Dubbio su Texas Hold'em

PokeYou

Passante
Ciao a tutti, sono tornato da poco da una partitella fra amici di Poke texano (che ho vinto) ma al momento di un All-in mi è sorto un dubbio, e spero che un qualche esperto sappia rispondermi, perché sono veramente molto curioso. In seguito l' esempio di una mano terminata con All-in. Carte inventate, ma il caso era il medesimo (solo con altre carte)

Io avevo:

Q di Fiore e 7 di Fiore

Sul tavolo da gioco c'erano queste carte:

10 di Fiore, 7 di Fiore , 6 di fiore, + altre due carte casuali che non ci interessano

Lui aveva:

K di Fiore e 8 di Fiore

Entrambi abbiamo scala colore, e so che vincerebbe lui perché ha le carte più alte. Ma ora mi sorge un dubbio: quel mio 7 di Fiore, conta qualcosa in questo caso ? Sarebbe come una scala colore + Coppia, ma non capisco se questa coppia non è valida perché fa parte della scala, oppure ha qualche effetto in questa situazione ?

Ah in più, il K è Re, ma il Q, la J cosa sono ?

Alla fine però ho vinto io, perché avevo io Il re, e lui la q (riprendendo la situazione di prima) entrabbi All-in ma ho avuto la meglio (:

Grazie mille
default_chirolp_gurug.gif
 

Seby_Guà

Amico
Allora, prima di tutto nessuno dei due aveva scala colore, bensì colore e basta che consiste nell'avere 5 carte dello stesso seme. La scala colore è quando fai scala con 5 carte dello stesso seme. E inoltre dubito che sia tra le tue carte che sul tavolo c'era il 7 di fiori O.o

Comunque, in presenza di scala colore non hanno importanza varie coppie. infatti si conta solo il punto più alto di un giocatore. Se per esempio tu hai 5 e 6 non ha importanza il seme, e sul tavolo escono le seguenti carte 5-5-6-6-K tu non fai diciamo un "doppio tris" ma fai un full di 6 con una coppia di 5. Comunque riguardo alla Q so che è la donna e la J e il fante.
 

PokeYou

Passante
Seby_Guà ha scritto:
Allora, prima di tutto nessuno dei due aveva scala colore, bensì colore e basta che consiste nell'avere 5 carte dello stesso seme. La scala colore è quando fai scala con 5 carte dello stesso seme. E inoltre dubito che sia tra le tue carte che sul tavolo c'era il 7 di fiori O.o
Eh mi sono sbagliato a scrivere, evidentemente era colore. In effetti ora che ci penso c'è qualcosa che non va (:

Grazie comunque (:
 
Top Bottom