Niente (pokémon) acqua...

methius88

Passante
Salve, sono ancora io...Vorrei chiedere una cosa: ho notato che nella quinta generazione ci pochissimi pkmn d'acqua, e quel che è peggio, per mia esperienza come allenatore, nessuno mi sembra abbastanza valido come pkmn d'acqua, anche lo starter(ho scelto snivy e finchè non ho avuto la possibilità di sistemare la squadra, ha combattuto davvero bene).

Quello che chiedo, non è che qualcuno mi possa dire quale può essere adatto per usare almeno surf(come mossa da combattimento, non come slave)? perchè un'alternativa sarebbe Hydregon, ma non me la sento di usare un pkmn drago...forse il mio kingdra può essere adatto, ma devo almeno finire la lega prima...

Ditemi, a vostro parere, quale pkmn d'acqua potrebbe essere adatto, perchè non so proprio chi scegliere...

Methius88
 

Neolitico

(>°ç°)>
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tympole.png che si evolverà in  //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/seismitoad.png
 

Dxs

Mod
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ducklett.png

È utilissimo. Impara Volo e Surf, nella storyline è ottimo.Poi non so. Lo trovi nelle ombre sul ponte di che congiunge Sciroccopoli a Libecciopoli, non è troppo raro, al suo posto potresti trovare delle piume per gli EVs.
 

Bresh

Zoidberg
Carracosta e Jellycent sono i miei acqua preferiti di questa generazione.

il primo ha più attacco che attacco speciale, quindi non credo convenga mettergli surf.

il secondo invece è adatto a surfare, ha un buon typing ed è molto utile come special wall (utilizzato molto anche nel battling).
 

methius88

Passante
methius88 ha scritto:
Quello che chiedo, non è che qualcuno mi possa dire quale può essere adatto per usare almeno surf(come mossa da combattimento, non come slave)? perchè un'alternativa sarebbe Hydregon, ma non me la sento di usare un pkmn drago...forse il mio kingdra può essere adatto, ma devo almeno finire la lega prima...
Ducklett lo uso infatti come slave. e poi seismitoad, d'accordo che ha solo una debolezza x4 erba e stat base abbastanza buoni (ma che non superano i 100 a parte i PS), ma non lo ritengo cmq valido, almeno per ora...altre idee?

@Bresh: Jellycent? ... ...forse, in effetti pensavo fin dall'inizio lui, ma volevo altre alternative prima di decidere.

Methius88
 

Bresh

Zoidberg
methius88 ha scritto:
Ducklett lo uso infatti come slave. e poi seismitoad, d'accordo che ha solo una debolezza x4 erba e stat base abbastanza buoni (ma che non superano i 100 a parte i PS), ma non lo ritengo cmq valido, almeno per ora...altre idee?

@Bresh: Jellycent? ... ...forse, in effetti pensavo fin dall'inizio lui, ma volevo altre alternative prima di decidere.

Methius88
Ragioniamo insieme, in 5 generazione hai:

Samurott, Simipour, Seismitoad, Basculin, Carracosta, Swanna, Jellycent, Alomomola, Keldeo.

Togliamo subito chi non ritieni/non è adatto, o chi fa semplicemente cacare (LOL):

Samurott, Simipour, Seismitoad, Basculin, Carracosta, Swanna, Jellycent, Alomomola, Keldeo.

Ora: Swanna sarebbe molto utile sia per volo che per surf, statistiche non troppo brutte, bello de vedere.

      Jellicent ne ho già parlato abbastanza

      Keldeo è leggendario, evento e non è ancora stato rilasciato

Adesso sta a te la scelta: Cigno o Medusa? 
default_chirolp_gurug.gif
 

methius88

Passante
Il cigno ha una debolezza non trascurabile di x4 elettro, il che pesa tantissimo. Jellycant, nonostante che ha 4 debolezze normali dato che è doppio tipo, per me è comunque gestibile...direi la medusa. in effetti mi servirebbe un tank, magari.

Ok, i pkmn che devo ancora fare su sono Jellycent e hydregon(in futuro prossimo, dopo la lega).

Ultima questione: se non volessi avere proprio un pkmn di tipo acqua, e quindi mi riferisco a TUTTI i pkmn di questa generazione, chi potrei scegliere Quelli che sanno usare Surf(RICORDO: mossa di lotta, non surfare)?

