[BW-OU] HeroGian Parafusion Team!

HeroGian

Parroco
è da un po di tempo che cerco di creare un team per le lotte in wi fi per la quinta generazione. Non soddisfatto dei precedenti team, ho deciso di provare a buildarne un'altro, cambiando completamente la strategia di gioco.Questo team è partito da Reuniclus e Tyranitar. infatti era un bel po di tempo che avevo intenzione di utilizzare Reuniclus nel game competitivo, ma non ho mai avuto occasione di inserirlo in un buon team. La strategia di questa squadra, come avrete intuito, si basa sul paralizzare l'avversario, in modo da ridurne notevolmente la velocità, per favorire l'entrata di pokemon veramente devastanti, ma particolarmente lenti.

Non ho avuto un gran tempo di testare il team su simulatore... ma le poche sfide che ho fatto, le ho vinte praticamente tutte. Sicuramente mi ha dato più soddisfazioni rispetto ai primi due.
ferrothorn_animated_sprite_by_devinwarriors-d38ozox.gif
Ferrothorn (M) @ Shed Shell

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Power Whip

Avevo in mente di attuare la strategia della paralisi fin dal primo turno di battaglia, quindi ho deciso di optare per un leader che paralizzasse ed allo stesso tempo piazzasse le rocce sul campo, quindi perchè non inserire un bel Ferrothorn?

Con Leech Seed riprendo un po di vita, dato che non ho nemmeno assegnato avanzi, ed in caso contrario forzo lo switch nemico. Iron Head per avere almeno una mossa d'attacco.Shed Shell per sfuggire al temibile Chandelure.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Dragonite (M) @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 248 HP / 216 SDef / 44 Spd

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Thunder Wave

- Fire Blast

- Roost

- Dragon Tail

Credo di aver trovato un valido sostituto a Togekiss, che non mi convinceva a pieno. Con questo Dragonite ottengo una resistenza in più al tipo lotta e tutto sommato ho un pokemon più resistente.

Thunder Wave chiaramente per paralizzare l'avversario e favorire l'entrata dei miei tre sweeper lenti.  Heal Bell (la mossa per la quale ho deciso di inserire dragonite mi permette di curare qualsiasi problema di stato. Veramente utile.

Dragon Claw l'unica mossa d'attacco stabbata

579.gif


Reuniclus (M) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Psyshock

- Focus Blast

Reuniclus è stato il primo pokemon che ho inserito nel team. Magic Guard per non subire danni dalla tempesta di Tyranitar.

Supportato dalla paralisi avversaria, Reuniclus è una vera macchina da guerra.

Con cal mind boosto attacco speciale e difesa speciale... Psyshock l'ho preferita a psichico per vari motivi. Focus Blast per Tyranitar, Ferrothorn ecc

248.gif


Tyranitar (M) @ Choice Band

Trait: Sand Stream

EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Superpower

- Stone Edge

- Pursuit

- Earthquake

Con Natura Adamant+252 evs in attacco + Choice Band, Tyranitar raggiunge un'offensività mostruosa. Crunch è decisamente potente e stabbata, Stone edge per colpire i draghi e Persuit per non lasciare scampo a Chandelure.

068.gif


Machamp (M) @ Leftovers

Trait: No Guard

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bulk Up

- DynamicPunch

- Stone Edge

- Ice Punch

anche machamp è un pokemon veramente potente, soprattutto se è in grado di attaccare per primo grazie al supporto di twave.

il set è per resistere ad attacchi avversari ed aumentare attacco e difesa con bulk up.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/slowbro.png

Slowbro (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Thunder Wave

- Slack Off

- Scald

- Ice Beam

 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

Il team mi sembra molto ben costruito, solo su Slowking qualche osservazione: non è meglio Scald di Surf, dato che spesso e volentieri una scottatura in più/meno può fare da ago della bilancia tra vittoria e sconfitta?

Sempre riguardo al tizio rosa, considera anche Flamethrower (così su due piedi non saprei dirti al posto di cosa, mi verrebbe da dire Twave dato che ne hai già altre due), è una soluzione originale e spiazzante allo stesso tempo, in particolare contro alcuni dei soliti noti. (Scizor, Forretress, FERROTHORN, ecc.)

P.S. forse a proposito di Ferrothorn intendevi Power Whip, non Iron Head
default_o.gif
 

HeroGian

Parroco
Grazie per i consigli
default_chirolp_gurug.gif


è vero, scald è meglio, non l'avevo nemmeno considerata xD  Comunque pensavo di apportare queste modifiche:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/slowking.png: Twave / Slack Off / Scald / Flamethrower

Per slowking metto Scald al posto di Surf e Flamethrower al posto di Ice Beam, non sono molto d'accordo nel rimuovere Thunder Wave.

