidio

-Jirachi: con la sua abilità Serene Grace e il suo iron head mi fa flinchare da paura...Mi servirebbe una soluzione

-Scizor con Bullet Punch su tutti i pokè tranne Gallade e Salamence da molto fastidio,comunque riesco a gestirlo la maggior parte delle volte se ho in vita Salamence

Fatemi trovare delle lacune anche voi,così aumenterò ancora di più la potenza offensiva di questo team
 
Ultima modifica di un moderatore:

TizioRandom

Passante
Fatemi trovare delle lagune anche voi,così aumenterò ancora di più la potenza offensiva di questo team
Semmai lacune ma sorvoliamo xD Non so, un Thundurus Lead al posto di un Aero? Taunta sempre e non si fa tanti scrupoli

642.gif


Thundurus (M) @ Focus Sash

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Taunt

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Thunder Wave

Metti già l'avversario bene sotto pressione con questo
default_chirolp_gurug.gif


EDIT: Gravissimo! Ti manca uno Steel. E se ti trovi un Poké con Oltraggio che fai?
 

Neolitico

(>°ç°)>
TizioRandom ha scritto:
Semmai lacune ma sorvoliamo xD Non so, un Thundurus Lead al posto di un Aero? Taunta sempre e non si fa tanti scrupoli

642.gif


Thundurus (M) @ Focus Sash

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Taunt

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Thunder Wave

Metti già l'avversario bene sotto pressione con questo
default_chirolp_gurug.gif


EDIT: Gravissimo! Ti manca uno Steel. E se ti trovi un Poké con Oltraggio che fai?
In effetti sarebbe ancora più offensivo xd Ora ci provo e vi dico i risultati

Riguardo a oltraggio mi hai dato una soluzione con hidden power ice xd
 

Chirisu

Passante
L'unico consiglio che mi viene in mente è di mettere un secondo statupper, nel caso si perdano i boost. Direi il classico Ninjask o Blaziken per i fisici, o un Venomoth per gli speciali.

Non farti scrupoli sulla velocità, perché se passi almeno un +2 ce la fai ad outspeedare quasi tutto. Quindi proporrei pokemon dal forte attacco/sp. attacco e dalla buona coverage. Gallade poi, capisco ti piaccia, ma non è tanto buono neanche con i boost. Al massimo sono d'accordo su Shadow Sneak.

Pokémon che propongo per l'attacco:

Haxorus, Metagross, Darmanitan, Salamence, Machamp (se vuoi divertiti con No Guard/Dynamic Punch), Garchomp.

Pokémon che propongo per l'attacco speciale:

Chandelure, Porygon-Z, Alakazam, Gengar, Latios.

Poi ci sarebbe da pensare contro le priority e il resto, ma vabbè. Comunque è un team for fun.
 

Unji

Parroco
Chirisu ha scritto:
L'unico consiglio che mi viene in mente è di mettere un secondo statupper, nel caso si perdano i boost. Direi il classico Ninjask o Blaziken per i fisici, o un Venomoth per gli speciali.
Blaziken data l'uberizzazione da parte di smogon io lo escludo a priori.

A te piace Taunter come lead (a quanto pare) ma thundurs io lo prediligo così

Thundurus @ Choice Specs / Scarf

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Volt Switch

- Focus Blast

- Hidden Power [ice]

- ???

Poi scegli te
default_chirolp_gurug.gif


PS : se ti venisse in mente i rispolverare aero togli aerial ace e metti earthquake
 

Chirisu

Passante
TizioRandom ha scritto:
No anche perché l'unica cosa buona di Smogon sono i Set. E Speed Boost + Baton Pass è illegale, eh
Speed Boost + Baton Pass è illegale in WiFi, ma lui ha scritto chiaramente DreamWorld o.o
 

TizioRandom

Passante
Chirisu ha scritto:
Speed Boost + Baton Pass è illegale in WiFi, ma lui ha scritto chiaramente DreamWorld o.o
Questa mi è sfuggita... Che palle non ci capisco più una sega di 'sti Metagame
default_chirolp_gurug.gif


Per quale motivo è ancora illegale in Wi-Fi?
 

Boicy

Parroco
Neolitico ha scritto:
Vi auguro un buon rating :D ;

Lead

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/aerodactyl.png

EVs:252 Atk/252 Spd/4 HP

Nature Jolly

Trait Pressure

Strumento Focus Sash

Moveset:

-Taunt

-Stealth Rock

-Stone Edge

-Aerial Ace(da sostituire subito)

Classico aerodactyl taunter e che piazza le rocce

Baton Passer

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/smeargle.png

EVs 252 Def/252 Spd/4 SpDef

Strumento Focus Sash

Natura Jolly

Trait Magic Coat

Moveset:

-Shell Smash

-Spore

-Baton Pass

-Destiny Bond

Danza e Staffetta su Gallade,nei casi estremi Salamence,se il nemico è troppo forte usa Spora,Destinobbligato solo nel caso lo usi anche dopo che ha usato Staffeta(e quindi un pò suicide)

SuperStar(phisycal sweeper)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gallade.png

EVs 252 Atk/252 Spd/4 Hp

Nature Jolly

Strumento White Herb

Trait Steadfast

Moveset:

-Swords Dance

-Psycho Cut

-Close Combat

-Stone Edge

E' lui il pokèmon da cui sono partito per creare questo team: con Staffetta di Smeargle outspeeda tutti i Sweeper(anche gli Uber),dopo una Swords Dance diventa infermabile;Psycho Cut e Close Combat per la STAB,Stone Edge per i volanti(Salamence e simili che mi davano non pochi problemi)

Physical Sweeper

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/salamence.png

EVs 252 Atk/252 Spd/4 Hp

Nature Adamant

Strumento Leftovers

Trait Intimidate

Moveset:

-Dragon Dance

-Outrage

-Earthquake

-Aqua Tail(da sostituire)

Eventuale secondo sweeper fisico,Outrage per lo STAB,Earthquake perchè al team mancava un attacco di tipo Terra,Aqua Tail perchè l'ho messo non lo so(quindi consigliatemi cosa metterci al posto suo)  :)

Special Sweeper

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/alakazam.png

EVs 255 AtkSp/252 Spd

Nature Modest

Strumento Life Orb

Trait Magic Guard

Moveset:

-Hidden Power Electric

-Focus Blast

-Psyshock

-Shadow Ball(sostituibile)

Sweeper speciale veramente potente;Introforza Elettro per i vari Vaporeon,Focus Blast per i vari Acciaio et similia,Psyshock chiaramente per lo STAB,Shadow Ball per i vari Dusknoir e altri Spettri(Palla Ombra eventualmente sostituibile)

Special Sweeper

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

EVs 252 AtkSp/252 Spd/4 Def

Nature Timid

Strumento Life Orb

Trait Flash Fire(shadow tag mi hanno detto che è uber)

Moveset:

-Calm Mind

-Fire Blast

-Shadow Ball

-Energy Ball

Un calmminder veramente forte,Shadow Ball e Fire Blast per lo STAB,Energy Ball per gli acqua

Ancora una volta vi auguro buon rating  :)
Veramente?
 
Top Bottom