Methius88
 

Bresh

Zoidberg
Stunfisk? D:

a parte quelli acqua gia descritti, se cerchi qualcuno che abbia attacco speciale forte e che sa utilizzare surf c'è solo Hydreigon. gli altri attaccano "fisicamente" (Beartic, Druddigon, Bouffalant, Haxorus, Stoutland e Audino)
 

methius88

Passante
Come pensavo, Hydregon era uno dei pkmn che pensavo...forse allora tirerò su Jellycent e Hydregon.

Ok, grazie a tutti. Grazie, Bresh.
default_chirolp_gurug.gif


Methius88
 

cubone

Passante
Io ho utilizzato Seismitoad.

Mi sembrava veloce e con buona vita. Porta varie MNe ha la possibilità di avvelenare con un attcco fisico (nel mio caso Assorbipugno).

Per la storia lo ritengo indispensabile, non so per eventuali combattimenti.
 
L

Lucanik-san

@ Bresh: guarda che Alomomola, in particolare nel battling competitivo, se usato correttamente fa tutt'altro che cagare, anzi. Con quella montagna di hp + wish + protect fa imprecare gli avversari come degli ubriachi...

Più di una volta nele battle su YT l'ho visto tenere a cuccia (e in molti casi far fuori) DA SOLO bestiacce come Garchomp e simili.
 

methius88

Passante
@Lucanik: Dici sul serio? se il suo ruolo è fare il tank per permettere agli altri di avere wish nel momento di bisogno, non sarebbe male...come Vaporeon tanto per fare un esempio...

Allora chiedo un'altra questione: Alomomola è di sicuro non male da come dice Lucanik(domani cercherò qualche video anch'io), quindi chiedo a chi si intende di Battling Competitvo chi tra Alomomola e Vaporeon è meglio che può usare questa tattica(wish, protect e tanta Salute)? se c'è qualche pkmn acqua delle altre generazioni che può fare la stessa cosa, aggiungete pure.

Attendo risposte e confronti di idee, ma niente suggerimenti di Moveset perchè non sarebbe nel contesto di questo topic.

Methius88
 
L

Lucanik-san

Beh non mi dilungo troppo sull'OT, comunque di fatto Vapo e Alomo svolgono due ruoli molto simili con abilità anche grossomodo equivalenti, quindi tra i due, almeno IMHO, non c'è n'è uno realmente migliore ... sta un pò a te scegliere se puntare sull'usato sicuro o sul nuovo che avanza, anche in base a chi ti ispira di più esteticamente. Tieni solo presente che Alomo (165/80/45) è più difensore fisico, mentre il Vapo (130/60/95) incassa decisamente meglio gli speciali.
 

methius88

Passante
Tra Alomo con 165/80/45 e Vapo con 130/60/95...hmm...2 ad 1 passa Alomo per PS e Def. e poi con l'allenamento mirato si può anche sistemare il suo punto debole, che è la Def. Sp. ok, credo che a questo punto la ricerca sui pkmn d'acqua può considerarsi definitivamente concluso. Grazie, Lucanik.

Methius88
 

Mens

Amministratore di condominio
Ci sarebbe anche da notare che, dato che ora Desiderio fa recuperare una quantità di PS pari alla metà di quelli di chi lo usa e non di chi lo riceve, i Desideri di Alomomola sono un po' più grandi di quelli di Vaporeon.
 

Seby_Guà

Amico
Menshay ha scritto:
Ci sarebbe anche da notare che, dato che ora Desiderio fa recuperare una quantità di PS pari alla metà di quelli di chi lo usa e non di chi lo riceve, i Desideri di Alomomola sono un po' più grandi di quelli di Vaporeon.
Magnifica questa cosa!
 
L

Lucanik-san

Menshay ha scritto:
Ci sarebbe anche da notare che, dato che ora Desiderio fa recuperare una quantità di PS pari alla metà di quelli di chi lo usa e non di chi lo riceve, i Desideri di Alomomola sono un po' più grandi di quelli di Vaporeon.
[trash]Dei veri e propri sogni nel cassetto, insomma[/trash].  :x

(non ho resistito)
 

Bresh

Zoidberg
default_chirolp_gurug.gif
Rimasto sorpreso (positivamente) da questa cosa!

Sono stato un po' ingenuo, a guardarlo sembra una merdaccia e invece riesce pure a superare vapo!
 
Top Bottom