Data la modifica che ho apportato a Machamp non dovrei avere comunque problemi contro i draghi.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machamp.png:  Bulk Up/ dinamic punch / Stone Edge / Ice Punch

pensavo di togliere Payback tanto ho già Persuit e Crunch di Tyranitar

Beh se avete altri cambiamenti da proporre, li accetto più che volentieri 
default_chirolp_gurug.gif
 

HeroGian

Parroco
ho aggiornato il primo post con le ultime modifiche, poi pensavo di sostituire Questo dragonite per Togekiss. Come vi sembra come idea?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.pngDragonite (M) @ Leftovers

Trait: Inner Focus

EVs: 248 HP / 216 SDef / 44 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Thunder Wave

- Heal Bell

- Roost

- Dragon Claw

Credo di aver trovato un valido sostituto a Togekiss, che non mi convinceva a pieno. Con questo Dragonite ottengo una resistenza in più al tipo lotta e tutto sommato ho un pokemon più resistente.

Thunder Wave chiaramente per paralizzare l'avversario e favorire l'entrata dei miei tre sweeper lenti.  Heal Bell (la mossa per la quale ho deciso di inserire dragonite mi permette di curare qualsiasi problema di stato. Veramente utile.

Dragon Claw l'unica mossa d'attacco stabbata

 
L

Lucanik-san

Affermativo.

Un Nite ti infonde sempre più sicurezza di un Togekiss...avrei solo qualche perplessità sulle 44 evs in velocità...non è meglio investirle in attacco (o magari nelle difese), dato che vista la diffusione delle Twave la speed ti servirà relativamente? Dubito che appena 44 evs di differenza possano permetterti di outspeedare tanta roba in più/meno...
 

HeroGian

Parroco
mmh in effetti mi sa che seguirò il tuo consiglio.  Un'altra domanda, ho letto adesso sul wiki che Heal Bell si ottiene solo con pokemon XD, secondo voi questa mossa è possibile utilizzarla anche nei tornei?
 

curselax95

Zoidberg
Invece di usare tutte queste paralisi potresti semplicemente usare trick room... slowking e rankurusu possono già impararla, potresti inserirne un altro... cmq ti consiglio superpower al posto di earthquake su ttar... aiuta con ferrothorn e inoltre i pokemon volanti o con levitazione sono comuni e saresti obbligato a switchare..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neolitico

(>°ç°)>
curselax95 ha scritto:
Invece di usare tutte queste paralisi potresti semplicemente usare trick room... slowking e rankurusu possono già impararla, potresti inserirne un altro... cmq ti consiglio superpower al posto di earthquake su ttar... aiuta con ferrothorn e inoltre i pokemon volanti o con levitazione sono comuni e saresti obbligato a switchare..
Se non hai letto il topic del team è basato sulla Paralisi,senza dovrebbe adottare un'altra strategia e usare pokè diversi
 

Pollo11

Passante
Ma su dragonite non è meglio Dragon tail? almeno sfrutti le roccie di ferrothorn e puoi paralizzare ancora altri pokemon..... in fondo dragonite non è tanto veloce da attaccare sempre per primo... tanto vale che usi dragon tail... è pure STABbata... e forse è meglio anche l'abilità multi scale... che in pratica ti fa lo stesso effetto delle bacche che indeboliscono gli attacchi superefficaci se hai tutti gli hp... però non so se è gia stato distribuito dragonite con multiscale...

Altra osservazione... se usi solo TW non potrai paralizzare i pokemon terra o quelli con volt absorb o lightningrod o motordrive... potresti fare un mix anche con paralizzante... almeno vai a colpo (quasi) sicuro e sugli switch eviti di dare opportunità di ripresa agli avversari...

default_chirolp_gurug.gif
 
L

Lucanik-san

Pollo11 ha scritto:
Altra osservazione... se usi solo TW non potrai paralizzare i pokemon terra o quelli con volt absorb o lightningrod o motordrive... potresti fare un mix anche con paralizzante... almeno vai a colpo (quasi) sicuro e sugli switch eviti di dare opportunità di ripresa agli avversari...
Ma, perchè no, anche col più preciso Glare...
 

