Template Gare Pokémon

Wolf01

Passante
Ho notato, mentre trafficavo con gli articoli degli strumenti, che c'è un template per le Gare Pokémon, il problema è che è mezzo in inglese, lo sto traducendo ma mi manca la terminologia specifica.

Qualcuno che ha fatto le Gare, sarebbe così gentile da tradurre/correggere le parti mancanti?

Fasi: (è giusto il termine?)

* Virtù

* Esibizione

* Danza

* Moda

Nelle Gare sono solo Virtù ed Esibizione (in quest'ordine)?

Nelle Super Gare sono Moda, Danza, Esibizione, Virtù(?) sempre in quest'ordine?

Grand Festivals

Ribbon Cup
 

~Matteo™

Niente e ogni cosa è possimpibile
Io non ho fonti ufficiali ma per le supergare vari siti riportano 3 fasi: moda, danza e esibizione
 

Wolf01

Passante
@Tizio: ogni aiuto è ben accetto

@Matteo:

Infatti, stavo provando con smeraldo e la prima fase viene chiamata "prima votazione" ed è completamente automatica, è semplicemente la presentazione. La seconda fase è "seconda votazione" e non si fa riferimento a "fasi" e tanto meno al nome di esse (non so poi nella quarta generazione, per il momento non ho la possibilità di provare).

Comunque stavo seguendo quanto scritto nell'articolo Fase di esibizione e i "round" su Bulba.

Sarà da rivedere un po' tutto...
 

Mistero

Avatar by Qwi
nella 4° gen le gare si sviluppano in quattro frasi,nell'ordine:

la gara di moda,dove devi "vestire il pokémon con accessori per far giudicare la sua bellezza,se si seue il tema scelto casualmente dal gioco si ottengono più "punti".

la gara di danza,dove un pokémon prima di te comincia a ballare in un primo tempo,ed in un secondo tempo bisogna imitarlo.Quando tocchera al tuo pokémon scegli combinazioni di passi che possono essere difficili da ripetere per gli altri pokémon

l'esibizione,in cui devi scegliere delle mosse da far usare al tuo pokémon per guadagnare "punti" in questa fase le mosse si dividono in:grazia,classe,bellezza,acume,grinta.in base al giudice scelto e a quanti pokémon scelgono quel medesimo giudice,si hanno più o meno punti.Es. il tuo poké sceglie questo giudice,se è l'unico ad averlo scelto ottiene 3 punti bonus.se in due lo scelgono ottiene due punti,se lo scelgono in 3 un punto,se lo scelgono tutti 0 punti.

dato che ho spiegato in modo molto confusionariio,se non hai xcapito qualcosa dillo
 

Mistero

Avatar by Qwi
si,hai interpretato bene il mio groviglio di parole XD

seriamente,la pagina è ottima e non presenta errorri
 

Wolf01

Passante
Allora, momentaneamente c'è un articolo "Fase di esibizione" che contiene quello che sto modificando, poi: "Esibizione" -> Redirect a "Fase di esibizione"

La terminologia scelta invece si riferisce alle "Gare di esibizione", secondo voi è meglio:

a) Spostare "Fase di esibizione" in "Gare di esibizione" e "Esibizione" -> Redirect a "Gare di esibizione"

b) Eliminare "Fase di esibizione" e mettere tutto in "Esibizione"

c) Dividere "Esibizione" dal corrente articolo, spiegando di cosa si tratta e inserire una lista mosse, dividendo quelle delle gare da quelle delle super gare etc etc etc, come per l'articolo Inibizione, quindi spostare "Fase di esibizione" in "Gare di esibizione" e su "Esibizione" fare una specie di "disambigua" con "se stavi cercando le gare di esibizione le trovi qui"

d) Lasciare tutto com'è e ritornare alla terminologia "fase di esibizione"

Io sarei per la C, voi che ne dite?
 
Top Bottom