Team da valutare più nuovo membro

Devis

Zoidberg
Buona sera a tutti ragazzi, io sono una nuova aggiunta al vostro forum. E' da giorni che utilizzo la sezione wiki del vostro sito e ne sono veramente soddisfatto, quindi inanzi tutto i miei complimenti. Sono un ragazzo marchigiano del '91, mi chiamo Gianmarco ma per il mondo del net sono da sempre Devis, quindi preferirei che vi rivolgeste a me con questo nick =). Gioco alle versioni di pokèmon per le console portatili nintendo dai primissimi esordi, partendo dalla versione rossa, la gialla, argento, zaffiro, soulsilver e ultimamente la versione nera. Dagli ultimi due tiitoli da me nominati ho iniziato a giocare "seriamente", infatti posso vantare di possedere tutti i pokèmon presenti nella edizione soulsilver più tre/quattro team relativamente potenti a livello 100. Sul nero mi sto impegnando per realizzare un buon building del mio team, se riesco partendo da una buona base di breeding. Adesso, assieme ad un amico, volevamo (piano piano) provare a buttarci nel mondo delle battaglie e dei tornei online. Avevamo in mente un team che sembrerebbe abbastanza buono. Ora però ero curioso di chiedere il parere di voi esperti. Il team (diviso in due ovviamente) vedrebbe schierato dalla mia parte un Muk e un Blissey mentre dalla sua ci sarebbe un Emolga e Venusaur (l'eventuali quinto e sesto pokèmon li decideremo poi). La battaglia inizierebbe con la scesa in campo del mio Muk e il suo Emolga. Il mio Muk avrebbe come mosse: Bullo, Stridio, Tossina e Minimizzato. L'Emolga invece avrebbe questo quartetto di mosse qua: Invertivolt, Tuononda, Schermoluce e Doppioteam. Come è ovvio capire, saremo molto puntati ad avere una buona difesa (grazie all'elevata elusione che possiamo ottenere con le mosse Doppioteam e Minimizzato) dandoci tempo di agire paralizzando e confondendo i nemici utilizzando Tuononda e Bullo. Una volta che Emolga avrà paralizzato gli avversari e utilizzato Schermoluce per la squadra, utilizzerà Invetivolt per colpire e cedere il posto a Venusaur. Nel frattempo con il mio Muk farò in modo di iperavvelenare più pokèmon possibile e di sfruttare Bullo combinato a Stridio per fare in modo che ogni volta che gli avversari si colpiscono da soli si infliggano il maggior numero di danni. Il nostro Venusaur sarà attrezzato con la combo giorno di sole e Solarraggio, in modo da approfittare delle condizioni che affliggono gli avversari per infliggere grossi danni indisturbato. Il Blissey verrà usato solo se necessario e avrà Schermolucun ruolo puramente di supporto: Salvaguardia, Curardore, Covauova e Sdoppiatore.

Che ne pensate ragazzi? Dai, dateci qualche dritta per migliorarlo e per aggiungere il quinto e sesto pokèmon. Grazie ragazzi!
 

BONVECH

Passante
attento che se un moderatore vede che non hai seguito il regolamento si incacchia.

secondo me il team è da rifare: 1)perchè mosse che aumentano l'elusione sono proibite in quasi tutti i tornei e tutte le battaglie

                                              2)sarà raro riuscire a organizzare online una lotta multipla
 
Non è questione di "incacchiarsi"... il fatto è che vedo solo un wall of text senza capo né coda...

Leggiti il regolamento per evitare di ripetere lo stesso errore, in particolare:

Vorrei aggiungere che questa sezione si chiama Team Rating, e non Team Making.

Qui VOI postate le vostre squadre COMPLETE, e NOI pensiamo a criticarle. NON creiamo le squadre su commissione, NON vi facciamo le squadre. Evitate topic tipo "vorrei fare una squadra con tizio, caio e sempronio, come posso fare?" o "mi fate gli altri tre Pokémon?".

Il suddetto regolamento è assolutamente da tenere in considerazione se si vuole postare un team da far rateare agli altri utenti, quindi prestate bene attenzione.

1) Non postate team con meno o con più di sei Pokémon. Servono sei Pokémon, nè più nè meno. I vari team con cinque Pokémon e il messaggio "vi prego, aiutatemi a scegliere il sesto!!" sono da evitare: siete voi che dovete fare il team, non noi. Se siete insicuri della vostra scelta, aggiungete una nota a fine post esponendo i vostri dubbi.

Si possono anche postare Team da tre (singolo) o quattro (doppio) Pokémon, nel caso si voglia esporre un team per Torre Lotta.

Ricordate sempre, siete voi a preparare il team, e noi a ratearlo.

[...]

3) Fate in modo che il vostro team sia esposto in maniera leggibile e fluida, o potreste non ricevere risposte solo per il fatto che leggere e capire il team sarebbe più faticoso che valutarlo. Per aiutarvi in questo lavoro, potete utilizzare il modello qui sotto riportato:

Pokemon @ StrumentoAbilità:

Natura:

EVs:

- Attacco 1

- Attacco 2

- Attacco 3

- Attacco 4
Questo aggiunge un po' di ordine alla confusione che c'è generalmente nei topic; inoltre aiuta a non dimenticare nemmeno un elemento dei vari Pokémon, e facilita di molto la comprensione del team da parte di chi lo ratea.
Spero che sia tutto chiaro (inoltre la sezione delle presentazioni è qua: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?board=56.0 )
 

Devis

Zoidberg
Guardate, questo messaggio è per scusarmi, visto che credo che in una volta sola ho infranto quasi tutte le regole della sezione. Ieri sera avevo poco tempo e ero curioso di ottenere una vostra valutazione. Se ritenete opportuno cancellate pure il mio post, non mi farò problemi a rifarlo secondo le vostre regole. Mi scuso nuovamente.
 
Devis ha scritto:
Guardate, questo messaggio è per scusarmi, visto che credo che in una volta sola ho infranto quasi tutte le regole della sezione. Ieri sera avevo poco tempo e ero curioso di ottenere una vostra valutazione. Se ritenete opportuno cancellate pure il mio post, non mi farò problemi a rifarlo secondo le vostre regole. Mi scuso nuovamente.
Se non ho chiuso il topic è proprio per darti l'opportunità di correggere il team.

Pensatela con calma e quando sei pronto ti basterà modificare il primo post con il team completo e scritto correttamente e quindi scrivere nuovamente in questo topic qualcosa tipo "team aggiornato".
 
Top Bottom