HeroGian

Parroco
grazie a tutti per le risposte
default_chirolp_gurug.gif


curselax95 ha scritto:
Invece di usare tutte queste paralisi potresti semplicemente usare trick room... slowking e rankurusu possono già impararla, potresti inserirne un altro... cmq ti consiglio superpower al posto di earthquake su ttar... aiuta con ferrothorn e inoltre i pokemon volanti o con levitazione sono comuni e saresti obbligato a switchare..
No, ormai ho impostato il team sulla tecnica della paralisi, non mi va di cambiare e poi non è semplice come dici...è vero che funziona con tutti i pokemon e non su quelli paralizzati, ma ha la grossa limitazione dei turni, quindi rimango sulla paralisi.

Pollo11 ha scritto:
Ma su dragonite non è meglio Dragon tail? almeno sfrutti le roccie di ferrothorn e puoi paralizzare ancora altri pokemon..... in fondo dragonite non è tanto veloce da attaccare sempre per primo... tanto vale che usi dragon tail... è pure STABbata... e forse è meglio anche l'abilità multi scale... che in pratica ti fa lo stesso effetto delle bacche che indeboliscono gli attacchi superefficaci se hai tutti gli hp... però non so se è gia stato distribuito dragonite con multiscale...

Altra osservazione... se usi solo TW non potrai paralizzare i pokemon terra o quelli con volt absorb o lightningrod o motordrive... potresti fare un mix anche con paralizzante... almeno vai a colpo (quasi) sicuro e sugli switch eviti di dare opportunità di ripresa agli avversari...

default_chirolp_gurug.gif
Per quanto riguarda Dragonite effettivamente l'ho provato con Dragon Tail e Multiscale al posto di Heal Bell e devo dire che mi trovo moolto meglio.

Per quanto riguarda l'inserimento di altre vie per paralizzare l'avversario, non saprei proprio come inserirli nel mio team. Glare è una gran bella mossa, ma purtroppo la imparano in pochi, e non saprei chi utilizzare...stessa cosa per stun spore, non saprei a chi insegnarla se non a whimsicott, ma dato che ho già Ferrothorn dopo sarei troppo debole al tipo fuoco e ferrothorn mi serve per piazzare le rocce e pararmi dagli oltraggi.

Ho modificato il primo post con le nuove modifiche:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png

Ferrothorn (M) @ Shed Shell

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Power Whip

Ferrothorn ho preferito farlo puramente difensivo, spostando tutti gli evs dalla difesa speciale alla difesa, poi ho inserito la natura impish

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Dragonite (M) @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 248 HP / 216 SDef / 44 Spd

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Thunder Wave

- Fire Blast

- Roost

- Dragon Tail

Rimosso Inner Focus per Multiscale, Rimosso Heal Bell per Fire Blast e Dragon Claw per Dragon Tail per i motivi sopra scritti da pollo11

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tyranitar.png

Tyranitar (M) @ Choice Band

Trait: Sand Stream

EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Superpower

- Stone Edge

- Pursuit

- Earthquake

Rimosso Crunch per Superpower, tanto usavo praticamente solo Pursuit

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/slowbro.png

Slowbro (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Thunder Wave

- Slack Off

- Scald

- Ice Beam

Sostituito Slowbro a Slowking, tanto lo usavo praticamente solo per fermare attaccanti fisici, quindi slowbro è la scelta migliore
default_chirolp_gaan.gif
 

HeroGian

Parroco
stavo pensando di inserire questo al posto di Slowbro:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tangrowth.pngTangrowth (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stun Spore

- Leech Seed

- Knock Off

- Power Whip




allora, con tangrowth accentuo la debolezza al fuoco, (ho già Ferrothorn x4) e la debolezza al ghiaccio (Dragonite x4) però in compenso ottengo un wall fisico veramente potente: un mostro con 404 di HP e 383 di Def con Regenerator.

Ma la vera motivazione per cui l'ho inserito è la mossa Stun Spore.

Secondo voi mi conviene tenere Slowbro e counterare meglio l'avversario, ma non aver altri modi di paralizzare se non thunder wave...o mi conviene rischiare e scoprire il mio team dal punto di vista della copertura di tipi ma contare nella preziosissima mossa Stun spore (quindi fregare Excadrill\ Jolteon \ Electivire \ Zapdos e altri pokemon di tipo terra).

Vi prego di aiutarmi, non so proprio come fare
default_chirolp_gurug.gif




PS: un'altra cosa che non mi convince molto di questo tangrowth (a parte la storia delle debolezze) è il moveset, che è praticamente identico a Ferrothorn: (Paralisi-Leech Seed-Power Whip)
 

TizioRandom

Passante
Non mi sembra il caso. Slowbro ferma Blaziken, Excadrill e Conkeldurr. E poi anche Slowbro ha Regenerator e amalgama meglio le debolezze
 
Top Bottom