(sì, mi sto lamentando ancora una volta delle nuove generazioni di pokémon)

zorua.99

Zoidberg
E che dire del vecchio e beneamato Mew e quella rottura di Psyduck ed evoluzione? La fantasia fatta persona!

A proposito, da dove viene il nome Emboar? Mi sembra che si chiami così anche in giapponese...
 

Mens

Amministratore di condominio
Yamask is possibly from 闇 yami, meaning darkness, や ya, meaning bad, or yama, the Lord of the dead in Hindu and Buddhist mythology, and mask.
Un po' più complicato, credo.
A proposito, da dove viene il nome Emboar? Mi sembra che si chiami così anche in giapponese...
"Emboar" is derived from ember and boar. "Enbuoh" may have the same origin, or it may also be derived from the words 炎 en (flame), 豚 buta (pig) or 武 bu (martial arts), and 王 ō (king).
Non esattamente lo stesso (Enbuoh), e il fatto che sono così simili potrebbe anche essere un caso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma quella radice "Ala-" non c'entra niente coi primi due °_°

no aspetta. Però si spiega Kad+Abra come Klink... nono.
 

gGiova

e-ehi.
Lady ha scritto:
ma quella radice "Ala-" non c'entra niente coi primi due °_°

no aspetta. Però si spiega Kad+Abra come Klink... nono.
Ma ha senso se confrontato a "Alakazam" dove l'unico intruso è "zam"

Volendo invece tenere insieme tutto: Alabrakadabra
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Shikamandri ha scritto:
pine+ neco

pine-> pigna

neco-> dal latino uccidere

pigna assassina

jk
Dimmi che l'hai inventato tu al volo, ti prego!!!
rovatfl.gif


kling+klang= ora che hanno toccato il fondo, vediamo cosa troveranno scavando...
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, un'evoluzione chiamata "dindon" per Bronzong ^^

(magari che impari mosse sonore, stavolta)
 

Mens

Amministratore di condominio
Se si vuole essere davvero precisi, "Pine" è pino, non pigna; "Pine cone" è pigna e "Pineco" dovrebbe essere una semplice abbreviazione.
 

Mens

Amministratore di condominio
Se proprio Hexagonal. Comunque se ci tenete proprio le derivazioni sono tutte su Bulbapedia.
 

SuperBowser

洪荒之力
Come spiegeresti Reshiram? Non è una fusione di due parole, anzi, deriva da un'unica parola giapponese!

Io amo Oshawott e Snivy mi sta antipatico, che ne dite?
 
Top Bottom